187 utenti


Libri.itMARINALA SIRENETTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69513

Giacomo Rizzolatti e Antonio Gnoli: 'In te mi specchio'

Sabato 25 febbraio, alle ore 18:30, sarà un piacere ospitare nel nostro teatro Antonio Gnoli, giornalista, e Giacomo Rizzolatti, neuroscienziato, che terranno una lectio dal titolo: "In te mi specchio".
Dovevano venire insieme a parlarcene lo scorso anno ma per motivi di salute, Rizzolatti non poté partecipare e al suo posto intervenne il collega Corrado Sinigaglia. A Giacomo Rizzolatti, però, non piace lasciare le cose in sospeso e così si è deciso di recuperare l’evento in programma per la passata edizione.
"In te mi specchio" è il saggio che Gnoli e ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Domitilla Pirro e Francesco Gallo parlano di Gianni Rodari - Holden Classics

In questa puntata Domitilla Pirro e Francesco Gallo (docenti di Fronte del Borgo alla Scuola Holden e fondatori di "Merende selvagge") parlano di Gianni Rodari.

Visita: scuolaholden.it

El canto misterioso de las profundidades: Descubriendo la ballena jorobada

Sumérgete con nosotros en las profundidades del océano para descubrir uno de los seres más fascinantes y elocuentes del planeta: la ballena jorobada. En este viaje visual y sonoro, exploramos la vida secreta de estas gigantes del mar y el significado detrás de sus icónicos cantos.
En este documental único, te llevamos a:
Conocer íntimamente a la ballena jorobada, su biología, su comportamiento social y su asombrosa capacidad para comunicarse a través de kilómetros de agua azul profundo.
Descubrir cómo y por qué estas criaturas cantan, y lo que los ... continua

Perché ci innamoriamo?

Ah, l'amore! Così bello e allo stesso tempo così complicato. Chi non ha sperimentato, almeno una volta nella vita, quel cocktail agrodolce di euforia e dolore? Viviamo tutti l'amore allo stesso modo? Sebbene ogni cultura e ogni epoca abbia la propria risposta a questa dimanda, gli... ormoni seguono uno schema identico.

02) La figlia di Satana

Satana, avendo una figlia la quale, però, si ritrova a possedere un animo troppo gentile per diventare un'autentica strega, vuole rubare il cuore maschile di Zaffiro - dato che ella ha un animo forte e coraggioso ed è anche un'ottima combattente - per donarlo a Zelda e farla in tal modo diventare una cattiva e potentissima erede del signore degli inferi. La ragazza, però, non sembra proprio aver le caratteristiche più adatte per essere una persona malvagia; ella non desidera, difatti, che venga fatto del male alla principessa.
Mentre il diavolo, che conosce ... continua

Perché in Italia gli stipendi non crescono - con Beniamino Quintieri

L’Italia sta diventando un Paese sempre più caro. La spesa al supermercato, le bollette della luce, la benzina, i vestiti, mangiare fuori: tutto costa di più. C’è una cosa che però non sta crescendo: i nostri stipendi. Anzi, i salari sono addirittura diminuiti.
Secondo un’analisi basata sui dati OCSE, l'Italia è l'unico Paese dell'Unione Europea in cui, negli ultimi 30 anni, il salario medio dei lavoratori è sceso anziché aumentare. Tra il 1990 e il 2020, nel nostro Paese si è registrato un calo del salario medio del -2,9% a 32.740 euro lordi annui. ... continua

Visita: startingfinance.com

2. Napoleone: il consolato, l'impero e la sconfitta di Waterloo

La rivoluzione francese e Napoleone Errata corrige: La battaglia di Lipsia è del 1813 e nella battaglia di Waterloo sono presenti l'esercito inglese e prussiano e non quello austriaco.

Chevron amplia operaciones Venezuela en momento clave

EN FOCO La petrolera estadounidense Chevron reinició trabajos de perforación en el campo Petroindependencia, en la Faja Petrolífera del Orinoco. Esto a días del vencimiento de la licencia del Tesoro estadounidense que relajó las llamadas sanciones en el área.

Visita: www.surysur.net

Donne nella polis - Rosa Oliva - prof.ssa Lidia Pupilli

Rosa Oliva: nel corpo dello Stato A dieci anni dall’entrata in vigore, la Costituzione non era ancora attuata: le italiane non godevano del principio di parità in molti ambiti, fra cui i pubblici uffici. La giovane Rosa, laureata in Scienze politiche, decise allora di sollevare un caso: si iscrisse a concorso per la carriera prefettizia venendone esclusa in quanto donna. Senza scomporsi si rivolse al suo ex docente Costantino Mortati che istruì un ricorso vittorioso: la Corte costituzionale aprì alle italiane tutte le carriere.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

La società-fabbrica, gli ingegneri e noi ‘forza-lavoro’ - Lelio Demichelis, Massimo Cuono

20 Aprile 2024 DIALOGO digitale, filosofia, lavoro, politica La società è diventata una fabbrica. E tutti noi siamo la forza-lavoro – produttiva, consumativa, generativa di dati – che manager, esperti di marketing e padroni delle piattaforme digitali organizzano, comandano e sorvegliano. È il totalitarismo della razionalità strumentale, che per sua essenza è antisociale, ecocida e antidemocratica. Se vogliamo costruire un nuovo futuro, serve necessariamente un’altra razionalità, meno irrazionale. In collaborazione con Luiss University Press