942 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII MINIMINIMUSPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE VA A PESCASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85636

Cómo hacerte millonario* con Fractales - #Datazo

En este #Datazo vamos a ver qué catzo es un fractal, conocer varios de ellos como el triángulo de Sierpinski, el tamiz de Apolonio o el copo de nieve de Koch, y vamos a idear un método maquiavélico para hacernos millonarios aprovechándonos de una propiedad de los mismos y de gente desprevenida.

Il Regno delle Sirene

Festival Gabo. Luis García Montero: la salvación por la poesía

Gabriel García Márquez, citando a Luis Cardoza y Aragón, decía que la poesía era la única prueba concreta de la existencia del hombre. El poeta Luis García Montero lleva varias décadas encarnando esa idea. Además de maravillar a miles de lectores, desde su papel como director del Instituto Cervantes se ha convertido en el gran promotor de nuestra lengua. También novelista y ensayista, su obra multipremiada ha sido celebrada por su profunda mirada sobre la memoria, la muerte y el amor. Su libro más reciente, «Un año y tres meses», habla del duelo y la ... continua

Visita: www.cervantes.es

Biodiversità e conservazione degli anfibi in Toscana

Secondo incontro del ciclo "Biodiversità e conservazione dei vertebrati in Toscana" organizzato dal Museo di Storia Naturale dell'Università di Pisa. Intervengono: “Biodiversità degli anfibi in Toscana, i buoni e i cattivi” Marco A.L. Zuffi, Museo di Storia Naturale, Università di Pisa “Il mistero dell’Ululone perduto. Storia e futuro di un anfibio a rischio di estinzione” Giacomo Bruni, Commissione Atlante della SHI (Societas Herpetologica Italica)

Visita: www.msn.unipi.it

Coppia aperta, quasi spalancata

Antonia è sposata da tempo con un uomo che non la ama più. È costretta ad accettare continuamente relazioni extraconiugali da parte del marito, un fautore della "coppia aperta". Inizialmente, la donna prova tristezza, arrivando ad ipotizzare il suicidio; poi si rende conto di essere ancora giovane e dunque pronta per iniziare una nuova vita. Proprio quando ha strada libera, il marito comincia ad essere geloso e impedirle di continuare una storia con un fisico, candidato Premio Nobel.

Il caso Marilyn Monroe 6: Una stella inestinguibile

La vita di Marilyn Monroe si spegne nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962. Al suo posto si accende una caccia alla verità fatta di indagini, teorie, dichiarazioni, ipotesi poco credibili, quando non assurde, e altre invece più plausibili, in un’infinita ricerca volta a capire, e a volte purtroppo a speculare, cosa sia successo alla diva più amata del cinema statunitense. Omicidio, decisione volontaria di togliersi la vita o disgrazia? È davvero possibile scrivere la parola fine al mistero sulla morte di Marilyn Monroe?

Visita: patreon.com

Michela Murgia - #1 Raccontarsi: Storie di fioritura

"Siamo l’unica specie narrante, l’unica del pianeta di cui abbiamo riscontro che si trasferisca le storie di generazione in generazione. È sufficiente saltarne una di generazione e tutta quella eredità è perduta, per cui smettere di raccontare come si sono ottenuti i diritti lottando insieme, significa privare una generazione che nasce degli strumenti per difendere quei diritti."

Visita: tlon.it

Eso no se pregunta: VIH

El VIH es el Virus de Inmunodeficiencia Humana que actúa destruyendo el sistema inmunológico. Si no se recibe la medicación adecuada este virus provoca el SIDA, que significa haber llegado a la extenuación del sistema inmunológico y que determinadas enfermedades como la tuberculosis, neumonía u otras, como algún tipo de cáncer, atacan a la persona por esa debilidad. En la actualidad existen eficaces antirretrovirales que hacen que la enfermedad sea indetectable e intransmisible.
Para la realización de este nuevo programa de ‘Eso no se pregunta’, ... continua

Visita: www.telemadrid.es

Telemaco alla ricerca di Ulisse - Il viaggio a Sparta - L'Odissea - #11

Telemaco alla Ricerca di Ulisse - Il Viaggio a Sparta - L'Odissea - #11 - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Carlos Gritti Colore: Fabricio Cuppari Script: Bruno Viriato

Uomini e Boschi (pt.9) - Il dopo Vaia. Due tempeste a confronto

L’evento di Vaia ha provocato vasti danni nelle foreste demaniali della val Cadino. Il dott. Paolo Kovatch, al tempo gestore delle foreste demaniali, accompagna il vecchio amministratore che dovette provvedere all’utilizzazione della grande massa di schianti che in val Cadino provocò l’alluvione del novembre 1966. Il dott. Nardin rimane stupito dei mezzi meccanici che ora, rispetto al 1966, permettono di procedere velocemente all’apertura della viabilità necessaria e al recupero del legname schiantato. Il confronto fra i due eventi permette di constatare ... continua

Visita: museostorico.it