608 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86895

Marco Carminati - L’Assunta di Tiziano ai Frari

Marco Carminati - L’Assunta di Tiziano ai Frari: dispute teologiche e rocambolesche avventure. Primo appuntamento con il ciclo di incontri “Capolavori raccontati, i segreti delle opere d’arte”, a cura di Marco Carminati nell’ambito delle anticipazioni della XII edizione de La Storia in Piazza, Storia Segreta, in programma dal 30 marzo al 2 aprile 2023.
Quali sono i “segreti” dell’opere d’arte? Sono molti, intriganti e di diversa natura. Ad esempio, sono i dettagli di celebri capolavori, ma che vediamo solo se qualcuno ce li addita. Sono spesso ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

La escritora mexicana Tania Campos Thomas presenta en París su ‘Trilogía del 68’

La escritora mexicana Tania Campos Thomas presenta este miércoles en el Théâtre de l’Opprimé de París en una lectura dramatizada ‘Trilogía del 68’ que ha publicado en México la Editorial Revolución. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

A escravizaçao das Mulheres Yazidi - Por que escravidão? - Documentário

Existe justiça depois de genocídio, violência sexual e escravidão?
Em agosto de 2014, o Estado Islâmico promoveu um massacre de proporções inimagináveis, que ​​ocorreu durante a invasão a terras do povo Yazidi em Sinjar, norte do Iraque. As crianças e jovens mulheres yazidis foram separadas das mais velhas e levadas ao Galaxy Cinema em Mosul. Lá elas foram exibidas, selecionadas, escravizadas, torturadas e sistematicamente estupradas. Algumas tinham apenas 11 anos.
Este filme conta a história de Shirin e Lewiza, duas mulheres Yazidi capturadas pelo ... continua

Visita: www.thewhy.dk

Mirco Mazzacani - M.E.I. 2006

Mirco Mazzacani - M.E.I. 2006 Riprese effettuate presso la Tenda M del MEI FEST 2006. Visita il sito: www.meiweb.it

El tiempo de la dependencia

En el año 2007 se instauró en España la Ley de Dependencia. Esta ley estaba destinada a proporcionar atención a las personas dependientes ya sea por incapacidad causada por enfermedad o por la propia vejez.
Según la Ley de Dependencia el Estado se hacía cargo al 100 % de los costes y los servicios prestados a los dependientes por lo que recibió el apelativo de cuarto pilar del Estado de bienestar. Debido a la crisis económica española la Ley de Dependencia ha sufrido una serie de recortes, debilitándola y atentando contra su futuro al igual que todo el ... continua

Lit024 Sonetos Garcilaso

Valeria Becchetti: Dante e l’ambiente - la coscienza ecologica nell’Inferno dantesco… ieri e oggi

Il progetto è la conclusione di un percorso che ha visto coinvolte più classi di studenti, che hanno lavorato sulla questione ambientale con riferimento all’Inferno dantesco e sulla “coscienza ecologica” del poeta. Dal progetto, parte integrante di un libro multimediale elaborato nel corso degli ultimi tre anni, è scaturito anche un video.

Imparare a vedere dentro le opere di arte contemporanea: II° ciclo - prof. Poli Lezione 1

Impare a vedere – dentro le opere di arte contemporanea è un progetto didattico nato nel 2015 fortemente voluto e interamente sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Anche il secondo ciclo di conferenze, avente come tema centrale la scultura nell'arte contemporanea, nasce dalla volontà di contribuire a far crescere le curiosità e la comprensione dell’arte contemporanea.
Le lezioni sono state tenute dal Professor Francesco Poli, curatore e critico d’arte di fama internazionale nonché docente nelle università di Parigi, Brera e ... continua

Il regno più piccolo del mondo

Non mi era mai capitato di intervistare un Re. Siamo a largo del comune di Olbia dove, tra le magnifiche acque della Sardegna, svetta una gigantesca montagna. Su quell'isola disabitata, oltre due secoli fa, capitò casualmente un navigatore genovese: Giuseppe Bertoleoni. Si innamorò di quel paradiso a tal punto da fondare lì il suo regno e dopo sette generazioni quel regno esiste ancora: il regno di Tavolara.

Diretta Nerone

Diretta Nerone

Visita: sandrotorella.it