648 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL COMPLEANNOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86881

Más allá de buenas intenciones: la respuesta humanitaria en Ucrania

La última sesión del ciclo Tres miradas a la guerra de Ucrania analiza los aspectos prácticos de la respuesta humanitaria: cómo se están coordinando los distintos actores, cuáles son los aspectos de la crisis que se están enfatizando desde España y cuál es la dimensión legal del conflicto y de la acción humanitaria.
Tras un mes de conflicto, ACNUR calcula que ya hay más de tres millones de personas refugiadas.
Además de los aspectos prácticos de la respuesta humanitaria, este encuentro pretende conversar sobre el trato que se ha dado a los corredores ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

La artista argentina Ana Pérez Grassano, del Elíseo al Senado

La artista argentina Ana Pérez Grassano inaugura el próximo 13 de julio una importante exposición en la Orangerie del Senado, después de que uno de sus cuadros haya sido adquirido por la Presidencia de la República Francesa. Pero antes ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Uno scandalo sessuale in un club ha messo in crisi il governo UK

501 - Elizabeth Holmes, la donna che ingannò Wall Street e la Silicon Valley

Biennale Democrazia 2011 - Dibattiti - Architettura per pochi, architettura per tutti

Torino - Sala Congressi Intesa Sanpaolo 16 Aprile 2011 - ore 14.30 Partecipanti: Riccardo Balbo, Mario Cucinella, Carlo Novarino, Reena Tiwari, Riccardo Vannucci L'architettura non è una disciplina "neutra", ma intrinsecamente politica. Per chi si costruisce? Come si costruisce? Chi decide la pianificazione di uno spazio urbano? A questi interrogativi offrono risposte alcuni architetti, impegnati sia nella ricerca teorica sia nella realizzazione di opere finalizzate al progresso civile e sociale, come le scuole di Gaza o un centro comunitario in Burkina Faso.

Visita: biennaledemocrazia.it

La obra científica y psicopatológica de Castilla del Pino

El Instituto Cervantes organiza un homenaje al doctor Castilla del Pino en el que se analizó la vida y obra de este psiquiatra y académico. En esta primera mesa redonda se trataron las novedades y repercusiones que introdujo en el campo de la psiquiatría y la salud mental. Participaron en la mesa redonda José M.ª Valls Blanco; psiquiatra y secretario de la Fundación Castilla del Pino; José Lázaro, profesor de Humanidades Médicas en la Universidad Autónoma de Madrid; y José Manuel Sánchez Ron, catedrático de Historia de la Ciencia y académico de la RAE.

Visita: www.cervantes.es

Uomini e donne hanno cervelli diversi?

Che differenze ci sono fra i cervelli degli uomini e i cervelli delle donne? Ma soprattutto ci sono? Perché provate un po' a pensare a quante discriminazioni di genere ci sono ancora oggi, che nascono e vengono mantenute sulla base di queste presunte differenze! La questione è prevedibilmente complessa, ma possiamo provare a dare un po’ di risposte!

Il luccio, il predatore del lago

Un trekking lungo i rami del lago alla ricerca del predatore per eccellenza delle acque dolci, il luccio. Quali specie sono presenti in Italia? Qual è il suo habitat ideale? Quali sono le problematiche per la specie autoctona? A queste ed altre curiosità risponderemo io e Adriano Palazzi (@itticoltura)...non perdetevi la puntata!

Visita: www.instagram.com

Il confine tra umano e disumano - #EMERGENCYfestival #ilconfine

Pandemie, crisi ambientali e climatiche, disuguaglianze crescenti e guerre contemporanee evidenziano tutte le contraddizioni di un sistema che sembra aver dimenticato la priorità fondamentale: salvaguardare l’esistenza del pianeta e degli esseri umani che lo abitano. La garanzia dei diritti sociali e civili nel rispetto di tutte le sue componenti e la tutela dell’ecosistema è un obiettivo irrinunciabile per la sopravvivenza dell’essere umano e per costruire una società più giusta. In questi ultimi anni, cosa abbiamo davvero imparato sul mondo in cui viviamo ... continua

Visita: www.emergency.it

La straziante esecuzione di Margaret Pole