323 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 3JEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 70740

Anna Rosling Rönnlund: La población del futuro - el desafío de ser mejores

Anna Rosling Rönnlund: Socióloga, fotógrafa y desarrolladora sueca. Cofundadora y miembro de la junta directiva de la Fundación Gapminder. Diseñó la interfaz de la famosa herramienta Trendanalyzer, usada por millones de estudiantes en el mundo para comprender series de tiempo multidimensionales. La herramienta fue adquirida por Google donde Rosling se desempeñó como diseñadora senior. Creadora de Dollar Street, un marco visual para contrastar estándares de vida en y entre países. A través de la combinación de fotos documentales y estadísticas de ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Marco Andreatta - Evocare ed esplorare il mondo con gli occhi della geometria

Marco Andreatta: Matematico. Presidente MUSE, Trento. L'uomo nell'esplorazione del mondo si appoggia alla geometria, sistema di pensiero filosofico tra i più sofisticati analizzante la forma delle cose. Da piccoli impariamo l'alfabeto della geometria muovendoci fuori e dentro le mura di casa; nella nostra evoluzione, di uomini e scienziati, la geometria permette di evocare i mondi più ampi, anche quelli inesplorati. Ha permesso ad Einstein e Poincaré di elaborare il concetto geometrico dell'onda gravitazionale, esplorato dalla fisica cent'anni dopo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Roberto Defez e Eva Kondorosi - Scoperta, i guai della ricerca scientifica in Italia e in Ungheria

Roberto Defex: Ricercatore dell'IBBR-CNR, Napoli. Eva Kondorosi: Vicepresidente del Consiglio Europeo della Ricerca Un Dialogo tra Roberto Defez, primo ricercatore presso l'Istituto di Bioscienze e Biorisorse (IBBR) del CNR di Napoli, ed Eva Kondorosi, Vicepresidente del Consiglio Europeo della Ricerca, sui problemi della ricerca scientifica in Italia e in Ungheria. Una condizione condivisa che offre numerosi spunti di riflessione.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Grandi Sfide - Tecnologie e umanità - Francesca Governa

9 Personaggi storici morti in modo assurdo

Il 14 Febbraio 1944 di Corinna Grisolia: Omicidio all'ora di pranzo

èStoria 2023 - Sopravvivere nel gulag, con Andrea Gullotta e Oksana Kis'

Sopravvivere nel Gulag. La resistenza quotidiana delle prigioniere ucraine
A un anno dallo scoppio della guerra russo ucraina, il testo di Oksana Kis' fornisce una prospettiva storica al conflitto ripercorrendo la storia della vita quotidiana delle prigioniere politiche ucraine nei campi sovietici. Un libro fondamentale per comprendere le strategie di sopravvivenza, adattamento e resistenza agli effetti disumanizzanti del Gulag e ma anche per leggere in controluce la travagliata storia della nazione ucraina all’interno dell’Unione Sovietica.
Intervengono Andrea ... continua

Giornata mondiale senza tabacco: nuove terapie per il tumore del polmone

Il fumo è il più importante fattore di rischio per i tumori: circa 1 cancro su 3 è associato al consumo di tabacco, in primis il tumore del polmone che è la prima causa di morte oncologica in Italia. Le nuove diagnosi sono in diminuzione tra gli uomini ma in preoccupante aumento tra le donne. La strategie che permettono una diagnosi precoce e la ricerca di nuove terapie mirate sono i temi che affrontiamo con due ricercatori AIRC, Emilio Bria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Nicola Sverzellati dell’Università di Parma.

Visita: www.airc.it

Pablo Gargallo, el genio del arte que fue rescatado por su hija - Minidocumental

En este vídeo te llevo a conocer la vida de Pablo Gargallo, genio del arte contemporáneo español, así como la labor de su hija Pierrette, en el rescate de la memoria y legado de su padre, que llevaron a la creación del magnífico@museopablogargallo1356 en Zaragoza.

Visita: www.patreon.com

Virtual tour: Atacama, il cielo più spettacolare del pianeta [Passione Astronomia]

Un paesaggio marziano, sede dei più avanzati test per l’esplorazione spaziale. Un ambiente estremo, sondato per capire cosa consenta alla vita di svilupparsi. Questo e molto altro è il deserto di Atacama, una regione che si estende per oltre 105 mila chilometri quadrati fra Cile e Perù. Uno scenario unico, in cui il vero spettacolo è però rappresentato dal cielo: le particolari condizioni atmosferiche e l’assenza di inquinamento luminoso rendono infatti il deserto di Atacama il miglior luogo al mondo per l’osservazione astronomica. E proprio qui, mentre ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it