251 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO VA AL MARECUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83557

04)- Curare/Punire

Strada Facendo 3
I cantieri dell'abitare sociale
Cagliari, 19-20-21 Ottobre 2007
Cantiere 2: Curare/Punire
Alle forme di segregazione tradizionali (carcere, OPG, ...) si aggiungono tipologie più sofisticate di reclusione sociale. Escludere e punire,anziché prendersi cura e curare, è una tentazione ricorrente, in quanto offre soluzioni semplici, e solo apparentemente sicure, a problemi complessi.La sfida è di rendere vincenti i percorsi di ricerca e la fatica dell’inclusione ad essi sottesa.
Quarto intervento:
Diritto alla ... continua

SF4 - Restituzione dei Cantieri di lavoro, sintesi: Tonio Dall'Olio

Strada Facendo 4 - TerniAppuntamento nazionale sulle politiche sociali promosso dal Gruppo Abele. Associazioni, studenti, politici e amministratori locali provenienti da tutta Italia si confronteranno in una serie di dibattiti e gruppi di lavoro in cui si parlerà di tutela dei diritti sociali, migranti, disoccupazione e tanto altro... Restituzione dei Cantieri di lavoro: sintesi di Tonino Dall'Olio, Domenica 7 Febbraio 2010

Visita: www.libera.it

TF 2010 - Intervista a Giampietro Cavazza

Terra futura 2010 - buone pratiche di vita di governo e d'impresa verso un futuro equo e sostenibile.Intervista a Giampietro Cavazza, presidente del centro Francesco Luigi Ferraris.Intervista realizzata dalla redazione di Valori.

Visita: www.terrafutura.it

Visita: www.valori.it

085)- STOP alla Distruzione del Mondo

L'Associazione STOP alla Distruzione del Mondo è una OSCIP (Organizzazione della Società Civile di Interesse Pubblico) inizialmente fondata a Parigi nel 1992 dalla psicanalista e scrittrice Claudia Bernhardt de Souza Pacheco che riunì un grande gruppo internazionale di individui e istituzioni dedicati alla preservazione della vita umana e della natura.Fra i suoi principi si trova il non compromesso con partiti politici, religioni, nazionalità, razze e interessi economici.Il principale orientamento scientifico e filosofico utilizzato dalla STOP è quello dello ... continua

Visita: www.stop.org.br

Narcotráfico y crimen organizado en América Latina

Expertos de todo el continente suman su mirada sobre esta problemática de Colombia, México, Argentina y Brasil para comprender las complejidades que se presentan en nuestros países cuando el propio Estado es quien asume el liderazgo de los procesos delictivos vinculados al narcotráfico.

Eva Perón

#drawmylife #evaperon #8M

L'uomo più intelligente della storia - William J. Sidis

Provare ad entrare nella mente di quello che, da molti, viene ancora considerato l’uomo più intelligente della storia, cercare di capire quello che ha passato, il rapporto con la sua famiglia, il suo lavoro, non è stata un’esperienza semplice e dietro ad ogni piccolo aneddoto, dietro ad ogni citazione si scopre qualcosa di oscuro, pesante, doloroso.
È una storia, questa, che vale la pena di raccontare, anche solo per rendere giustizia a una mente straordinaria che ha pagato un prezzo troppo alto per le sue capacità. Ha cercato, o forse gli è stata imposta, ... continua

Mafalda - cap 82 a 104

¿Qué haría Sócrates hoy con un móvil?

"¿Qué haría Sócrates hoy con un móvil? ¿Es ético que tu pareja revise tus mensajes? ¿El avance de la ciencia y la técnica debe tener límites?". En este vídeo, el profesor de Filosofía, Eduardo Infante, convierte grandes preguntas universales sobre la vida en debates cotidianos que saltan a las calles y a la pantalla de un móvil.
De la misma forma que propone a sus alumnos los llamados #filoretos a través de Twitter, en su libro 'Filosofía en la calle' también abre la puerta al lector para que participe en el ágora virtual donde se sigue buscando ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Minka de la memoria

ANFASEP (la Asociación de Familiares de Secuestrados, Detenidos y Desaparecidos del Perú) organiza una minka en el terreno de La Hoyada de Ayacucho, donde cientos de civiles fueron ejecutados extrajudicialmente y enterrados en fosas clandestinas o cremados por miembros del Ejército peruano en los años ochenta.
Género | Genere | Genre Documentario
Dirección | Regia | Director Luis Cintora
Guion | Sceneggiatura | Screenplay Luis Cintora
Fotografía | Fotografia | Director of Photography
Luis Cintora
Montaje | Montaggio | Editing Luis Cintora
Banda sonora | ... continua