316 utenti


Libri.itI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86309

La polizia bussa alla porta - Film noir

A un tenente della polizia viene ordinato di fermare le investigazioni sul pericoloso capo criminale Mr. Brown perché ancora non è riuscito a ottenere nessuna prova valida. Allora, decide di cercare informazioni dalla sua ragazza.

El pie de loto: La terrible y prohibida práctica china de encoger los pies de las mujeres

La orden de los caballeros templarios - Historia medieval

Patrizia Perego, Samuela Mattarella e Claudio Barisone - Tesori nella filiera agroalimentare

Patrizia Perego, Samuela Mattarella e Claudio Barisione - Tesori nascosti nella filiera agroalimentare. Appuntamento con la rassegna "Cibo: la cultura, la scienza" a cura dell'UniGe Senior.
La filiera agroalimentare è un percorso affascinante e ricco di segreti che si nascondono dietro la produzione e la distribuzione dei nostri alimenti quotidiani.
Spesso considerata semplicemente come il processo che porta il cibo dalla terra alla tavola, è in realtà un intricato labirinto di connessioni, storie e, appunto, tesori nascosti. È un mondo affascinante che ci ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Donne in rete, una battaglia quotidiana?

La misoginia ha radici antiche che il femminismo odierno denuncia a cerca di decostruire. Ma persino chi parla in rete di argomenti culturali, come una linguista e una storica, si ritrova ogni giorno a dover combattere con gli stereotipi sessisti e con offese e delegittimazioni. L’idea che una donna possa avere una competenza specifica per parlare di determinati argomenti è ancora difficile da digerire per gran parte del pubblico. Si passa da chi offende con stereotipi sessisti a chi delegittima attaccando o sminuendo le competenze, fino alle vere e proprie ... continua

Mandingo / USA

Año 1820. En una plantación esclavista del sur de Estados Unidos, el propietario Warren Maxwell (James Mason) adiestra a sus esclavos para ser campeones de lucha. Lo que ignora es que su sobrina Blanche está enamorada del mejor de sus luchadores. (FILMAFFINITY) Año 1975 País: Estados Unidos Dirección: Richard Fleischer Guion: Norman Wexler. Novela: Kyle Onstott. Obra: Jack Kirkland Música: Maurice Jarre Fotografía: Richard H. Kline

Vieques, ¿futuro minado?

Se supone que una isla bañada por el mar Caribe es un lugar apacible y seguro, con fabulosas playas donde relajarse. En cambio, el aparente paraíso de Vieques en Puerto Rico, una isla supuestamente protegida por la bandera de barras y estrellas, está plagada de explosivos sin detonar y peligrosamente contaminada con metales pesados por los incesantes bombardeos que soportó durante décadas como campo de pruebas de la Marina de EU. ¿Quién protege a los viequenses de sus 'protectores'?

Aperilibro con Fabio Roggiolani 'La merigge'

APERILIBRO con Fabio Roggiolani "La Merigge" Un’autobiografia antiretorica delle proprie radici, quella che Fabio Roggiolani tratteggia con istantanee fulminanti e aneddoti, procedendo più per sottrazione che per enfasi. Un viaggio nella memoria che non concede nulla alla nostalgia facile né all’altrettanto facile risentimento, entrambi esorcizzati dalla risata dissacrante.

Visita: www.ecofuturo.eu

Mestiere di giornalista ep.19

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Paolo Marasca - Adriano Olivetti. L’impresa più difficile

Pesaro, 06/04/2024 - Sala della Repubblica, Ritratti. Adriano Olivetti. L’impresa più difficile
Le storie d’amore passano alla storia quando finiscono male, come se non potesse diventare memorabile qualcosa che funziona. O come se un buon funzionamento non potesse mai cristallizzarsi in un pensiero, né un pensiero tradursi esattamente in un modello. E difatti è così. Adriano Olivetti agisce al confine tra la pratica e la teoria e tenta di rendere governabile proprio quella terra di nessuno: la sua vicenda è utile a ogni epoca in maniera differente, sta a noi ... continua

Visita: www.kumfestival.it