1116 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTEMEDARDOEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85305

La vera storia della Corazzata Potemkin

#fantozzi #cinema #storia Celebrato a modo suo dal ragioniere più famoso e più sfortunato d'Italia, il mito della corazzata Potëmkin ha attraversato la nostra società. Ma quanti conoscono la reale vicenda alle spalle della celluloide? La disastrosa guerra d'Oriente con i giapponesi, la disciplina esagerata, la pretesa degli ufficiali di far mangiare ai marinai della carne guasta e verminosa determina nel 1905 lo scoppio di uno degli ammutinamenti più famosi della storia. Con un finale a metà tra epopea e tragedia greca.

2* Conferencia Alberto Sánchez- Eduardo Juárez y Rosario Romero

Falò - Non solo pecore e capre - RSI Info

Allevare lama, struzzi, yak, perfino cammelli. Negli ultimi anni gli allevamenti della Svizzera italiana si sono diversificati. Non più solo capre e mucche, insomma, ma anche animali esotici che permettono di ridare vita a terreni abbandonati e rappresentare un'alternativa al bestiame tradizionale.

Visita: www.rsi.ch

Il Ticino è videosorvegliato - Patti Chiari - RSI Info

Il Ticino è videosorvegliato Sono quasi 2.000 le telecamere sparse sul territorio cantonale - Quasi l’80% dei comuni ne possiede, ma alcune località sono poco trasparenti. Il Ticino è un cantone che vede spuntare sempre più telecamere ma che non ne tiene il conto. È quanto emerso nell’inchiesta di Patti chiari andata in onda venerdì sera sugli impianti di videosorveglianza pubblici. Per accertarne la reale diffusione sono stati contattati tutti i 106 comuni ticinesi, chiedendo il numero di telecamere pubbliche attive sul loro territorio.

Visita: www.rsi.ch

Delirios de grandeza en la colección artística del I duque de Lerma, por Ángel Campos Perales

Conferencia impartida por Ángel Campos Perales (Universitat de València/UNED) bajo el título "Delirios de grandeza. Imagen e imágenes de la colección artística del I duque de Lerma", el 11 de noviembre de 2023.
Como primer ministro del rey Felipe III y uno de los personajes más poderosos de la historia de España, el I duque de Lerma consiguió reunir una colección artística de dimensiones colosales. Y en ningún museo del mundo como en el Prado se custodian tantas obras maestras que originalmente fueron propiedad del valido, razón suficiente como para, al ... continua

Visita: www.museodelprado.es

L’orrenda vendetta di Veronica: Gelosia nella Firenze del ‘600

Aveva avvertito la sua rivale che le aveva "soffiato" il marito, ma non era stato sufficiente, e decise di vendicarsi in un modo tremendo...

Visita: www.patreon.com

9 modi per trovare un buco nero

Simone Weil: una filosofía nueva y muy antigua, por Laia Colell. Foro arte y pensamiento

El título, “Una filosofía nueva y muy antigua”, corresponde a Simone Weil: lo anotó en una libreta que comenzó a escribir en septiembre de 1940, justo al iniciar su exilio en Marsella huyendo de la ocupación nazi. Páginas después escribió: “Una filosofía es una determinada manera de concebir el mundo, a las personas y a sí mismo. Y una determinada manera de concebir implica una determinada manera de sentir y una determinada manera de actuar”.
Esta libreta precede al conjunto de “Cuadernos de Marsella” (enero 1941 – mayo 1942), espacio ... continua

Visita: cajacanarias.com

Antonella Viola - Danzare nella tempesta

Prendendo spunto dal suo libro, edito da Feltrinelli, l’immunologa racconterà e spiegherà come ogni giorno il nostro sistema immunitario ascolta i segnali provenienti dal nostro corpo e dall’ambiente in cui viviamo e nel farlo, ci difende dagli attacchi esterni. Il nostro organismo è capace di un’infinita potenzialità: è pronto ad affrontare qualsiasi nemico, codificandolo e costruendo la propria memoria. Oggi il mondo è colpito da una calamità feroce. Non eravamo completamente ignari quando è arrivata, ma ci siamo fatti trovare impreparati.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

360° Reportage - Argentina: enologia al femminile

La provincia di Mendoza, ai piedi delle Ande, è la più grande regione vinicola d'Argentina. È la patria del Malbec, una varietà d'uva molto pregiata con cui si produce l'omonimo - e celebre - vino rosso. Viticoltura ed enologia sono sempre state attività prettamente maschili nel Paese sudamericano, ma un gruppo di donne ha deciso di lanciare la propria etichetta: "Apasionadas".

Visita: www.arte.tv