578 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…CUZZ Ì CVA?L’ESPOSIZIONE CREATIVAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86797

(E)Leggere la scienza - La malinconia del mammut

Prima di noi una quantità sterminata di altri viventi abitava il nostro pianeta, ma ora non ci sono più. Sulla Terra, infatti, nulla è per sempre. È stato calcolato che nella storia della vita si sia estinto più del 99% delle specie che hanno abitato il nostro pianeta; eppure oggi la “de-estinzione” è teoricamente possibile grazie a tecniche di clonazione che hanno portato, tra vari esperimenti su diverse specie animali del passato, all’ambizioso tentativo di riportare in vita, grazie al Dna conservato nei ghiacci artici, il nostro animale preistorico ... continua

Costa Rica: el secreto de la jungla

Costa Rica aglutina cerca del 6% de la biodiversidad mundial, a pesar de contar con el 0,03% de la superficie terrestre del planeta. Juan Cubillo plantó sus pies por primera vez en un río para buscar oro cuando apenas contaba con siete años de edad.
Las selvas tropicales de Costa Rica constituyen la mayor parte del país. Ellas son la razón por la que tenemos parques nacionales y una diversidad de flora y fauna. Y también son la razón por la que hay gran variedad de animales. Es una bendición tener estas maravillas naturales en nuestro patio trasero. Las ... continua

Presentación del libro 'Gilgul' de György Sági

György Sági nos presenta en su último libro una misteriosa historia que toma como punto de partida unas fotografías olvidadas por una mujer tras su muerte. Unas fotos que son investigadas por su hijo y en las que aparece un hombre cuya figura se repite. En todas ellas, un nombre escrito a mano figura en el reverso: György Weisz Centro Sefarad-Israel y la Embajada de Hungría en España se unen para organizar la presentación por primera vez en España de la última obra de György Sági.

Visita: www.casasefarad-israel.es

El legado de Gandhi - ¿Quo vadis, India? (1/2)

La India, la mayor democracia del mundo, cumple 75 años. Con su resistencia no violenta, Mahatma Gandhi preparó el camino para la independencia. Aspiraba a un estado pluralista, laico e igualitario. ¿Qué ha quedado de sus ideales?
¿Hasta qué punto se ha alejado la India de los ideales de igualdad y no violencia de Mahatma Gandhi y los demás padres fundadores? ¿Cuál es la situación actual de la democracia, los derechos humanos y la justicia social, y a dónde se dirige la India?
Estas preguntas son el punto de partida de una narración que se centra en las ... continua

CNN Íntimo 2022, Capítulo 32: Rodolfo Carter

Poemas de Luisa Peluffo

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La disfatta di Trump

Le elezioni di Midterm ci lasciano un'America più spostata verso i democratici. L'onda rossa annunciata da Trump non c'è stata e gran parte dei suoi candidati più fedeli sono stati respinti dagli elettori.

Visita: eurafrica.net

La vita grama della ricerca: L'addio al ricercatore eroe

In questo episodio parliamo abbiamo parlato con Gaia Contu, Alessandra Ria e Massimo Sandal del mondo della ricerca e del precariato che la affligge. Massimo è un autore ed ha alle spalle due dottorati in ambito biologico. Alessandra e Gaia sono invece specializzate rispettivamente in Biologia e Fisica e Filosofia della Scienza, e stanno intraprendendo un master in comunicazione della scienza. Quali sono i principali problemi della ricerca e come possono essere affrontati? Ci sono condizioni sociali e psicologiche di cui discutiamo con i nostri ospiti.

Visita: meetscience.it

Il caso di Emiliano Eva e Denis Tronchini (True crime)

Un caso italiano del 2006: Emiliano e Denis scomparvero in Equador dopo aver preso parte ad un rito sciamanico.

Visita: www.instagram.com

Il nubifragio di Perugia - Scudetto 2000

Prendete la vostra serie tv preferita. Breaking Bad, Stranger Things, La Casa di Carta, Lost, quella che volete. Ci troverete mistero, pathos, colpi di scena, anche qualche elemento surreale, forse soprannaturale. Bene: qualunque sia il momento più alto della più geniale delle serie tv, sappiate che in Italia l'abbiamo già scritto meglio. Quello che è successo dalle 15 alle 18 del 14 maggio 2000 rappresenta ancora oggi la più grande sceneggiatura mai immaginata dal nostro calcio.
Il pomeriggio più lungo della storia della serie A è già iniziato una settimana ... continua