139 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOIL MAIALEL’ESPOSIZIONE CREATIVACUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80854

Anna Maria De Santi - Scienza per il benessere

Le nuove indicazioni per il prossimo Piano Sanitario Nazionale pongono grande attenzione al capitale umano che deve essere sempre più attrezzato a far fronte sia alla gestione dei problemi di salute del nostro Paese che alla prevenzione e alla promozione “dello stare bene”. Si propone una analisi del panorama di salute del Paese e una discussione riguardante possibili modalità per il miglioramento e il mantenimento del Benessere della popolazione con attenzione alla validità scientifica.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Santiago de Cuba: ayer y hoy

Santiago de Cuba, o la Tierra Caliente, como se le conoce en la isla caribeña, es una ciudad que ha sabido ganarse sus epítetos y un lugar imprescindible en la cultura y la historia del país antillano. Desde los episodios de las guerras por la independencia, pasando por la creación de ritmos autóctonos que influyeron en la música de la región, por los mitos locales y hasta su propia geografía, se puede entender por qué, como dicen los habitantes de la ciudad, Santiago es Santiago.

Emanuela Evangelista - Abitare l'Amazzonia

PowWow - Immagini di un festival nativo americano - Un video di Paolo Paci

Il Powwow è un raduno di diverse comunità Nativo Americane in cui si svolgono danze, canti e festeggiamenti tradizionali. È un momento speciale per riunirsi e festeggiare, incontrare amici e stringere nuove amicizie.
Per i Nativi Americani, il PowWow è un momento di rispetto delle tradizioni ma non si rinuncia all’occasione di vendere artigianato locale o di competere per il migliore abbigliamento o per le qualità artistiche dei partecipanti.
Questo PowWow occorre a Taos Pueblo, i Pueblo sono una delle Nazioni originali più antiche. Furono i primi a scendere ... continua

Condividi e basta!

Il sito satirico Science Post un giorno pubblicò un articolo vuoto, che però venne condiviso 46.000 volte. L'esperimento mostrò come molti utenti leggessero solo i titoli. Un fenomeno che amplificato dai media alimenta disinformazione e distrugge il pensiero critico.

Visita: twitter.com

Fidel y el Che: las estatuas removidas en CDMX y su paso por México

En el episodio de hoy, 22/07/25, Daniela Pastrana, Estefanía Veloz y Marco Teruggi analizan el paso de Fidel y el Che en México, y todo lo ocurrido con la remoción ilegal de las estatuas del Che y Fidel Castro en la alcaldía Cuauhtémoc, por la alcaldesa Alessandra Rojo de la Vega. Con la participación especial del escritor y luchador social Paco Ignacio Taibo II.

Visita: x.com

Trump: I grandi errori della sua strategia

Le tattiche politiche di Trump non sembrano coerenti con le sue strategie. Anzi, sembrano in evidente contraddizione.

Visita: eurafrica.net

La dura historia del gueto de Gaza, perdón, de Varsovia (de la serie ‘comparaciones prohibidas’)

Hoy vamos a hablarles de la estremecedora historia del gueto de Gaza, perdón, ¡de Varsovia! No sé en qué estaríamos pensando.

Visita: www.ahilesva.info

¿Qué pasa si simplemente sigues haciendo zoom?

Elisabetta Starnini - La storia profonda dell’umanità

Primo appuntamento del ciclo "Scienza condivisa 2025. Intelligenze Future" a cura di Alberto Diaspro e Enrico Paroletti
In collaborazione con la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche
La logica di fare coincidere l’inizio della storia e la nascita della civiltà umana con l’invenzione della scrittura risente ancora oggi della temporalizzazione del mondo proveniente dal quadro concettuale religioso di matrice ebraico-cristiana. L’immenso lasso di tempo che precede quel momento, definito quasi in contrapposizione come “preistoria”, viene ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it