227 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE VA A PESCACOSIMOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86114

Combustione spontanea - Un fenomeno fisico spaventoso senza spiegazione

Tra tutte le possibili morti che potrebbero capitare a una persona, forse la più strana e anche la più terribile è quella di bruciare inaspettatamente senza alcuna causa apparente. Essere divorati dalle fiamme fino a diventare cenere in pochi minuti non è solo un incubo, ma è un evento che può capitare a tutti... e le possibilità non sono così remote come si pensa. Ecco la combustione umana spontanea!

Mark Fenwick: What do you know about camels, Mr. Fenwick?

VIII Congreso National Geographic

Visita: mentesbrillantes.tv

26° Convegno Centro Balducci

Serata di apertura del convegno con gli interventi del Prefetto di Udine, del Vescovo di Altamura – Gravina - Acquaviva delle Fonti nonchè Presidente di Pax Christi Italia Giovanni Ricchiuti, di Lindis Hurum di Medici Senza Frontiere Norvegia, e di Giorgia Linardi portavoce dell’ONG Sea-Watch in Italia. Progetto finanziato dalla Regione FVG, LR 16/2014, Dec. del Presidente n.33/2015

Visita: www.centrobalducci.org

Canada - Le Montagne Rocciose

Road Trip nelle Montagne Rocciose del Canada, tra i parchi di Jasper, Banff, Yoho, attraverso i laghi più belli del nord America: Moraine Lake, Lake Louise, Pyramid Lake, e molti altri.

Visita: www.stefanotiozzo.com

Invasione dell'Ucraina: Riassunto (Parte 1)

La (s)carica dei 101 Watt. Tra batterie e transizione ecologica

Se pensiamo alle batterie quasi subito ci vengono in mente quelle del telefono, quelle che ci affanniamo a tenere sempre cariche e ci abbandonano nei momenti critici. Ma le batterie, in realtà, sono molto di più ed hanno un ruolo fondamentale nella transizione ecologica.
Pensando a questa molti credono si tratti solo di ottimizzare e promuovere la produzione di energia sostenibile, ma in realtà è solo un aspetto: le fonti alternative sono disponibili in maniera discontinua e solo localmente, è quindi fondamentale imparare ad accumularla. Inoltre produrre ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Pasquale Scialò: Fenesta Vascia. Canzoni napoletane tra strade e salotti - Lezioni di storia

Nella prima metà dell’Ottocento le canzoni popolari napoletane vengono aggiustate con accompagnamento di pianoforte per essere suonate nei salotti borghesi. In questo passaggio un ruolo centrale lo gioca una famiglia franco-napoletana, i Cottrau. La serata si svolgerà attraverso parole, musica e immagini che ci restituiranno tutta la suggestione dell’epoca.
Con il contributo degli storici MARCO ROVINELLO e FRANCESCA SELLER Interventi musicali di ROMEO BARBARO, NUNZIA DE FALCO, FRANCO PARETI e ANTONIO SIANO.
Lezioni di Storia Festival, ideato e progettato da ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Il Sole è una stella speciale?

Il Sole è solo una stella come tante, una delle centinaia di miliardi di che si trovano nella nostra galassia: però, naturalmente, è anche una stella speciale per noi, perché dipendiamo dalla sua energia. Senza la luce del Sole, la vita sulla Terra sarebbe impossibile. Ma è possibile che il Sole sia anche speciale in un altro senso, ovvero che le stelle simili al Sole siano più adatte a ospitare pianeti su cui è possibile la vita? Proviamo a capirlo.

Visita: www.amedeobalbi.it

Le colline blu

Wes, Vern e Otis sono tre mandriani in viaggio verso una mandria. Imbattendosi in quello che sarà un presagio del loro futuro... un fuorilegge impiccato da un gruppo di vigilanti... il trio trova rifugio in una capanna, solo per scoprire che i loro "ospiti" sono uomini che hanno rapinato una diligenza e ucciso la guardia. Quando una squadra di vendicatori attacca la capanna, Wes e Vern scappano, solo per scoprire che sono stati marchiati come "fuorilegge" dalla squadra, che li insegue senza tregua.

Presentación del libro: La última condesa nazi, de Viruca Yebra

“La última condesa nazi” es la nueva novela de la periodista Viruca Yebra. En ella cuenta la vida de Clotilde von Havel, una aristócrata alemana, casada con un comandante de la Wehrmacht, fallecido al final de la II Guerra Mundial. Clotilde huye de las tropas rusas y ante su situación de pobreza y exilio, decide luchar por su vida, esclarecer el pasado y aprovechar los golpes de suerte. La novela sigue sus peripecias desde el devastado Berlín de posguerra, al glamuroso Nueva York o el cambiante Londres de los años cincuenta. Hasta que en los sesenta, se ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es