175 utenti


Libri.itICOSACHI E IL PUPAZZO DI NEVE CHE NON VOLEVA SCIOGLIERSILE TRIBOLAZIONI DI TOMMY TIPTOP LA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiEDMONDO VA A SCUOLAL’ORACOLO FAVOLOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 71653

Affrontare l'incubo degli esami orali (i miei consigli)

Visita: www.paypal.me

Ep. 125 - Come stai, Bugo? Cristian Bugatti al Bazar Atomico

Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti è un cantautore e artista visivo italiano. Nel corso degli anni ha personalizzato il suo stile musicale arrivando a toccare molti generi diversi, come rock, garage rock, blues, folk, rap, psichedelia, noise, pop, musica elettronica e musica strumentale. Si è dedicato anche all'arte visiva e al mondo del cinema. Ha all'attivo due partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 2020 assieme a Morgan con il brano "Sincero" e nel 2021 con il brano "E invece sì". Dal 2000 ad oggi ha pubblicato 10 album, di cui l'ultimo, uscito proprio nei ... continua

Visita: www.instagram.com

Foro hablemos de educación CajaCanarias 2024: Luis Balbuena Castellano

La Fundación CajaCanarias, con la colaboración de la Dirección General de Ordenación de las Enseñanzas, Inclusión e Innovación organizaron los días 22, 23 y 24 de febrero las Jornadas Dialogando con la LOMLOE. A partir de un amplio programa de talleres, ponencias, mesas redondas y exposiciones, ambas entidades han pretendido facilitar a la comunidad educativa las claves de la nueva ley, así como el conocimiento de su puesta en marcha y desarrollo en Canarias.
La jornada inaugural correspondió a la conferencia titulada "Cuarenta años de autonomía ... continua

Visita: cajacanarias.com

Chiara Gamberale 'L'educazione sentimentale'

Venerdì 8 marzo, alle ore 19, avremo il piacere di ospitare la scrittrice Chiara Gamberale con una lectio dal titolo: "L'educazione sentimentale".
Da sempre interessata alle dinamiche di relazione e sentimento fra gli esseri umani, Chiara Gamberale nel suo ultimo fortunatissimo romanzo "Adesso" si concentra su cosa succede quando ci innamoriamo. Ma più che un romanzo d’amore, è un romanzo sull’amore: una sorta di moderna educazione sentimentale che Gamberale ha deciso di portare attraverso incontri e approfondimenti anche nelle scuole superiori e alla ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

10 Tesoros aún no encontrados - #Datazo

En este #Datazo vamos a conocer 10 tesoros que todavía no fueron encontrados y que podés salir a buscar mañana mismo. Algunos incluso tienen mapas que todavía no fueron descifrados y vos podés ser la primera persona en hacerlo! Ok, es poco probable. Pero que podés, podés.

Il primo computer della storia - Charles Babbage e la sua macchina analitica

C’è stato un tempo audace e visionario durante il quale pur non conoscendo l’elettronica, l’umanità capì in qualche modo che una macchina capace di fare i calcoli avrebbe cambiato il mondo. E quest’epoca aveva un suo eroe. Charles Babbage.

Lo spirito di Santa Luce

È tra dolci colline in provincia di Pisa che sorge Santa Luce, luogo dal paesaggio affascinante con dolci coltivi e profumati campi di lavanda. Vi si fa agricoltura biologica e si allevano cavalli e vi è un lago frequentato da innumerevoli specie selvatiche protette da un'oasi della Lipu.

Visita: www.documentariafilm.it

Paulo Freire y la revolución - con Frei Betto

Paulo Freire fue un educador popular conocido por su crítica a la educación bancaria y por su propuesta de una pedagogía emancipadora para la clase trabajadora. Sin embargo, Freire también reflexionó sobre la revolución y sobre los métodos de dirección en el capítulo IV de la "Pedagogía del oprimido" (1968). En este programa, Frei Betto nos guía en la lectura de este maravilloso capítulo.

Visita: www.escueladecuadros.com

La ghigliottina - Giorgio Cavallo

Le disavventure del boia Sanson raccontate da Giorgio Cavallo.

Visita: domusorobica.com

Una nuova alchimia - Radioattività#04 - CURIUSS

In due decenni la Fisica Atomica cambiò completamente. Si comprese che l'atomo è praticamente vuoto, formato da un nucleo minuscolo in cui si trovano delle particelle con carica positiva. Ma soprattutto, attraverso lo studio e l'utilizzo dei fenomeni radioattivi, si comprese che si poteva trasformare gli atomi da una sostanza in un'altra. Venne chiamata radioattività artificiale e fu di fatto l'inizio di quella che è oggi conosciuta come: Era Atomica.

Visita: twitter.com