324 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneGLI INSETTI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA GALLINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 68245

È ufficiale, la Finlandia è entrata nella NATO

È vero che i giovani non vogliono lavorare?

#14 ON TRENDING

Visita: www.patreon.com

È vero che le piante sono intelligenti? La lezione di Stefano Mancuso

Crediamo di essere la specie più complessa e intelligente in natura, ma questo è fondamentalmente errato, e le piante sono qui per ricordarcelo. Il botanico Stefano Mancuso ci spiega come funziona la loro sorprendente intelligenza, aiutandoci a ripensare il nostro posto nel mondo.

É PÈN DÉ MOND - Il Pane del mondo

Titolo: "É pèn dé mond'" Il Pane del mondo
Nazione: Italia
Anno: 2017
Genere: Documentario
Durata: 58 min
Colori e B/N
Regia: Gaia Ceriana Franchetti
Edizione: Tommaso D'Elia
Montaggio: Simone Pallicca, Evi Denittis
Musica: Cacao, Giorgio Casadei, Raoul Casadei, Banda di Casola.
Produzione: Indoroman
"É pèn dé mond" "Il Pane del mondo" è una mia Romagna.
Torno in Romagna per Dante, per un antico manoscritto di famiglia da far esaminare.
Torno per far raccontare storie ai Romagnoli.
Lo zio feudale, Alba l'amica d'infanzia, il partigiano, la ... continua

Ébola: el estigma de los supervivientes

Como si padecer ébola no fuera de por sí bastante atroz, los sobrevivientes de la enfermedad tienen que enfrentarse no solo al dolor de haber visto a sus familias diezmadas por el virus, sino también al estigma que una sociedad aterrada por la posibilidad de un contagio les impone. Ericson Turay, un joven sierraleonés, es uno de esos 'afortunados' sobrevivientes y ha decidido plantar cara al miedo y la ignorancia de sus conciudadanos valiéndose de una estrategia tan original como efectiva.

Él

Él es una película mexicana de largo metraje de 1953 del director español exiliado en México Luis Buñuel. Es una de las que mejor refleja la maestría con la que el director aragonés manejaba todos los registros del melodrama. El guion se escribió tomando como base la novela del mismo nombre de la escritora canaria Mercedes Pinto.

Élite e popolo

È opinione diffusa che l’attuale conflitto politico avvenga lungo la direttrice che contrappone élite e popolo. Ma si possono identificare le élite con l’establishment cioè l’insieme dei poteri costituiti egemonici? E cosa si intende per popolo? Si tratta di un dato sociologico o di una costruzione politica attraverso il catalizzatore programmatico di valori e soprattutto di “nemici” individuati? Ne discutono due voci diverse della cultura italiana che non si sono mai sottratte all’intervento pubblico e all’impegno politico. Organizzato in ... continua

Élite e popolo un conflitto utile - Intersezioni

Il conflitto tra i pochi e i molti può essere l’ossigeno della libertà politica e civile. Soprattutto se –come sosteneva Machiavelli– all’interno di un “buon ordine”, i molti affamati di sicurezza controllano i pochi affamati di potere.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Érase una vez... Antiprincesas y antihéroes revolucionan los cuentos

Nadia Fink, periodista y escritora argentina, se propuso crear historias y cuentos para las niñas de hoy. En la colección Antiprincesas de la editorial Chirimbote narra historias de mujeres cuya esencia no fue ser extremadamente bellas o “esposas de…”. Más bien al contrario, fueron mujeres que transcendieron a su época, se rebelaron contra las limitaciones que se les imponía y abrieron camino.

Éric Emmanuel Schmitt - Visitare l'assenza. La sfida di Gerusalemme

Visitare l’assenza. La sfida di Gerusalemme
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
con Éric-Emmanuel Schmitt, scrittore, saggista e drammaturgo (in videocollegamento)
in conversazione con Armando Buonaiuto, curatore Torino Spiritualità
traduzione consecutiva Sarah Cuminetti
si ringraziano Edizioni e/o e Libreria Editrice Vaticana
Perché partire? A che pro percorrere le strade di Nazareth, le rive del lago di Tiberiade, i luoghi della Via Crucis? Avvezzo a interrogarsi sui ... continua