355 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREAMORE E PSICHECOSIMOLUPOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86522

Quando lavora l'IA. Alleata o avversaria? - Falò - RSI Info

di Gaetano Agueci e Alessandra Maffioli
L’intelligenza artificiale entra nei mestieri di tutti i giorni, tra entusiasmo, cautela e riflessione etica, raccontando una Svizzera che osserva, sperimenta e si misura con il futuro.
RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli.
Oltre al normale flusso di notizie, RSI Info vi tiene aggiornati su: consumatori, territorio, economia e finanza, clima e ambiente, ... continua

Visita: www.rsi.ch

I Papi che vanno all'inferno nella Divina Commedia (canti III e XIX)

Intro - Colui che fece il gran rifiuto - Papa Celestino V - Papa Niccolò III - Bonifacio VIII e Clemente V - La condanna dei papi

Desierto letal: Criaturas sorprendentes y peligrosas

En los rincones más áridos y despiadados del planeta, donde la vida parece imposible, surgen los verdaderos sobrevivientes del desierto. “Desierto Letal: Criaturas Sorprendentes y Peligrosas” es un documental completo que te sumerge en un mundo de arena, fuego y misterio, donde cada insecto, reptil y depredador ha desarrollado estrategias asombrosas para desafiar a la muerte.
Desde escorpiones que cazan bajo la luna hasta insectos que beben el rocío de las dunas, cada criatura cuenta una historia de adaptación, inteligencia y resistencia. Este viaje ... continua

L’intelligenza artificiale e la società in rete

Internet non è più quello di una volta. Nata come spazio di innovazione, partecipazione democratica e cultura open source, la rete è oggi profondamente trasformata: dominata dalle Big Tech e sempre più orientata da logiche di profitto. Parallelamente, l’Intelligenza Artificiale contribuisce a ridefinire la percezione della realtà, mentre ampie aree del Web restano ancora poco trasparenti. L’utopia di Internet come spazio di libera connessione e condivisione sembra ormai lontana, dissolta in un’epoca incerta, fatta di sfide tecnologiche e sociali.
La Rete e ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Circle of friends (cerchio di amicizie)

Maggie London (Julie Benz), una stilista di moda, torna nella sua città natale per il funerale di una sua cara amica d'infanzia, apparentemente morta suicida. Mentre si riunisce con la sua vecchia cerchia di amici e il suo primo amore, Maggie si rende conto che ci sono state altre morti sospette e apparentemente accidentali tra i suoi coetanei. Seguendo il suo istinto, inizia a indagare e scopre un oscuro segreto del loro passato che potrebbe essere la chiave per svelare gli omicidi che perseguitano il suo gruppo di amici.

Ferla, la rivoluzione sostenibile

L'Italia autentica e meno conosciuta, tradizioni, artigianato, gastronomia e musica tramandati nelle piazze, teatri e botteghe di borghi e paesi affascinanti, offrendo un'esperienza di viaggio per chi cerca l'autenticità oltre le mete turistiche classiche.

Hispanistas en el Cervantes: David T. Gies

Entrevista al hispanista estadounidense David T. Gies, catedrático de Literatura Española y exdirector del Departamento de Español, Italiano y Portugués de la Universidad de Virginia.

Visita: www.cervantes.es

Da Cesena a Cesenatico

L'Italia autentica e meno conosciuta, tradizioni, artigianato, gastronomia e musica tramandati nelle piazze, teatri e botteghe di borghi e paesi affascinanti, offrendo un'esperienza di viaggio per chi cerca l'autenticità oltre le mete turistiche classiche.

Il figlio di Cleopatra

Nell'Egitto governato da Roma, il popolo è oppresso dalla tirannia del crudele governatore Petronio. A guidare la speranza di libertà è El Kebir, un coraggioso guerriero a capo delle tribù del deserto, che scopre di essere in realtà il figlio segreto di Giulio Cesare e della regina Cleopatra. Abbracciando la sua nobile eredità, El Kebir si pone al comando della rivolta per liberare la sua gente dalla corruzione e ripristinare la giustizia nella terra dei faraoni. La sua lotta per l'indipendenza attirerà l'attenzione di Roma e richiederà l'intervento dello ... continua

Sofia Varoli Piazza - Forre e tagliate etrusche nel paesaggio della Tuscia viterbese

Terzo appuntamento della rassegna Paesaggi Identitari, V serie – I paesaggi dei cammini.
Paesaggi in tutte le stagioni 2025 a cura di Associazione Culturale Giardini e Paesaggi
Il territorio e il paesaggio della Tuscia laziale derivano dai caratteri morfologici e storici modellati dalle eruzioni del vulcanesimo quaternario. Gli strati di tufi proiettati ai fianchi dei vulcani e incisi dai corsi d’acqua, hanno creato i profondi valloni, detti anche forre, che hanno originato i promontori sui quali sono nati gli abitati già in epoca etrusca. La via Francigena ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it