Arcoiris TV

vivere è pericoloso (João Guimarães Rosa)

Fondazione Logos
291 utenti


Libri.itSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA LIBELLULAMEDARDODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 81898

Sulla rotta dell'oca delle nevi

Da sempre vediamo gli uccelli passare in massa sopra le nostre teste due volte all'anno, durante le loro migrazioni stagionali tra l'Europa e l'Africa. Molti di loro compiono traversate veramente eccezionali. Questo documentario ci mostra una spettacolare migrazione: quella delle oche delle nevi, che ogni inverno lasciano il nord del continente americano per svernare nel Golfo del Messico. Seguiremo 300.000 oche, in un viaggio lungo 3500 chilometri, e seguiremo in particolare un gruppetto di oche che gli autori del documentario avevano raccolto orfane, e che crescendo ... continua

Sonidos del agua - Chile

"Sonidos del Agua" cuenta la historia de 17 mujeres que viven cerca de un estero. En sus relatos conocemos sus experiencias cotidianas y el vínculo íntimo que mantienen con ellos. La película documental es dirigida por el Cineasta Andrés Carrasco Garlick y financiada por el Fondo para el Fomento de la Música Nacional 2024. El documental "Sonidos del Agua" presenta el testimonio de 17 mujeres que viven cerca de un estero. A través de sus relatos, se explora su relación cotidiana y profunda con este entorno natural. El filme busca mostrar sus experiencias y el ... continua

La canna da zucchero - A tavola con Lucie

In tutto il mondo zucchero è sinonimo di comfort food, l'ingrediente ideale per festeggiare con spensieratezza. Lo è anche per la nostra chef Lucie, che ci insegna come aromatizzare lo sciroppo di cetriolo con l'anice, preparare una versione artigianale dello zucchero filato e una leggera e spumosa pavlova di frutta fresca.

Visita: www.arte.tv

Decálogo del chile en nogada

Ep. 184 - Insurgency con Michele Boldrin

In questo episodio del Bazar Atomico insieme a Davide torna Enrico Garzotto per discutere con Michele Boldrin, professore di Economia alla Washington University in St. Louis. Ma non si parla solo di economia, ma di poltiica USA (Trump, Musk...) e italiana, in particolare del movimento Drin Drin, nato da una scommessa tra Boldrin e l'imprenditore Alberto Forchielli, che in pochi mesi ha raccolto quasi 15.000 iscritti ed è l'incubatore di un futuro partito politico che si prefigge di affrontare pragmaticamente molti problemi irrisolti del Paese: lavoro e produttività, ... continua

Visita: www.instagram.com

Per una scuola 'indisciplinata'

L'incontro, organizzato dal Centro di Ateneo Stranieri e Scuola (StraS) in collaborazione con il Seminario permanente di Didattica della letteratura italiana del DFCLAM dell'Università di Siena, verte sulle Nuove Indicazioni 2025 per la scuola dell'infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Intervengono: Tomaso Montanari, Carla Bagna, Pietro Cataldi, Simone Giusti, Marianna Marrucci, Virginia Minnucci, Andrea Scibetta, Antonio Vigilante.

Visita: www.unistrasi.it

Episodio 11: dictadura militar (1976-1983)

Este capítulo de nuestra historia comienza con la noche más negra de la represión y termina con una guerra que acelera el regreso definitivo de la democracia. El 24 de marzo de 1976, un nuevo golpe cívico militar asalta el poder. Pero este golpe es muy distinto a los anteriores. Por primera vez las tres Fuerzas Armadas - Ejército, Marina y Fuerza Aérea - van a actuar en conjunto. Es decir se van a repartir el poder y van a reprimir las tres por igual.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Estado palestino suma apoyo

¿Qué significa el reconocimiento del Estado palestino anunciado por Francia?
Francia ha informado que reconocerá al Estado palestino ante la ONU en septiembre. El anuncio fue realizado el jueves por el presidente Emmanuel Macron en redes sociales.
En X, el mandatario galo ha anunciado que el proceso se llevará a cabo de forma solemne ante la Asamblea General de las Naciones Unidas. Considera que es una prioridad urgente poner fin a la guerra en Gaza y dar alivio a la población civil.
Lo destacado es que Francia, como miembro del grupo del G7, será el primero ... continua

Visita: www.hispantv.com

Brasile, Slovenia, Catalogna: il mondo apre gli occhi, sempre più Paesi contro il terrorismo sionista

Alberto Diaspro - Il ponte tra scienza e futuro. Storie di donne, uomini e umanoidi

Da Volta a Maxwell, da Eunice Newton Foote a Ada Lovelace passando per Marie Curie, Rosalind Franklin, e Lisa Meitner, muovendoci tra Einstein e Oppenheimer arriveremo al “taglia e cuci” del DNA, svelando l’intelligenza della cellula biologica al tempo dei robot. Che poi, come diceva Feynman, la materia è fatta di atomi. Ognuno di noi ha 7.000.000.000.000.000. 000.000.000.000 atomi per lo più rappresentati da una manciata di specie atomiche, eppure siamo diversi come cristalli di neve con lo sguardo “dritto e aperto sul futuro”.

Visita: www.festascienzafilosofia.it