486 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUSLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86670

La ciudad tóxica: así es la vida en el vertedero electrónico más grande del mundo

En el vertedero electrónico de Agbogbloshie (Acra, Ghana) hay suficiente trabajo: tanto para los recolectores de desechos como para quienes encuentran todo lo que puedan necesitar, incluso comida. La legislación local prohíbe que los menores trabajen en ese lugar pero cientos de niños, casi todos huérfanos, desarrollan esta actividad.

Un anno di pandemia: tempo perduto e tempo ritrovato

Sabato 10 Luglio
Un anno di pandemia: tempo perduto e tempo ritrovato
Relatori:
Prof. Telmo Pievani, filosofo della scienza, Università di Padova
presentato da Simone Gasparoni, Laurea in filosofia Università di Pisa
Mesi e mesi di ansie, una reclusione spesso difficile all'interno delle nostre case, perdita di lavoro, di opportunità, di vite umane ma anche il risvegliarsi di risorse sconosciute, di relazioni perdute, di affetti dimenticati. Ciò che questa inedita parentesi esistenziale ha significato realmente per ciascuno di noi lo capiremo solo in ... continua

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Aquilolamna: lo strano squalo-manta del Cretaceo

Sapevate che uno squalo manta solcava i mari al tempo dei Dinosauri? No? Beh, fino a poco tempo fa non lo sapeva nessuno. Vediamo come mai è così eccezionale!

Visita: bit.ly

Agartha: il mondo nascosto

Agartha è il nome del leggendario regno che si troverebbe al centro della Terra, così come è stato descritto da diversi tra scrittori e veggenti, sede del mitico re del mondo. È una storia che si lega molto da vicino teoria della Terra cava, di cui già si è parlato, ed è un tema particolarmente popolare nel mondo dell’esoterismo. Ma quanto c’è di vero?

Visita: patreon.com

I martedì del Viusseux - Alberto Moravia

Podcast del 24 ottobre 2023 Alberto Moravia con Marino Biondi e Simone Casini

Visita: www.vieusseux.it

Qué comer en Kenia

La cocina de Kenia nunca va a despuntar entre las grandes cocinas del mundo por su creatividad o sofisticación, o por su variedad de alimentos, es más bien muy básica pero sí que podemos destacar algunos platos típicos del país que os vamos a mostrar a continuación. Si os gusta hacer un poco de turismo gastronómico no perdáis la oportunidad de probar algunas delicias de este rincón del planeta.

En Kenia no está instaurada la costumbre de comer un primer y segundo plato como en España, aquí es un plato único de carne, pescado o legumbres con un ... continua

20 útiles escolares de los '80 y los '90 que seguro usaste - Perdón Centennials

Mencantaaaaa este #PerdonCentennials que salió con 20 útiles escolares de los 80 y los 90 que estoy casi seguro que usaste. Varios de estos siguen existiendo, sí, pero bajó mucho la popularidad. Creo, no sé. El año que viene Juli arranca la primaria y les cuento, jajajaja.

Ci sono parole da odiare? - Vera Gheno - Festival 2022 di Emergency

Può il linguaggio contribuire a generare stereotipi e pregiudizi? Le parole sono “solo parole”? Prospettive di riflessione su come il razzismo venga alimentato anche da narrazioni e retoriche che ci riguardano. Con Vera Gheno, sociolinguista.

Visita: www.emergency.it

Gli Anni Ruggenti

Omero Battifiori è un giovane assicuratore che crede nel fascismo. Per ragioni di lavoro è inviato nel piccolo comune pugliese di Gioiavallata, dove viene scambiato per un gerarca del Partito Nazionale Fascista inviato da Roma a compiere un'ispezione politico-amministrativa.

Stefania Stafutti – Matteo Ricci e l’Europa del suo tempo, La Storia in Piazza 2022

Stefania Stafutti – Matteo Ricci e l’Europa del suo tempo, La Storia in Piazza 2022
Momento certamente complesso quello in cui Matteo Ricci (1552-1610) mette piede sul suolo cinese. Siamo al volgere del cosiddetto secolo delle scoperte, che proietta l’Europa in una dimensione completamente nuova, nella quale si radicano i germi della modernità. È quella stessa modernità che in parte sgomenta la Chiesa di Roma, messa di fronte alle temerarie teorie del genio di Galileo, poco dopo avere tentato di rispondere alla sfida gettata dalla cosiddetta ”eresia” ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it