1720 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAI DINOSAURI A FUMETTICOSIMOIL MAIALENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85181

Sanità pubblica, bene comune da tutelare

Il 6° Rapporto presentato a dicembre 2023 dalla Fondazione GIMBE parla di un Servizio Sanitario Nazionale giunto al capolinea. Secondo il presidente Nino Cartabellotta 'i princìpi fondanti del SSN - universalità, uguaglianza, equità - sono stati traditi!’. Attualmente in Italia, il nuovo Sistema sanitario punta sull’assistenza domiciliare che, sebbene finanziata dal Pnrr, ha meno fondi dal governo per essere realizzata. I tagli colpiscono anche le nuove assunzioni e la formazione per i medici di base. Tutto a vantaggio dei privati. ‘Presto potrà curarsi ... continua

Sanjay e Sumitra - La tigre e il tifone

Sanjay e Sumitra, lui ingegnere lei insegnante. Attraverso loro, partendo da Calcutta fin nelle Sundarban, nella parte indiana del delta del Gange. I racconti di Kamala Mandal: vedova dell'uomo mangiato dalla tigre. Sephali Mandal: donna attaccata dal coccodrillo. Johtin Jadah: insegnante in pensione sopravvissuto al tifone. Mahasweta Devi che ci racconta le lotte contadine di Nandigarm e le battaglie contro le S.E.Z. (Special Economic Zone), con Satya Sagar, giornalista. Dr. Rakesh: medico volontario al Sundarban Shramajibi Swasthya Prakalpa Hospital e il suo lavoro ... continua

Sanpa. Incontro con Fabio Cantelli Anibaldi

Sanpa. Madre amorosa e crudele. Fabio Cantelli Anibaldi a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

SanPa. Incontro con la regista Cosima Spender

A Una Montagna di Libri, un incontro speciale con Cosima Spender, regista di “SanPa, Luci e Tenebre di San Patrignano”. La docu-serie Netflix che ha fatto discutere centinaia di migliaia di persone intorno ai metodi di cura e detenzione di San Patrignano, comunità di recupero fondata da Vincenzo Muccioli. Con Francesco Zippel e Francesco Chiamulera.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

SanPa. Madre amorosa e crudele

Fabio Cantelli Anibaldi ci porta dentro San Patrignano, attraverso la propria esperienza. A Una Montagna di Libri, la presentazione in diretta di “SanPa. Madre amorosa e crudele” (Giunti).

Visita: www.unamontagnadilibri.it

SANREMO E VECCHI MERLETTI

Un festival di Sanremo interessante quello di quest'anno non per ciò che si è visto ma perché ha mostrato quanto sia superata la canzone, la gara, i presentatori, gli "ospiti": ciarpame che ha fatto il suo tempo in un mondo sempre più preoccupato.

Sanremo: lo specchio di un' Italia omofoba e ipocrita

#sanremo #società #omofobia

Visita: www.paypal.me

Sansone

Sansone restituisce il regno di Sullan alla regina Mila, violentemente spodestata dal suo viscido consigliere Warkalla. Quest'ultimo, dopo una lotta incerta, vistosi perduto, tenta di scappare col tesoro ma viene implacabilmente raggiunto da Sansone.

Sant'Elpidio a Mare - Bilancio di previsione 2010

Il sindaco Alessandro Mezzanotte in varie assembleee sparse nel territorio presenta il bilancio di previsione del comune per l'anno corrente con le eventuali opere pubbliche che l'amministrazione ha previsto di finanziare e quindi realizzare. In un periodo di crisi come questo non solo a sant'elpidio a mare mancano i fondi e quindi gli stessi amministratori si lamentano della decisione del governo a tagliare fondi alle regioni e di conseguenza ai comuni ma si lamenta anche del fatto che i palazzinari non costruiscono più incrementando con gli oneri delle opere le ... continua

Visita: www.telestreeti3.it

Santa Barbara, la protettrice dei minatori (pt.1)

puntata 1 SANTA BARBARA, LA PROTETTRICE DEI MINATORI Il 4 dicembre si festeggia la santa protettrice dei minatori: Santa Barbara. Questa ricorrenza, che oggi sta perdendo d'importanza, rappresentava un tempo, per le comunità di minatori del Tirolo, un momento di straordinaria importanza simbolica, sociale e religiosa. Come veniva celebrata questa, con quali pratiche, consuetudini e festeggiamenti? Lo scopriamo nella nuova puntata de “Le vie della pietra”.

Visita: museostorico.it