290 utenti


Libri.itLA GALLINACIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!GLI INSETTI vol. 3IL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 70702

Colombia: 8,3 millones de desplazados

Casi 45.000 personas sufrieron desplazamiento forzado interno en Colombia en la primera mitad del 2021. Esto no es nuevo para el primer país del mundo en número de desplazados internos, con ocho millones 300 mil personas contabilizadas hasta finales de 2020. Y el dato más preocupante es que las personas desplazadas internas en este primer semestre triplican a las que lo hicieron en el primer semestre del año anterior, porque significa que las dinámicas de desplazamiento no se han parado sino que siguen agravándose.

Visita: surysur.net

La crisi del grano tra Ucraina, Russia e resto del mondo

Mirentxu Anaya: Hacia una educación que nos prepare para nuestra época

Mirentxu Anaya: Socióloga, PUC. Master en Sociología del Instituto de Ciencias Políticas de París, Francia. Participó en el estudio "¿Quién dijo que no se puede? Escuelas efectivas en sectores de pobreza" (UNICEF). Presidenta Ejecutiva de Educación 2020.

Visita: congresofuturo.cl

La maledizione di Tutankhamon

All’1:55 del 4 aprile 1923, tutte le luci del Cairo, la capitale dell’Egitto, si spensero. Nello stesso preciso momento, Lord Carnarvon, un aristocratico inglese, morì di polmonite. Era stato il finanziatore di una delle più celebrate caccie al tesoro di tutti i tempi, la ricerca della tomba del faraone-fanciullo Tutankhamon. La sua morte diede inizio alla leggenda della maledizione dei faraoni che, secondo alcuni, avrebbe portato alla morte tutti coloro che disturbarono il sonno del faraone. Una storia sicuramente suggestiva, ma quanto realistica?

Visita: patreon.com

Il caso Montesi: un mistero italiano 2 - La soluzione del caso?

Tre giorni dopo la sua scomparsa, Wilma Montesi viene riconosciuta dal padre e dal fidanzato, all’obitorio. Che cosa sia successo è ancora tutto da spiegare, ma nella mente dei famigliari si accavallano le ipotesi dell'incidente e della scelta volontaria di togliersi la vita. E proprio verso una di queste ipotesi inizia a indagare la polizia, arrivando in breve tempo a quella che, secondo il questore di Roma Saverio Polito, è la soluzione corretta di tutta la brutta e triste faccenda. È proprio qui che il caso Montesi diventa l’affare Montesi. Ma davvero è ... continua

Visita: patreon.com

Chi dice la verità sulle cellule staminali: Giuseppe Remuzzi al XIII Convegno Nazionale del CICAP

XIII Convegno Nazionale del CICAP Intervento del prof. Giuseppe Remuzzi, Direttore del Dipartimento di Medicina e dell'unità di Nefrologia dell'Ospedale di Bergamo. Teatro Alessandro Bonci, Cesena 26 settembre 2015.

Visita: www.cicap.org

Episodio 3: Mute e metamorfosi degli insetti

Che cosa sono gli insetti? Come influenzano la vita dell'uomo? Possono rappresentare una risorsa per il futuro? In questo video conosciamo le trasformazioni della Classe degli Insecta.

Cirugía plástica: Eslavas vs. Latinas - Estándar de belleza en Europa del Este

Deyan Sudjic: Lusso

Cosa accade al lusso, in un’età caratterizzata dalla sistematica obsolescenza degli oggetti tecnologici e nella quale ogni cosa è a portata del compratore, assuefatto agli attuali ritmi convulsi dello shopping?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Entrevista a Piedad Bonnett

Entrevista a la escritora, poeta y dramaturga colombiana Piedad Bonnett, dentro del programa del Instituto Cervantes «Las ínsulas prometidas», dedicado a autores que viven un momento esplendoroso de su proyección internacional y que se encuentran en pleno desarrollo de su obra.

Visita: www.cervantes.es