508 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE VA A PESCAEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86557

Libano: un diluvio di fuoco

Ogni giorno, piovono decine di missili sulla periferia meridionale di Beirut, capitale del Libano. L'esercito israeliano cerca di distruggere i centri di comando e i depositi di armamenti di Hezbollah, nascosti nel cuore di un quartiere popolare che accoglie centinaia di migliaia di civili.

Visita: www.arte.tv

Convivere con i disturbi ossessivo-compulsivi

Verificare a oltranza che i fornelli siano effettivamente spenti, rimettere continuamente in ordine gli oggetti in casa, grattarsi di continuo, fino a sanguinare. Questi e tanti altri sono classici esempi di disturbi ossessivo-compulsivi, manie apparentemente stravaganti e fastidiose che scandiscono la vita quotidiana di tanti individui torturati da ansie e sofferenze interiori.

Visita: www.arte.tv

Highlands di Scozia: tra valli e foreste - Europa selvaggia

Con una superficie di oltre 25.000 chilometri quadrati di aspre montagne, le Highlands di Scozia offrono paesaggi iconici fatti di brughiere, fitte foreste di conifere e vaste praterie. Questi ecosistemi potrebbero sembrare incontaminati, in realtà sono modellati e gestiti con cura dall'uomo da oltre 8.000 anni.

Visita: www.arte.tv

Le mille domande sull'Opus Dei

Prelatura o setta? Un reclutamento spirituale o frutto di plagio? Una dottrina impermeabile per scelta o necessità? E come conciliare le presunte posizioni anti-dittatoriali del fondatore Escrivà de Balaguer con i suoi rapporti col franchismo e l'appoggio fornito dall'Obra ai massacratori sudamericani? Sono tanti gli interrogativi relativi a quella che è stata definita "la massoneria bianca": l'Opus Dei, l'unica prelatura personale della Chiesa Cattolica, affermatasi negli ultimi decenni come una forza potente ed accusata da più parti di nutrire posizioni ... continua

Smoke on the water: L'incendio della Queen Elizabeth

Tra la fine del 1971 e l'inizio del 1972 due incendi scoppiano sull'acqua: il primo, a Montreux in Svizzera nel corso di un concerto di Frank Zappa, scatena la fantasia dei Deep Purple che ne ricavano l'ispirazione per uno dei loro pezzi più celebri. Il secondo, nella baia di Hong Kong, pone fine all'esistenza di un ex transatlantico lussuoso ma divenuto inutile, scartato come casinò e finito nelle mani di uno strano affarista locale. Tra sospetti di truffe, presunti complotti politici, coinvolgimenti delle Triadi ed un assaggio di James Bond, la storia triste della ... continua

Peccati architettonici

Imponenti, oscuri e... Anomali: gli edifici brutalisti sono tanto inquietanti quanto affascinanti. Prodotto del movimento modernista, questo stile affonda le sue radici nel cemento grezzo, un materiale pratico e accessibile. Abbiamo visitato il convento di Saint Marie de La Tourette, il Royal National Theatre di Londra e la "Serpentine" di Berlino.

Visita: www.arte.tv

Tutto sull'Antico Egitto: - Mitologia, storia e la sua incredibile cultura

Francia: il parco naturale della Brenne - Europa selvaggia

Nella Francia centro-occidentale, nel cuore del dipartimento dell'Indre, il parco naturale regionale della Brenne è una vetrina di biodiversità che attira naturalisti e fotografi. L'eccezionale paesaggio della cosiddetta "terra dai mille stagni" è stato modellato dall'uomo per secoli.

Visita: www.arte.tv

La ricerca di El Dorado - Curiosità storiche

La leggenda di El Dorado, una città mitica ricca d'oro, attirò esploratori in Sud America. Originaria del popolo Muisca in Colombia, El Dorado era legata a un rituale presso il Lago Guatavita. Conquistadores come Gonzalo Pizarro e Francisco de Orellana affrontarono difficoltà nell’Amazzonia, e Walter Raleigh, sotto gli ordini della Regina Elisabetta I, esplorò il fiume Orinoco. Sebbene non sia mai stata trovata, El Dorado rimane un simbolo di ricchezza e mistero.

1166 - L'Inghilterra regina dei mari, un problema per Napoleone