276 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZII DINOSAURI A FUMETTILA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25927

Giuseppe Cambiano: Politica di Aristotele

La Politica di Aristotele è introdotta per approfondirne i diversi livelli di rapporto tra umanità e cittadinanza e per esplorare le implicazioni politiche della distinzione tra cittadini e schiavi.

Visita: www.festivalfilosofia.it

La peste a Gorizia

Conversano Martina Del Piccolo, saggista e ricercatrice Paolo Medeossi, giornalista Data al 1682 l’epidemia di peste che colpì Gorizia lasciandone traccia nella memoria storica e in particolare nell’opera di Giovanni Maria Marusig, come nella Cronaca dei notai Ragogna e nelle cronache delle suore orsoline. Il dialogo racconta non solo i tratti principali dell’epidemia, ma svela anche l’affascinante personalità di Marusig, emblema a suo modo della Gorizia secentesca.

Epidemie e cultura classica: dall’Iliade a Lucrezio

Conversano Giulio Guidorizzi, grecista e traduttore Alessio Sokol, docente di greco e latino La prima attestazione letteraria di un’epidemia è nell’Iliade, con i dardi pestilenziali di Apollo che colpiscono il campo acheo. Prende così avvio questa riflessione su come la cultura greca affrontò l’argomento attraverso il mito, la filosofia, la letteratura e la storiografia, trasmettendo poi alla civiltà romana quanto elaborato.

Italia Economia n. 4 del 27 gennaio 2021

La formazione alla sfida del post-Covid. Confindustria Servizi Hcfs al governo: alle imprese serve stabilità. 2021 l’anno del vero smart working. 120 secondi di notizie. Finestra sui Mercati. Prometeo

Rotocalco n. 4 del 27 gennaio 2021

Il santuario di Diana a Nemi, dove la dea si specchia nell'acqua. Anche il vino può essere vegano. Farmers4Future

Osservato esopianeta estremo più brillante di alcune stelle

#esopianeta #cheops #stelle

Visita: www.patreon.com

Hakudoshi

Il gruppo di Inuyasha è sulle tracce di Entei; nel frattempo il destriero libera Rengokuki dal sigillo di Shinsen, un demone cannibale scelto in passato da Entei stesso per essere cavalcato in merito alla sua forza brutale. Al primo combattimento con Inuyasha Rengokuki batte in ritirata e si dirige alla distruzione di un villaggio dove incontra Kagura, presente lì a cercare un vestito per l'altra metà del bambino; quest'ultimo si mostra nelle sembianze di un giovane ragazzino e sconfigge facilmente Rengokuki prendendosi la sua naginata e venendo scelto da Entei ... continua

Don Bluth, el tipo que desafió a Disney - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials vamos a recorrer la historia y las pelis de quien primero trabajó para, y luego se animó a desafiar a Disney: el legandario animador Don Bluth. Vamos a ver 3 de sus más famosas pelis: Un Cuento Americano (la de Fievel), Pie Pequeño: En busca del Valle Encantado, y Todos los Perros Van al Cielo.

Daily show for february 23, 2024 Democracy Now!

Il nuovo albero evolutivo degli Ornitischi - Nuovo marsupiale dai denti a sciabola - Science News