338 utenti


Libri.itMEDARDOCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86222

Perché dormiamo?

Dormire è un comportamento onnipresente tra gli animali. Ma a cosa serve veramente? In Realtà per ora ci sono solo ipotesi.

Visita: www.patreon.com

Perché dormire è così bello? Il Cantico del Gallo Silvestre di Giacomo Leopardi

Quant'è bello dormire? E quant'è brutto il lunedì mattina, quando suona la sveglia e ricomincia la vita? In questo mese di assenza, che ho trascorso sostanzialmente a letto, ho meditato molto sul fascino perverso del dormire! Per fortuna, come sempre, esiste Giacomo Leopardi che ci spiega in modo perfettamente logico e razionale perché la mattina non abbiamo voglia di esistere.

Perché dovremmo abolire il carcere

#15 SU TENDENZE

Visita: www.patreon.com

Perché dovremmo costruire un telescopio sul lato nascosto della Luna

Perché dovremmo essere ottimisti? Darwin, James e le emozioni

Cosa può dirci la scienza delle emozioni sul potere che abbiamo sulla nostra vita? Insieme proveremo a capirlo e, interrogando due grandi teorici delle emozioni, Charles Darwin e William James, scopriremo che le loro teorie possono ancora dirci qualcosa.

Perché Dresda?

Tra il 13 e il 15 febbraio 1945 la città di Dresda viene colpita da numerose ondate di bombardieri alleati che scaricano migliaia di tonnellate di esplosivi e ordigni incendiari. La tecnica sperimentata ed adottata dal maresciallo Arthur "Bomber" Harris colpisce il meraviglioso centro abitato che è ridotto in cenere causando tra le 25mila e le 40mila vittime, tutte civili. Testimone di questo agghiacciante spettacolo di morte è un soldato americano, Kurt Vonnegut jr., prigioniero di guerra che sopravvive assieme ad alcuni commilitoni perché rinchiuso nella grotta ... continua

Perché e come gli egiziani mummificavano le persone

I riti funerari nell'Antico Egitto erano complessi, e la mummificazione era fondamentale per preservare il corpo per la vita dopo la morte. Oltre alla mummificazione, il corpo veniva posto in sarcofagi insieme ad amuleti e vari tipi di beni. Storia e Mitologia Illustrate

Perché è così difficile trovare un senso alla vita

Quando si ha un animo estremamente esplorativo, ci capita, a volte, di vedere gli altri, così sicuri di ciò che stanno facendo e chiedersi, ma io? Parliamone.

Perché è difficile capire la vita? con @Polynerdeia

Con Costanza del canale @Polynerdeia​ ho provato a parlare di sistemi complessi e in particolare dei sistemi complessi in biologia. Gli esseri umani, gli animali, le cellule, il cervello, il clima sono sistemi che hanno delle caratteristiche particolari: sono fatti di parti che interagiscono con altre parti. Questo tipo di sistemi sono detti sistemi complessi e hanno caratteristiche peculiari che le rendono super interessanti e allo stesso tempo difficili da studiare.

Visita: www.patreon.com

Perché è difficile parlare di cibo e salute

Con Daniela Ovadia
Di tutti gli ambiti della salute umana, l’alimentazione è uno di quelli in cui è apparentemente più facile informarsi, tra siti di cucina che offrono consigli salutistici ed esperti di ogni genere. In realtà, è anche uno degli argomenti più insidiosi: è molto difficile, anche per via dei metodi con cui vengono condotte le ricerche sulla relazione tra cibo e malattie, dare consigli precisi o suggerire questo o quell’ingrediente. Se da un lato il pubblico non si accontenta di generici consigli, dall’altro, per chi comunica, esiste un ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it