211 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL MAIALECOSIMODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…CUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86281

Un mondo nuovo (1/3) - Resistere

La situazione del clima sulla Terra è più preoccupante che mai. Come si è arrivati a questa emergenza? Come prepararsi all'inevitabile? Viaggiando attraverso quindici Paesi, il documentarista e attivista francese Cyril Dion ha incontrato i protagonisti di una lotta senza frontiere, che ci hanno già indicato la strada da seguire per tentare di salvare il Pianeta. Donne e uomini che si mobilitano senza sosta con l'obiettivo (vitale) di rigenerare il suolo, gli oceani, pensare la scuola del domani e la democrazia del futuro. In questo trittico di documentari, Cyril ... continua

Visita: www.arte.tv

Testimonio de arcángeles

Mujeres en las instituciones de educación superior, la ciencia y la tecnología

SEGUNDO FORO INTERINSTITUCIONAL
MUJERES EN LAS INSTITUCIONES DE EDUCACIÓN SUPERIOR, LA CIENCIA Y LA TECNOLOGÍA
Coordinadoras:
Dra. Martha Patricia Castañeda Salgado / Coordinación para la Igualdad de Género en la UNAM-CEIICH
Dra. Sonia Romero Huesca / Instituto Mora
Dra. Ivonne Ortuño Martínez / Instituto Mora
Dra. Margaret Ruiz Franco / Instituto Mora

PARTICIPANTES:
Dra. Norma Blazquez Graf / Coordinación para la Igualdad de Género en la UNAM-CEIICH
Dra. Azize Aslan / Instituto Mora
Mtra. Lizbeth Hernández Cruz / Universidad ... continua

Visita: www.ceiich.unam.mx

L’altro in noi, biblioteche di Roma ricorda Franco Basaglia - 15 giugno

Prima giornata di “L’altro in noi”: incontri, letture e testimonianze in ricordo di Franco Basaglia in diretta streaming dalla Biblioteca dedicata al grande psichiatra. Due giorni, 15 e 16 giugno, organizzati da Biblioteche di Roma in collaborazione con il Museo Laboratorio della Mente-Dipartimento di Salute Mentale ASL Roma 1, la Fondazione Fabrizio De André Onlus e il Gruppo Abele. Modera il Commissario Straordinario dell'Istituzione Biblioteche di Roma Vittorio Bo.

Visita: www.bibliotechediroma.it

Marco è un ladro

Marco si ritrova braccato dalla polizia perché apparentemente coinvolto nel furto di una nuova Nissan Z31 e di altre auto modificate dall'officina MD; in realtà il furto è stato commesso da Muraki, un ragazzo che Marco sta aiutando, e che vuole utilizzare l'auto per una gara dopo la quale si costituirà.

Programa Deletre-Arte, entrevista a Ismael Zepeda Carrera

PROGRAMA Deletre-Arte, un programa de Chile País de Poetas entrevista en esta ocasión a un Gestor Cultural muy Sui Generis, él es Ismael Zepeda Carrera. Conduce: María Loreto Zamora G. Controles: Ana María Göede

OTAN-La Haya: crímenes encubiertos

El mito de la justicia impartida por el Tribunal de la Haya para la antigua Yugoslavia se disipó hace años, poniendo en evidencia que Occidente actúa con impunidad ante cualquier circunstancia. El fin declarado de este Tribunal era enjuiciar a los supuestos responsables de las violaciones a los derechos humanos cometidas en las guerras yugoslavas, pero pronto quedó al descubierto la parcialidad de sus procedimientos. ¿Qué hacer cuando las presiones políticas están por encima de la justicia?

Unione Europea: Speranza o discordia?

La bandiera europea è un simbolo di speranza, è il vessillo di un sogno partito a Ventotene da Altiero Spinelli e divenuto realtà col passare degli anni. Il progetto europeo però non è finito, anzi richiede costanti migliorie e ridiscussioni. L'opinione critica dell'elettorato italiano, che secondo il Censis è per il 49% ostile all'Europa, è un argomento di strettissima attualità specie in attesa delle imminenti elezioni che comporranno il prossimo Europarlamento.

Top #5 curiosità su Giappone

La battaglia degli dei aztechi - La quinta età del sole - Mitologia azteca

Gli dèi trionfarono sul mostruoso Tlaltecuhtli, utilizzando i suoi resti e le ossa degli uomini del passato, combinati con sangue divino e mais, per creare la Terra e l’umanità. Il pericoloso viaggio di Quetzalcoatl a Mictlan superò innumerevoli sfide per recuperare queste ossa sacre. Per mantenere l’equilibrio cosmico, gli aztechi offrivano sacrifici di sangue per nutrire gli dèi e sostenere il sole. Abbracciarono una visione ciclica delle ere, ciascuna destinata a terminare con una distruzione, per poi lasciare spazio a rinnovamento e speranza.
Arte: Marcus ... continua