1226 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE È IN PARTENZAPILOURSINE VA A PESCALINETTE – LA NUVOLETTAABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85235

Prime comunioni in Polonia

Il giorno in cui i giovani cattolici ricevono per la prima volta il sacramento dell'Eucaristia (il corpo e il sangue di Cristo, secondo la loro fede) è diventato un evento superlativo in Polonia. Nonostante l'inflazione e la crisi, la Prima Comunione viene celebrata come il rito religioso più importante, sfarzoso quasi quanto un matrimonio. Ma ci sono delle differenze...

Visita: www.arte.tv

Io mi ricordo (pt.2 -s.3) - Erminio Caramelle

IO MI RICORDO puntata 2 - stagione 3 ERMINIO CARAMELLE Erminio Caramelle di Pieve Tesino racconta la sua esperienza di guerra sul fronte lungo il Don in Russia. Tra fatiche immani, battaglie, compagni impazziti, feriti e uccisi; ma anche qualche episodio di umanità tra soldati e con la popolazione locale. E' la seconda puntata della nuova stagione del programma che racconta le esperienze dei soldati trentini durante il secondo conflitto mondiale. A cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

Legado «in memoriam» de Juan Grijalbo a la Caja de las Letras

Legado «in memoriam» del editor Juan Grijalbo a la Caja de las Letras del Instituto Cervantes.

Visita: www.cervantes.es

Uno psicologo nel lager: l'eredità di Viktor Frankl

Venezuela: perché Maduro voleva la Guyana?

In un mondo abituato alla pace, il conflitto tra Venezuela e Guyana per il controllo della ricca Guayana Esequiba riapre antiche dispute. Questa regione, essenziale per le sue risorse come petrolio e oro, è al centro di una contesa storica iniziata nel 1811. Il Venezuela, dopo la sua indipendenza, include l'Essequibo nei suoi confini, ma il controllo britannico sulla Guyana e la demarcazione della Schomburgk Line del 1840 complicano la situazione.
La scoperta di oro e la sentenza di Parigi del 1899, che assegna la regione alla Guyana, intensificano il conflitto, che ... continua

Visita: startingfinance.com

La teoría del desarrollo cognitivo de Piaget

La teoría de Piaget argumenta que tenemos que conquistar cuatro etapas de desarrollo cognitivo:
1. Etapa sensoriomotriz
2. Etapa preoperacional
3. Etapa de operaciones concretas
4. Etapa de operaciones formales
Solo una vez que hemos pasado por todas las etapas, lo cual puede variar en edad, podemos alcanzar la inteligencia humana completa.
Gracias especiales a nuestros patrocinadores: Ville Medeiros, Chutimon Nuangnit, Cedric Wang, Mike, Eva Marie Koblin, Julien Dumesnil, Mathis, y los demás. ¡Son increíbles!
Únase a nuestros seguidores y ayúdenos a ... continua

Visita: www.patreon.com

L’emergenza Covid-19 La didattica scolastica e la formazione degli insegnanti

Live talk. Federica Galli (giornalista TRC) dialoga con Laura Cerrocchi (Unimore)
L’università, la scuola (di differente ordine e grado), le agenzie educative extrascolastiche - come il tessuto politico, sociale e culturale più ampio - si sono trovate a confronto con un’emergenza sanitaria da molteplici articolazioni e risvolti (inclusi le povertà e la povertà educativa): il Covid-19, su cui saremo a insistere a livello pedagogico e didattico, tenendo conto dei fattori sociali, culturali e psicologici di tipo cognitivo e affettivo.

Da un lato, assistiamo ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Batallas navales (I): Batalla del Delta - La March

En la primera conferencia del ciclo "El control de los mares: Batallas navales de la Antigüedad a la Edad Moderna", el arqueólogo y egiptólogo Javier Martínez Babón examina la victoria egipcia en la batalla del Delta, durante las migraciones hacia Egipto en el marco de la crisis del 1200 a. C. y propiciada por la incursión de los “Pueblos del Mar” a través de uno de los brazos del Nilo. Las inscripciones y relieves conservados en el templo de Medinet Habu documentan la batalla, y son analizados en la conferencia.
#egiptoantiguo #batalla #fundacionmarch ... continua

Visita: www.march.es

Alberto De Simone - Il dito e la luna

Alberto De Simone - Il dito e la luna. L'esperienza della consapevolezza tra ironia e provocazione nel Buddhismo Zen. Incontro nell'ambito di "Illusione realtà. Tra scienza, arte e filosofia sulle vie d'Oriente e d'Occidente" a cura del CELSO Istituto di Studi Orientali - Dipartimento di Studi Asiatici.

Visita: palazzoducale.genova.it

Auto elettrica: ma è davvero sostenibile? Auto tradizionale ed elettrica a confronto

Auto elettrica: è davvero sostenibile o qualcuno sta "cavalcando" l'onda green e si tratta solo di una grande operazione di business? Mettendo a confronto auto tradizionale ed elettrica cerchiamo di fare luce su questi aspetti.

Visita: vivisostenibile.com