3120 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOABBECEDARIO STRAVAGANTELUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85129

622 - A Platea si chiude la seconda guerra persiana

Valerio Meattini - Tecnologie avanzate e frontiere dell’etica

Professore Ordinario di Filosofia teoretica e di Filosofia della mente al Dipartimento di FORPSICOM dell’Università degli Studi di Bari. La sua ricerca si concentra sulle funzioni del ragionamento, come la logica della plausibilità, la semantica della “verità” e le modalità ermeneutiche del capire. Fa parte del comitato della “Rivista internazionale di Filosofia e Psicologia”.

Operazione Valkyria: Il fallito attentato a Hitler

20 luglio 1944, Wolfsschanze, Prussia orientale. Una massiccia esplosione scuote il quartier generale di Rastenburg. Adolf Hitler sfugge miracolosamente all'attentato organizzato dal barone Claus Shenk Von Stauffenberg con il nome in codice di Operazione Valkyria, un tentativo di colpo di stato contro il Fuhrer, l'ultimo di una lunga serie di tentativi di assassinio di Hitler.

Rommel - Nascita di un soldato - Primo episodio

Primo episodio della nostra miniserie dedicata a Erwin Rommel. Da giovane tenente eroe di Caporetto, decorato con il Pour Le Merite e con la Croce di Ferro di Prima Classe a professore dell'Accademia Militare. Le origini del mito di Rommel, la sua formazione militare, i primi successi nella prima guerra mondiale, fino all'avvento del nuovo dittatore tedesco: Adolf Hitler.

12 - El día de la partida del barco

Marco, de los Apeninos a los Andes es un relato breve de ficción incluido por Edmundo de Amicis en su novela Corazón, publicada en 1886. Narra la historia del extenso y complicado viaje de un niño de trece años, Marco, desde Italia hacia Argentina, en busca de su madre, que había emigrado a aquel país sudamericano dos años antes para poder trabajar y poder dar una mejor vida a sus hijos. El relato aporta una cruda visión de la emigración italiana que tuvo lugar durante el siglo XIX y principios del XX, teniendo que dejar el norte italiano, para marchar a ... continua

Abre los ojos gráficas 29/2

Se dispara el número de despidos hasta el doble con respecto a 2015, la inflación baja al 2,8%, el bitcoin sube a los 60.000$ y apunta a los 100.000$, el sistema ya solo ve 3 bajadas de tipos en 2024 y muchas más gráficas.

Visita: twitter.com

Edilizia, scavando tra i problemi - Patti Chiari - RSI Info

Costruire, ristrutturare o acquistare casa può essere una grande gioia, il sogno di una vita che si realizza. Ma quando invece le cose vanno male?
A Patti chiari vi racconteremo le storie di cittadini/e che a causa di lavori fatti male, hanno perso sonno, serenità, tempo … per non parlare dei soldi.
Partiremo da Osogna, dove troviamo Daniele, il suo garage e un tetto nuovo che fa acqua da tutte le parti. I lavori non sono andati come sperava: dopo 8 mesi non riesce ancora a credere ai suoi occhi e a trattenere la rabbia. Oggi si ritrova a lottare per far valere ... continua

Visita: www.rsi.ch

Le mondine alate

Per millenni, soprattutto nel sud-est asiatico, le anatre sono state utilizzate come mondine alate e oggi anche in Italia, nella pianura padana attraversata dal fiume Ticino e dal canale del Naviglio Grande, tra Abbiategrasso e Robecco sul Naviglio, stanno riprendendo questa antica pratica per ottenere un'agricoltura veramente rispettosa dell'ambiente.

Visita: www.documentariafilm.it

Titani dei mari preistorici: l'era perduta dei molluschi giganti dell'Ordoviciano - Documentario

Avete mai immaginato com'era la vita sulla Terra milioni di anni fa? Sapete quanto il pianeta, gli oceani e le creature che vi abitavano fossero diversi da quelli che conosciamo oggi? Per darvi un'idea di questo periodo lontano, oggi esploreremo l'era Ordoviciana. Si tratta di un periodo affascinante e misterioso della storia del pianeta, che solo di recente ha iniziato a svelare alcuni dei suoi segreti finora profondamente sepolti.

Il pianeta sta bene? - Attenzione all’equivoco...!

Va "di moda" ultimamente mettere il focus sull’idea che il pianeta sta bene, se ne sbatte dei problemi del clima e di tutto il resto. Si arrangia, addirittura "è in piena forma". Il problema eventualmente siamo noi, il problema è per noi. Ma è davvero così?

Visita: vivisostenibile.com