Davide Corritore, candidato alle Primarie per la scelta del candidato sindaco di Milano, lancia così un segnale visibile di integrazione e partecipazione.
Corritore propone le sue soluzioni per risolvere il problema dell'immigrazione, dell'inquinamento, della casa, dello spopolamento della città. E lancia una proposta: tutti coloro che non vincono le primarie continuino la campagna elettorale sostenendo il candidato vincitore.Servizio di Lidia Casti
Visualizzazioni: 4131
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 8,18 min | Pubblicato il: 25-01-2006
Il video ci porta a Sarodroa, villaggio del Madagascar di 335 abitanti situato su una catena montuosa e immerso nella natura. "Sarodroa", in malgascio significa "strada difficile da percorrere da due persone sole", ed è proprio in questo percorso che, insieme al senso di libertà, si percepisce anche il livello di povertà della popolazione.A Sarodroa, il reddito è zero, l'economia inesistente e gli abitanti, dietro i sorrisi mostrati alla telecamera, nascondono il dramma della precarietà alimentare e sanitaria. La Fondazione "aiutare i bambini" ha avviato un ... continua
Si è da poco conclusa a Wuhan, in Cina, l'inchiesta del team scientifico internazionale nominato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità sulle origini della pandemia. Ma alla fine dell'indagine svolta da scienziati di tutto il mondo, il direttore generale dell'Oms Tedros Ghebreyesus ha dichiarato che sull'origine del virus "le piste sono ancora tutte aperte". Più di un anno di attesa e mesi di preparazione, ma le risposte sulla più grande catastrofe sanitaria del secolo ancora non ci sono. PresaDiretta è riuscita a intervistare uno dei membri del team ... continua
PresaDiretta prova a mettere a fuoco le tante zone d'ombra sul SARS-CoV-2, il Coronavirus che in 9 mesi ha messo in ginocchio il mondo intero. Da dove viene davvero questo nuovo virus e perché è così pericoloso. E poi un viaggio tra le cure, la ricerca, i progressi sulla strada del vaccino. Un'inchiesta piena di colpi di scena, per provare a rispondere alle domande che l'opinione pubblica mondiale si pone da mesi. Dove è nato SARS-Cov-2? E perché è già così ben adattato all'uomo? Come mai si comporta in modo così diverso dagli altri virus? E poi, quanto ... continua
Sartana è sulle tracce di una banda che tenta di espatriare con un grosso quantitativo d'oro. Dopo avere più volte rischiato la morte, sgomina la banda.
Responsabilità e democrazia.
In che modo i diritti delle donne misurano la civiltà e quali gli strumenti per raggiungerli. Limiti e risorse della rappresentanza. Sarvi Chitsaz (Iranian Women against fundamentalism), si occupa di fare informazione sulle sfide delle donne che in Iran si battono contro il fondamentalismo. Attiva momenti di formazione, studio, partecipazione (anche attraverso l'uso di una emittente radiofonica sul web) per sconfiggere la discriminazione e raggiungere le pari opportunità e l'equità sociale.
Incontro internazionale ... continua
Visualizzazioni: 2218
Lingua:
Fonte: Marea | Durata: 17,35 min | Pubblicato il: 27-05-2006
Sasaki Kojiro, il "Maestro della Spada Rondine", emerse come un leggendario samurai nel nord del Giappone, famoso per la sua tecnica elegante e mortale. Innovando la letale Tsubame Gaeshi, ispirata al volo delle rondini, fondò la scuola Ganryū, mescolando precisione e armonia. La sua rivalità con Miyamoto Musashi, un samurai ribelle dallo stile non convenzionale, preparò il terreno per un duello epico e storico.
Arte: Marcus Aquino
Colore: Rod Fernandes
Sascha Hannig analiza el significado e implicaciones del progreso más allá de lo económico.
Sascha Hannig es coordinadora de proyectos del área de Estrategia y Liderazgo de la Fundación para el Progreso. Magíster en Comunicaciones de la Universidad Adolfo Ibáñez y minor en historia y economía de Oriente. Fue presidenta de la Federación de Estudiantes de la UAI (2016) y colaboradora en El Mercurio. Ha publicado novelas de ficción (2010, 2012, 2015) y artículos académicos en análisis internacional.
Saskia Sassen: Socióloga, escritora y profesora. En 2013 obtuvo el Premio Príncipe de Asturias de Ciencias Sociales. Fue especialista de planeamiento urbano en la Universidad de Columbia. Actualmente, es especialista en asuntos urbanos, conocida internacionalmente a partir de la publicación de su obra seminal La Ciudad Global, 1991.
A Liberafesta, faccia a faccia tra Veltroni e Franco Giordano, segretario di Rifondazione Comunista.Un confronto serrato sui temi caldi della politica: finanziaria, tasse, il futuro del governo Prodi,Partito Democratico e Cosa rossa.
A condurre il dibattito, il giornalista del Tg1 David Sassoli.
Riprese: Paolo Dimalio, Riccardo Fioramonti
Montaggio: Paolo Dimalio
Produzione: Arcoiris Roma
Col contributo di Rifondazione Comunista
Visualizzazioni: 2122
Lingua: | Licenza:
Fonte: ARCOIRIS TV ROMA | Durata: 78,45 min | Pubblicato il: 25-10-2007