1781 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZISENZALIMITILUPOMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84418

Media for future

Dal manifesto di Assisi alle politiche messe in atto da aziende private ed istituzioni per prendersi cura del nostro pianeta a come i mezzi di informazione possono contribuire ad una maggiore consapevolezza sui temi ambientali. Con Antonio Cianciullo, Padre Enzo Fortunato, Maura Latini, Luca Mercalli, Giovanni Parapini, Ermete Realacci con Vanessa Ricciardi.

Visita: festivaldellatv.it

Nicolae Ceaușescu y Rumanía, un legado polémico

El político y dictador comunista Nicolae Ceaușescu ha sido y sigue siendo una figura polémica para la historia de Rumania. De 1967 a 1989, fue el máximo dirigente de la República Socialista de Rumanía. Pese a las esperanzas iniciales puestas en el régimen, a medida que pasaron los años se fue instaurando un sistema de culto a la personalidad de su líder, acompañado de un nacionalismo llevado al extremo, con un grave deterioro en las relaciones internacionales con Occidente.

Alessandro Agostinelli

Macerata Racconta: Alessandro Agostinelli - Benedetti da Parker - con Andrea e Giovanni Pellegrini - 4 maggio 2019 Galleria Antichi Forni

Visita: www.macerataracconta.it

Paolo Crepet: il mondo dell’adolescente

Paolo Crepet conversa con Corinna Michelin sul mondo dei giovani: i temi della crescita, del rapporto coi genitori, della scuola, degli amici e degli amori. Il mondo dell’adolescente di oggi a tutto tondo, tra cambiamenti e continuità, dal punto di vista dei giovani stessi ma anche di chi studia il loro mondo e analizza le loro difficoltà. Paolo Crepet, psichiatra, sociologo e scrittore, è Consulente del Centre for Mental Health Services Development, dell'Osservatorio Nazionale per lo studio delle tossicodipendenze in ambiente carcerario del Ministero di Grazia e ... continua

Los Thundercats y los Halcones Galácticos - Perdón Centennials

En este #PerdonCentennials vamos a hablar de los Thundercats y de los Halcones Galácticos! Dos series emparentadas entre sí, ya veremos porqué. Los personajes, los poderes, las armas, los malos, y todo el merchandising que te podes comprar hoy (spoiler: junta unos dinerillos).

Ombre rosse

Un semplice viaggio in diligenza è complicato dal fatto che Geronimo è sul piede di guerra nella zona. Tra i passeggeri della diligenza ci sono un medico ubriaco, due donne, un direttore di banca che è scappato con i soldi dei suoi clienti e il famoso Ringo Kid.

Ep. 59 - Gesù. Tutta un'altra storia con Paolo Colombo

Paolo Colombo è professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche nella Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove insegna anche Storia contemporanea. Da anni lavora sul rapporto tra Storia e narrazione e, insieme a Chiara Continisio, organizza in luoghi d’ec­cellenza milanesi (come la Basilica di Santa Maria delle Grazie, il Museo Diocesano, il Teatro Litta, il Teatro Ariberto, il Teatro Carcano, ecc.) «Storiaenarrazione», cicli di lezioni aperte al pubblico il cui successo è andato in continuo ... continua

Visita: www.instagram.com

Salud mental con Miquel Roca

¿Cómo han impactado estos dos años en la población general, en los pacientes con enfermedad mental y en los pacientes afectados por el virus? ¿Cómo evolucionará este impacto a medio y largo plazo? ¿La crisis económica post Covid-19 es un factor de riesgo para la salud mental? ¿Cuál será la repercusión en los programas asistenciales de los sistemas sanitarios públicos?

Visita: www.lacasaencendida.es

Vittorio Lingiardi: Cosa c’è nello specchio?

Vittorio Lingiardi – Cosa c’è nello specchio?
Nell’ambito del ciclo Perturbazioni atmosferiche, conversazioni intorno al nostro modo di vedere il mondo a cura di Ernesto Franco, in collaborazione con Einaudi Editore.
Alla domanda se Narciso avrebbe raggiunto la vecchiaia, l’indovino Tiresia risponde: «Se riuscirà a non conoscersi», cioè a non guardare il suo riflesso nell’acqua. Lo specchio è il simbolo dell’illusione, perché ciò che vediamo non esiste, è solo una riproduzione intangibile; ma è anche il simbolo della conoscenza, perché ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Elsa Morante - prof.ssa Lucia Tancredi