352 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – L’OMONE DI SABBIALINETTE – LA NUVOLETTACOSA FANNO LE BAMBINE?ALICE SOTTO TERRA - WHITE RABBIT EDITION
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 77620

Troppa plastica… ricicliamola! Trend - RSI Info

L’economia poco circolare di un materiale che ha segnato lo sviluppo economico degli ultimi decenni
La plastica è quasi ovunque non solo negli imballaggi.
Svariati tipi di polimeri sono usati ad esempio nell’abbigliamento, nei trasporti, nell’edilizia o nella medicina. Grazie alle sue straordinarie qualità e al suo basso costo, questo materiale ha segnato lo sviluppo economico del dopoguerra contribuendo alla diffusione di svariati beni di consumo. Il suo successo ha portato però anche a seri problemi di inquinamento ed ora si cerca di limitarne l’uso, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Troppo caldo per lavorare

A causa del riscaldamento globale, sempre più lavoratori sono esposti al clima afoso, con conseguente allarmanti sulla loro salute. In alcune parti del mondo si registrano migliaia di morti premature, provocate dagli effetti del caldo durante le ore di lavoro, come nel caso dei migranti nei cantieri del Golfo Persico. La produttività stessa risente dell'aumento delle temperature, come in India, dove le sarte boccheggiano all'interno di baraccopoli simili a fornaci. Si stima che l'economia globale perda più di 2.000 miliardi di dollari ogni anno a causa delle ondate ... continua

Visita: www.arte.tv

Troppo grande per la gloria: Lawrence D'Arabia

Troppo grande per la gloria, titolavano cosi i giornali inglesi il 19 maggio 1935, data in cui il cuore di Thomas Edward Lawrence, soprannominato Lawrence D'Arabia, smette di battere.
L'inglese che voleva essere arabo, l'uomo che domò il deserto, il condottiero che guidò le truppe hascemite alla conquista di Aqaba attraversando un deserto ritenuto mortale.
Archeologo, scrittore, paladino del nazionalismo arabo, protagonista della prima guerra mondiale in Medio Oriente al fianco delle tribù arabe che lottarono contro la dominazione ottomana.
Una figura ancora ... continua

Trote, Serpenti, Gamberi e altri abitanti del fiume

Uno dei filmati che mi ha dato più soddisfazioni: trote, barbi, vaironi, natrici, granchi e gamberi di fiume, rane verdi, rane rosse e rospi, sanguisughe, tricotterri, efemerotteri...ma ci sarebbero stati anche gerridi, notonette, scorpioni d'acqua e tante altre specie che non ho potuto inserire, altrimenti Ben-Hur sarebbe stato corto a confronto! Una risalita del fiume e poi del ruscello alla scoperta di queste specie... se siete curiosi, venite con me!

Visita: www.instagram.com

Trovata dopo 6 anni: l'assurdo caso di Delimar Vera (True crime)

La storia di Delimar Vera e di sua madre Luz che non ha mai smesso di cercarla per quei maledetti 6 anni.

Visita: www.instagram.com

Trovata nel deserto: la storia di Cindy Monkman

Cindy Monkman aveva solo 30 anni quando, dopo una strana serie di eventi, scomparve nel nulla lasciando una sorella e un marito molto preoccupati.

Visita: www.instagram.com

Trovata neve "fresca" su Encelado!

Le nuove analisi del pianeta ha dato nuovi dati interessantissimi #encelado #tigerstripes #nevefresca

Visita: www.patreon.com

Trovata una Super-Terra fatta di diamante?

#pianetadiamante #55cancrie #esopianeti

Visita: www.patreon.com

Trovate 60 candidate sfere di Dyson intorno a stelle!

Trovate tracce di microplastiche nel pipo?!