303 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MAREABBECEDARIO STRAVAGANTELA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87569

Ernesto Burgio + Daniela Lucangeli: Genio e follia. Morte e rinascita dell'Io

Ancona 19/10/2018 | Ernesto Burgio e Daniela Lucangeli indagano – tra scienza e riflessione – i poli estremi della genialità e della follia, con particolare attenzione all’età evolutiva, all’emergere del talenti e alle basi neurofisiologiche dello sviluppo.

Visita: www.kumfestival.it

L’unità ad ogni costo: l’Italia nel 1859

èStoria 2009 - L’unità ad ogni costo: l’Italia nel 1859 - Apih venerdì 22 maggio ore 11.30 - Intervengono Quirino Principe e Lucy Riall. Coordina Gian Paolo Carbonetto. Le vicende della seconda guerra d’indipendenza italiana portano al primo cospicuo successo militare in vista dell’unificazione. Gli aspetti bellici e diplomatici vanno tuttavia considerati insieme alla temperie culturale del momento e agli elementi propagandistici e di comunicazione di massa, posti forse per la prima volta al servizio della patria.

A todo derrape

En las carreras de drift, que se disputan sobre asfalto y sobre hielo, lo importante no es ser el más rápido, sino el que mejor se desliza por la carretera. Como si de un baile en parejas se tratara, en esta extraña disciplina automovilística dos coches derrapan a toda velocidad por la pista, intentando moverse de forma sincronizada sin chocar entre ellos. El deporte nació en Japón, pero poco a poco los pilotos rusos van ganando terreno en él hasta el punto de establecerse como potencia.

La ragazza del peccato - Bardot VS Monroe. Sensualità ed eros nelle dive per antonomasia.

Sfruttando la pellicola di questo capolavoro francese, si prende spunto per parlare dell'eros che vive nella bellezza femminile e di due miti che si sfidano senza volerlo. In un parallelo, accosteremo al mito della Bardot quello della Monroe, fino a scoprire quali oceani -letterali e metaforici- dividono e fondono due leggende senza tempo.
AVVISO: Per chi non avesse visto il film, non si rivelano dettagli della trama che potrebbero rovinare una prima visione, anche perché questa non è una recensione vera e propria, ma un discorso sulla ... continua

Prometeo Tv n.6 del 9 febbraio 2022

Global Risks Report 2022, è la salute del pianeta a preoccupare di più. Piccoli rifiuti elettronici, Ecolight punta sulla raccolta di prossimità. Smog, oltre 800 decessi evitati con i lockdown in Europa

Volinia: historia de un genocidio

En términos de un ser humano, 70 años sería una vida promedio, llena de alegrías y tristezas, altibajos, oportunidades perdidas y grandes logros. En el contexto de la Historia, esos mismos 70 años son solo un instante. Poco más de 7 décadas atrás, cerca de la frontera entre Ucrania y Polonia, niños, ancianos y mujeres eran arrojados en pozos de 20 metros de altura y quemados vivos, en el marco de una masacre que aún hoy se sigue debatiendo a ambos lados de la frontera.

Indígenas Wayúu, tradición y misticismo en La Guajira

Los Wayuu, en la salvaje Guajira de Colombia. Llegamos a las desérticas tierras del norte del país para buscar a este pueblo indígena. Coloridos vestidos y telares en las rancherías tradicionales. Descubrimos la cultura, sus elementos más importantes y sus secretos. La danza de la yonna, las místicas oütsus, las leyes indígenas... Una gran aventura justo antes de llegar a la Sierra Nevada.

Letti Sbagliati

Film umoristico diviso in 4 episodi: 2 si svolgono in treno, 1 in ascensore e il 4° racconta le peripezie di un vedovo inconsolabile che scopre le infedeltà della devota defunta. Barzellette dilatate, ma gli interpreti sono bravi.

Kitsune: La leggendaria affascinante volpe della mitologia giapponese -Storia e Mitologia Illustrate

Biennale Democrazia 2021 - Discorsi - Kabul

Torino - Cavallerizza Reale Aula Magna
9 ottobre 2021 - ore 20.30
Partecipanti: Emanuele Giordana, Francesca Mannocchi
Pensata come una risposta agli attentati dell’11 settembre, il 7 ottobre 2001 scoppia la guerra in Afghanistan. Vent’anni dopo, le immagini dell’aeroporto di Kabul affollato di persone in fuga e martoriato dagli attacchi terroristici hanno fatto il giro del mondo. Cosa è successo in questi vent’anni? Quali sono i principali attori e le poste in gioco geopolitiche di questa guerra infinita? A partire dalle storie di chi ha vissuto sulla ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it