1616 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…ABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!I MINIMINIMUSCOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85246

Convegno: Codice umano, dall'epigenetica all'amore

Sabato 19 novembre 2022 Teatro "Serpente Aureo" di Offida
2° Convegno scientifico-professionale d'interambito-annualità 2022, dal titolo "Il Codice umano: dall'epigenetica all'amore", tenuto dalla dott.ssa Erica Francesca Poli, psicoterapeuta, psichiatra, counselor.
Convegno a favore della comunità educante 0-100 della provincia picena, organizzato dai 4 Ambiti Territoriali Sociali, 21, 22, 23, 24 con lo scopo di offrire spunti sulla conoscenza e stimolare riflessioni relativamente alla potenza delle emozioni, a partire dalle relazioni precoci per giungere alla ... continua

Congreso futuro 2024 - sábado 20 enero

Perché detesto la vecchia fabbrica di cioccolato

Molto meglio quella di Tim Burton. Johnny Depp ha creato il Willy Wonka che volevo vedere: quello di Roald Dahl. Il film del 71 ci ha fato solo qualche canzone, gli Oompa Loompa e poco altro. Alla fine non ha capito il significato de La Fabbrica di Cioccolato.

Congreso futuro 2024 - Rodrigo Goñi

Abogado y político uruguayo del Partido Nacional, estudió Derecho y realizó postgrados en Dirección General de Empresas y Competitividad. Elegido diputado por Montevideo para la Legislatura XLIX (2020-2025), dónde participa en las comisiones dedicadas a Asuntos Internacionales, Constitución, Salud Pública, entre otras. Es Presidente de la Comisión de Futuros y miembro de la Comisión Especial de Innovación, Ciencia y Tecnología del Parlamento del Uruguay.

Visita: 2024.congresofuturo.cl

Congreso futuro 2024 - Roberto Navarro

Abogado. Doctor en Derecho cum laude por la Universidade da Coruña. Sus áreas de investigación son los dispositivos de limitación del poder punitivo del Estado y las relaciones del derecho penal con la inteligencia artificial. Es profesor en la Escuela de Derecho de la Universidad Católica del Maule. Participa como investigador en proyectos de investigación relacionados con la inteligencia artificial, financiados por la Unión Europea y los gobiernos de Chile y España. Es investigador responsable del proyecto Fondecyt Nº 11230216, “Aplicación del derecho ... continua

Visita: 2024.congresofuturo.cl

Un treno-ospedale in Sudafrica

Tutti a bordo del "Phelophepa" ("buona salute"), la clinica itinerante che cura decine di migliaia di sudafricani a basso reddito ogni anno. Ogni 15 giorni, questo treno-ospedale cambia stazione per garantire un servizio sanitario alle comunità di bisognosi. Una sfida al tempo stesso etica e logistica...

Visita: www.arte.tv

Walter Siti, Johnny L. Bertolio, Luca Starita - Pre-Pride delle Parole

Walter Siti, Johnny L. Bertolio, Luca Starita - Pre-Pride delle Parole 2023.
I libri sono squadrati ma non hanno forme fisse né confini; aperti ospitano e raggiungono ogni persona; sono tascabili eppure hanno un enorme potere, sono oggetti che sanno parlare. Il Pride delle parole si propone di affrontare i temi cari alla comunità lgbtqia+, e non solo, grazie ai migliori libri degli ultimi anni e alla voce di chi li ha scritti. L’ospite d’onore, il padrino d’eccezione del doppio appuntamento è lo scrittore Walter Siti che apre con una conferenza il Pre Pride ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Visión, olfato, tacto, oído, gusto: ¿de dónde proceden realmente? - Documental Espacio

¿Cómo ha permitido la evolución a los animales desarrollar sus increíbles órganos sensoriales a lo largo de las eras?
Nuestro mundo está lleno de animales muy diversos, cada uno de ellos con órganos sensoriales únicos que han sido moldeados y esculpidos a lo largo de millones de años de evolución inspiradora, tejiendo una historia de adaptación.
Los secretos del entorno, cuidadosamente captados por el sistema sensorial, cobran vida en nuestro interior, vibrando a través de las vías del sistema nervioso. El sistema sensorial funciona a través de ... continua

Superpredatori preistorici: come hanno cambiato la storia della Terra queste creature dimenticate?

Chi erano i grandi predatori preistorici? Che ruolo svolgevano nei loro ecosistemi? Come si sono evoluti?
I predatori sono sempre stati una fonte di fascino. Spaventano quanto affascinano. Ogni ecosistema ha un predatore in cima alla catena alimentare.
Da quando si può risalire alla vita, non appena questa è riuscita ad arricchirsi, moltiplicarsi e diversificarsi, sono nati i predatori e i predatori alfa si sono affermati al vertice di questa interazione tra le specie.
Conoscete i predatori alfa, noti anche come predatori apicali, che regnano sovrani sul loro ... continua

La fuggitiva

Delfina vede sfumare il proprio matrimonio, per un'insulsa scenata di gelosia del fidanzato. Un fortuito incontro con una bimba fuggita di casa la introduce come istitutrice nella casa della bambina e del suo ricco padre.