408 utenti


Libri.itMIRALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA SIRENETTAPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 1045

115)- Intervista a Paolo Galassi - Leggere negli occhi

Paolo Galassi, il più famoso tra gli artisti sconosciuti. Così recita il sottotitolo di Stop Rewind Replay, un libro che non si vedeva più da anni, cioè un'autobiografia. Un libro estremo, dove si racconta la propria vita senza mediazioni, tra alcol donne droga e altri eccessi assortiti - con l'obiettivo dichiarato di dissuadere i giovani dal vivere così. Galassi è un artista eclettico, produttore musicale e musicista, filmaker, o più semplicemente un artista a tutto tondo. Dalla sua conversazione pacata e gentile, un fluire di passione e passioni.

Visita: www.scrittoribologna.com

El Chacal de Nahueltoro

Reconstrucción de un crimen real llevado a cabo en la localidad chilena de Nahueltoro (Chillán) a mitad de los años 60: el campesido José del Carmen Valenzuela Torres es arrestado por el homicido de una mujer y sus cinco hijos, caso que ocupó durante un largo período las páginas de la crónica negra de los diarios y periódicos de la época y recibiendo el apelativo de Chacal. Luego de 32 meses de la brutal masacre, con 23 años recién cumplidos y luego de aprender a leer y a escribir el Chacal de Nahueltoro define su destino delante al pelotón de ejecución. ... continua

L'arcobaleno e il deserto

Questo documentario, girato nel giugno 2003, illustra l'attività di Emergency in Nord Iraq, avviata nel marzo 1995, che offre oggi un ciclo completo di assistenza e riabilitazione per le vittime delle guerre e delle mine antiuomo.
Due centri chirurgici, a Sulaimaniya ed Ebril, con una fitta rete di posti di primo soccorso, che consente interventi tempestivi.
Centri Riabilitazione, protesi e reintegrazione sociale, dove i pazienti vengono seguiti, curati, assistiti fino alla loro completa guarigione fisica.
Corsi per insegnare loro un mestiere "compatibile" con la ... continua

La storia e la memoria - Reading di Daniele Biacchessi - G8 Genova 2005

Daniele Biacchessi riannoda il lungo filo nero che conduce dalle stragi nazifasciste avvenute in Italia nel 1944 e 1945, alla scoperta del cosiddetto "armadio della vergogna" con i suoi centinaia di fascicoli rimasti sepolti per anni sugli eccidi a Sant'Anna di Stazzema, Marzabotto, Fosse Ardeatine. Il racconto attraversa poi gli anni Sessanta, Settanta e Ottanta con le stragi di Piazza Fontana e Questura di Milano, Piazza della Loggia di Brescia, Italicus, Stazione di Bologna, Rapido 904.
"La storia e la memoria" si snoda attraverso la voce, la tecnica del monologo ... continua

Las Cruces de Quillagua

El pueblo de Quillagua es considerado el punto más seco dentro del desierto mas árido del mundo, el desierto de Atacama. Ubicado a orillas del río Loa era considerado un oasis, gracias a las aguas del río se sustentaba de la agricultura y ganadería hasta que en los años ochenta las grandes mineras contaminaron el río Loa, su única fuente de agua para riegos, y compraron los derechos del agua. Desde entonces el pueblo vive en continua decadencia y cuenta con una población mayoritariamente de tercera edad. A través del documental vemos la situación actual del ... continua

Conferenza Stampa: Niente scuse! Mettiamo al bando la Povertà

Conferenza stampa della manifestazione internazionale promossa dalla Coalizione Italiana contro la Povertà che si è svolta il sabato 7 maggio 2005 a Padova nell'ambito di Civitas. Per presentare gli obiettivi della manifestazione e gli obiettivi della coalizione mondiale contro la povertà si realizzo questa conferenza stampa il sabato 7 maggio a Padova nell'ambito di Civitas 2005. Visita il sito: www.nientescuse.it Visita il sito internazionale della Global Call to Action Against Poverty: www.whiteband.org

I sentimenti nell'adolescenza - Amore - p.2

Giovedì 23 novembre in Casa della Cultura terzo incontro del ciclo a cura di Silvia Vegetti Finzi e di Elena Rosci. Gli allievi del liceo classico Beccaria, coadiuvati dal prof. Luciano Campagna, affrontano il tema dell'amore e presentano i risultati della loro riflessione e ricerca sull'argomento. Patecipa all'incontro Elena Rosci. Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano.

Visita: www.casadellacultura.it

Giulietto Chiesa intervista Gore Vidal

Cosa sta succedendo nella mente degli americani?
Uno dei più grandi scrittori e saggisti doltreoceano ci racconta come "la follia" abbia preso piede ai vertici della politica degli Stati Uniti.
Gore Vidal aggiunge che Bush dice una serie inarrestabile di menzogne e guida una politica interna ed estera arrogante e menefreghista: sembra che non gli importi un bel nulla di offendere le opinioni dignitose del genere umano. Dove sta andando l'Impero Americano?
Registrazione fatta presso il Festival della mente - AmericansMind
Piazza d'Armi Fortezza Firmafede - ... continua

Noche viva en las comunas

Un grupo de estudiantes y profesionales se juntan con jóvenes de las comunas de La Pintana y San Miguel (Santiago, Chile) para ayudarlos a disminuir el riesgo en las salidas nocturnas y fiestas. Realización de Baco Producciones con la ayuda de Achnu (Asociación chilena pro Naciones Unidas). Equipo Noche Viva.

La Nación Clandestina (1989) de Jorge Sanjinés

Filmada entre 1988 y 1989, esta película está considerada una de las obras más importantes del Grupo Ukamau. La película puede resumirse brevemente de la siguiente manera: Sebastián Mamani, un campesino de origen aymara, que había sido expulsado de su comunidad, regresa a ella para danzar hasta morir. La comunidad campesina, de la que ha sido expulsado años atrás por haberla traicionado, lo ha condenado al exilio bajo amenaza de muerte si vuelve a presentarse en ella. Durante el tiempo que ha vivido en la ciudad, se ha visto confrontado con la dura realidad de ... continua