417 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSIMOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87922

Mario De Caro: Variazioni sul libero arbitrio

È possibile pensare gli esseri umani, allo stesso tempo, come agenti liberi e come enti che obbediscono alla legalità naturale? Mario De Caro Variazioni sul libero arbitrio. Agenti liberi ed enti naturali

Congresso Società Italiana Studio Cefalee

Congresso interregionale Abruzzo-Marche-Umbria della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee del 29 ottobre 2021. Il Lavoro di Squadra nel trattamento delle cefalee.

Visita: www.univaq.it

Apertura Festival della Mente XVIII edizione

Dark Matter Day 2021: A caccia di materia oscura sotto la montagna

In diretta dai laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN
Il nostro universo racchiude un grande mistero: possiamo vedere solo il 15% della sua materia. Allora, di che cosa è fatto il restante 85%? Non lo sappiamo ancora, ecco perché gli scienziati chiamano la maggior parte della materia dell'universo "materia oscura".
Ricercatori e ricercatrici in tutto il mondo danno la caccia a questa materia così misteriosa, ma è così difficile catturarla che si stanno costruendo enormi esperimenti in luoghi incredibili per cercare almeno di intravederla.
Il più grande ... continua

178 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? XII Parte

Mini lezione sui filosofi della meraviglia con Maura Gancitano

Maura Gancitano, scrittrice, filosofa e fondatrice di TLON, in questa mini lezione per le classi della secondaria di secondo grado racconta come alcuni grandi pensatori contemporanei hanno coltivato uno sguardo di meraviglia sul mondo.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Incontro con Mario Castelnuovo

È questo il momento - I Giorni della Ricerca 2021 di AIRC

È questo il momento di sostenere con decisione la ricerca sul cancro. Scienziati e medici non possono permettersi battute d’arresto: in Italia lo scorso anno sono stati diagnosticati circa 377.000 nuovi casi di tumore, più di 1.000 al giorno. Inoltre, nel periodo in cui gli ospedali e il sistema sanitario sono stati maggiormente sotto pressione a causa del Covid-19, i programmi di screening oncologico hanno subito importanti ritardi, incidendo negativamente sulla tempestività delle diagnosi precoci che aveva contribuito a risultati positivi negli ultimi decenni. ... continua

Visita: www.airc.it

La manipulación secreta de la opinión pública

¿Qué influencia ejercen las agencias de relaciones públicas en las campañas electorales? Con una identidad falsa, el periodista de investigación Peter Kreysler se infiltra en el interior de agencias internacionales.
Junto con la periodista Gesine Enwaldt, Kreysler documenta de primera mano todo lo que se hace en el mundo de los estrategas de campaña. Por primera vez, el reportaje ofrece una visión exhaustiva de los métodos sin escrúpulos que emplean estos líderes de opinión. Los resultados de la investigación encubierta son alarmantes y confirman lo que ... continua

Torta de algarroba con helado de haba tonka y caramelo

¿Te gusta experimentar en la cocina?
¡Prueba con esta receta de Con sabor y saber!
Torta de algarroba:
4 huevos
185 g de azúcar moreno
185 g de sirope de algarroba
250 g de harina de trigo
1 cdta de jengibre molido
250 ml de aceite
2 cdtas de canela
1 cdta de bicarbonato
½ cdta de nuez moscada molida
60 g de nueces molidas
2 cdtas de polvo de hornear
400 g de zanahorias ralladas
Un molde de 26 centímetros
Helado de vainilla y haba tonka:
1 vaina de vainilla
3 yemas de huevo
60 g de azúcar
150 ml de leche
300 ml de ... continua