1041 utenti


Libri.itLUISEMEDARDOABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86991

195 - Da nave da crociera a nave corsara

La storia della SS Kronprinz Wilhelm

Visita: www.patreon.com

Fabio Macagnino & Francesco Loccisano - Riace: Chiamata alle Arti

Fabio Macagnino & Francesco Loccisano rispondono alla Chiamata alle Arti per Riace.

Magia y medicina en el Antiguo Egipto (con@Historia en 5 minutos)

En el siguiente vídeo, @Historia en 5 minutos y un servidor te explicamos como era la magia en el Antiguo Egipto y como se relacionó con la medicina ejercida en esa civilización de la antigüedad. #Egipto #Historia #Magia

Visita: www.patreon.com

Perché si invecchia? - Il tempo esiste? #06

Invecchiare è un processo al quale siamo abituati, eppure -osservando il nostro corpo da un punto di vista biologico- non sembra così scontato. Cercandone le ragioni si incontrano delle interessanti questioni su cui riflettere.

Visita: twitter.com

News della settimana (28 gennaio 2022)

L’Irlanda cancella tutte le restrizioni – Israele cancella il greenpass - Il nostro governo non vuole ammettere di avere sbagliato - Mentana e la “giornata della memoria corta” - L’Italia schiera le armi contro la Russia

Visita: contro.tv

Fabio Benzi: Arte in Italia negli anni Venti. Tra futuro e tradizione nel segno del Modernismo

17 gennaio 2020
Fabio Benzi
Arte in Italia negli anni Venti: de Chirico e dintorni
Gli anni Venti del Novecento si muovono, in Italia e in Europa, con indirizzi un po’ disparati, talvolta contrapposti, tra utopia e fuga dalla realtà, tra pessimismo e ottimismo, tra classicismo ed espressionismo, tra astrazione e realismo. Spesso intrecciandosi: ed è questa ambiguità che rende unico ed originale quel periodo, dove emerge una varietà di istanze che rende l’arte italiana una delle espressioni collettive più alte del tempo.
Fabio Benzi traccia un quadro ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Esplorando la Città Sotterranea che ospitava 20.000 Persone: Derinkuyu

La storia è piena di avvenimenti che hanno plasmato la storia stessa, ma questa città sotterranea ha plasmato un'intera religione. Oggi esploreremo Derinkuyu, che ha un ruolo importante nel destino del cristianesimo. Derinkuyu è un'antica mega città sotterranea ed è il miglior esempio di abitazioni sotterranee.

China: ¿Quién alimenta al coloso?

Alimentar a una población de 1.400 millones de personas es un reto al que China se ha enfrentado con notable éxito. Cierto: tiene bazas a su favor, como cuantiosos recursos marinos y algunas de las tierras más fértiles del mundo. Pero tener una oportunidad no significa saber aprovecharla. Entra entonces en juego el tesón y el afán de aprender e innovar del pueblo chino. Frente a ellos, no hay desafío que se resista, tanto más cuanto que el bien común no está reñido con la prosperidad individual…

Chi è stato Piero Angela

Silvia Ferrara - Finalmente domenica

Dalle impronte nella grotta di Pech Merle a quelle di Yenikapı in Turchia, dalle giraffe incise nel deserto del Sahara ai petroglifi giganti delle Hawaii, dai templi di Göbekli Tepe ai segni enigmatici nelle grotte del Salento: Silvia Ferrara ci guida lungo uno straordinario cammino di salti verso l’invisibile.
Scopriamo così la nostra antichissima storia di manipolatori della natura, impastatori della sua materia grezza, orditori di trame inaspettate, esploratori dei meandri oscuri del possibile, tessitori di un mondo di fiction. Incontriamo disegni di uomini ... continua