340 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAMARINAEDMONDO E LA SUA CUCCIAMIRAPOLLICINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 70565

Nana

Eva mitocondriale e Adamo cromosomico: chi sono?

Oggi parliamo di genetica di popolazione e di due concetti che si studiano al suo interno che sono molto importanti. Sto parlando di Adamo cromosomico e di Eva mitocondriale. Adamo ed Eva sono due personaggi biblici che più o meno tutti conosciamo e per questo motivo questi due concetti hanno avuto un grosso successo nell'immaginario pubblico. Oggi cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Visita: www.patreon.com

Città del futuro in Cina, tra realtà e fantascienza - Casolari, Governa, Gu Shi, Monopoli (Ita)

11 novembre 2022 A cura di MUFANT - Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino In collaborazione con China Center PoliTO Il rapporto - equilibrato o abnor­me - fra tecnologia, umanità e am­biente negli spazi urbani è un tema cardine delle narrazioni fantascien­tifiche, oggi rinnovato e rilanciato dalla fantascienza orientale. La pubblicazione di "Urban Future" - antologia di racconti di fantascienza cinese dedicati al tema della città del futuro - è occasione per una riflessione condivisa tra esperti di fantascienza e urbanisti.

La geografía de España

En este vídeo conocerás las provincias, las comunidades autónomas, las principales ciudades y los lugares más bellos e interesantes de ESPAÑA. Conocerás toda su Geografía, con comunidades como Galicia, Cataluña, Castilla y León, Madrid, Andalucía o Canarias. Aprenderás multitud de datos sobre su historia, su relieve, su naturaleza, su demografía y su economía.

¿Qué son los colores?

Tras la pregunta de 'por qué vemos' hay muchos y muy complicados procesos involucrados. En primer lugar, debemos entender cómo se comporta la luz en el limitado espectro visible y cuáles son las longitudes de onda de esa luz, que se corresponden con cada uno de los colores. El siguiente paso es comprobar cómo se comportan los tejidos de nuestros ojos a la hora de captar la luz. Por último, es el cerebro el que procesa y almacena toda esta información, algo que ocurre en décimas de segundo en una sofisticada maquinaria biológica.
Álvaro de Rújula nos lleva ... continua

Visita: www.ift.uam-csic.es

La scoperta del fuoco - Il viaggio verso la civiltà

La nuova crisi energetica, il gas e il ritorno del carbone

La crisi energetica, gli aumenti dei prezzi degli idrocarburi, la transizione ecologica, gas e carbone in Europa, Cina e India. In studio Fabrizio Maronta e Alfonso Desiderio.

Visita: www.limesonline.com

Laura Stagno – Andrea e Gio. Andrea Doria, il Palazzo del Principe e i generali del mare

Laura Stagno – Andrea e Gio. Andrea Doria, il Palazzo del Principe e l’immagine dei “generali del mare”, primo incontro della rassegna “Il volto di Giano. Le metamorfosi di Genova delle origini all’età moderna” parte II. A cura dell’Associazione GenovApiedi, responsabili scientifici Giacomo Montanari e Antonio Musarra.
La città è un organismo vivo, un riflesso - più o meno fedele - del volto politico, economico, culturale della società che la abita. La città si plasma e si evolve, si abbandona e si esalta sull’onda dei fermenti degli uomini ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Il lupo in Sicilia: mistero, storia e origini

Un tempo a rischio di estinzione, oggi il lupo in Italia è una specie numerosissima che è stata in grado di riappropriarsi del suo antico areale eccetto la Sicilia. Anche sull'isola vivevano infatti dei lupi sino al 1940, ma la loro origine e natura non era mai stata indagata scientificamente sino a qualche anno fa. Se volete saperne di più, questo è il video che fa per voi!

Visita: www.criptozoo.com

Nuovi cibi, vecchi pregiudizi

Con Matteo Bordone e Simona Stano Perché i gamberi sì e gli insetti no? Perché tra tutti gli alimenti commestibili, ogni società e cultura ne sceglie alcuni destinati a diventare "il cibo", relegando gli altri nell'ambito dell'insolito se non del disgustoso? Che ruolo gioca la comunicazione in tutto questo? Ne discuteremo con una semiologa del cibo e un appassionato di "cose strane".

Visita: www.foodsciencefestival.it