XXI Convegno Nazionale Radiè Resch: Testimonianze dalla Repubblica Centrafricana, Haiti e Guatemala (1° parte) N.A.Di.R. informa:
ci parla di ciò che il Movimento sta facendo a sostegno alle attività della "pastorale della terra", ai Sem Terra, alla sindacalizzazione in alcune zone, sia rurali che urbane, allo sviluppo e alla cooperazione popolare, a centri di accoglienza di bambini di strada, ai movimenti delle donne e degli afro-brasiliani, ai centri di difesa popolare e alla medicina popolare la rete Radiè Resch ci informa circa le operazioni in corso ... continua
Visualizzazioni: 1833
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 60,52 min | Pubblicato il: 25-03-2006
The documentary, "The Bike Echo" narrates a personal vision of a young Italian-chilean who discovers a city through his experience of its bicycles.
Ferrara is an Italian city in the region of Emilia Romagna with a unique, flat geography (the Padana plain).
In time of death and war fueled gasoline use, the bicycle and its echo become a symbol of peace.
Visualizzazioni: 14604
Lingua: | Sottotitoli: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 31,13 min | Pubblicato il: 2006
El documental "El eco de la bici" narra la visión personal de un joven italo-chileno que descubre una ciudad a través de sus bicicletas.
Ferrara es una ciudad de la región de la Emilia Romagna (Italia) que por sus características geográficas (llanura Padana) ha provocado que sus habitantes utilicen la bicicleta como medio de transporte durante años.
En tiempos en que el combustible para los autos se ha transformado en la causa principal de muertes y guerra, la bicicleta y su eco se transforman en un símbolo de paz.
"L'eco della bici" narra, attraverso il punto di vista di un giovane italo-cileno, Pepe Rovano, di una città dell' Emilia Romagna (Italia), Ferrara, che per le caratteristiche geografiche (pianura padana) rimane ancora profondamente legata alla bicicletta come mezzo di trasporto.
La prima immagine che si è presentata ai suoi occhi appena sceso dal treno è stata il parcheggio delle biciclette, circa 3000!
Nel momento in cui il combustibile che muove le auto diventa la principale causa di morte e di guerra la bicicletta e il suo eco diventano un simbolo di pace.
XXI Convegno Nazionale Radiè Resch: "Dialogo tra Sud e Nord" (2° parte) N.A.Di.R. informa:Mario Lill ci parla di ciò che il Movimento sta facendo a sostegno alle attività della "pastorale della terra", ai Sem Terra, alla sindacalizzazione in alcune zone, sia rurali che urbane, allo sviluppo e alla cooperazione popolare, a centri di accoglienza di bambini di strada, ai movimenti delle donne e degli afro-brasiliani, ai centri di difesa popolare e alla medicina popolare
I contadini iniziarono ad organizzarsi nei villaggi, nelle comunità ... continua
Visualizzazioni: 2001
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 60,27 min | Pubblicato il: 24-03-2006
XXI Convegno Nazionale Radiè Resch: "Dialogo tra Sud e Nord" (1° parte) N.A.Di.R. informa:dopo il saluto della Segreteria della Rete Radiè Resch, Giovanna Ricoveri (giornalista) e Mario Lill (rappresentante del Movimento Sem terra SEM, Brasile) ci introducono nei "percorsi per una nuova politica" parlandoci del Brasile e del SEM. Coordina Gabriele Colleoni (giornalista)
"Negli ultimi 10 anni, più di 1000 persone sono state uccise come risultato dei conflitti della terra in Brasile. Solo 53 dei sospetti assassini sono stati ... continua
Visualizzazioni: 2082
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 82,03 min | Pubblicato il: 24-03-2006
XXI Convegno Nazionale Radiè Resch: Testimonianze dalla Repubblica Centrafricana, Haiti e Guatemala (2° parte) N.A.Di.R. informa: la rete Radiè Resch ci informa circa le operazioni in corso in Guatemala, ad Haiti e nella Repubblica CentrafricanaOperazione in Haiti: don Lorenzo Milani
Sostegno ad una scuola popolare (primaria e professionale)
Haiti
Elane Printemps "Dadoue"
Rete di Padovanada.tita@libero.it
Operazioen in Guatemala: Juan Gerardi
Vivaio per frutta e foresta di Agricoltura biologica a San PedroJocopilas, Guatemala - ... continua
Visualizzazioni: 1959
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 81,43 min | Pubblicato il: 25-03-2006
N.A.Di.R. informa: 7 aprile 2006 - Conferenza stampa: Caso Roberto Zappaterra
?Mi chiamo Zappaterra Roberto, sono un cittadino italiano, fino ad oggi incensurato. Sono detenuto nel carcere di Amfisa in Grecia perché accusato di essere un trafficante di materiale archeologico. Volevo solo portare in Italia come ricordo ?? (leggi la lettera)
Intervengono:
Danilo Zappaterra
Avv. Davide Bicocchi
Visita il sito: www.robertozappaterra.com
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visualizzazioni: 6691
Lingua: | Licenza:
Fonte: NADiRinforma | Durata: 31,41 min | Pubblicato il: 07-04-2006
Rotocalco AdnKronos diinformazione
Puntata speciale:
Elezioni: il giono più lungo
Affluenza alle urne tra le più alte di tutti i tempi
Prodi: il nostro sarà un governo forte
Visita il sito: www.adnkronos.com
Visualizzazioni: 1161
Lingua:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 20,47 min | Pubblicato il: 12-04-2006
Rotocalco AdnKronos di salute e benessere
Notizie della puntata::
Sesso soddisfatto solo il 20%
Obesità, emergenza e terapie
Roche, una ricerca a tutto campo
Vero o falso? sulle intolleranze
Le news del SaluSTG
Visita il sito: www.adnkronos.com
Visualizzazioni: 1300
Lingua:
Fonte: Adnkronos | Durata: 13,45 min | Pubblicato il: 12-04-2006