246 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZAAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERISENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85881

Materia oscura y jóvenes investigadoras: no las vemos, pero sabemos que están ahí

Marina Cermeño Gavilán, investigadora postdoctoral en el IFT, imparte la charla titulada ‘Materia oscura y jóvenes investigadoras: no las vemos, pero sabemos que están ahí’. En esta charla, Marina introduce el campo de investigación de la materia oscura: por qué sabemos que existe y los esfuerzos que se están haciendo para entenderla y detectarla. Cuenta por qué es importante buscarla alrededor de estrellas compactas, qué le llevó a dedicarse a ello y cómo fue y está siendo el camino.

Visita: www.ift.uam-csic.es

Laura Tripaldi - Tecnologie soffici: tra scienza, filosofia e società

La nostra cultura materiale predilige un paradigma meccanico della tecnologia, in cui i materiali sono utilizzati come strumenti rigidi e passivi. Questa visione antropocentrica, però, esclude l'autonomia e l’intelligenza degli oggetti tecnologici. Una nuova prospettiva è data dalle tecnologie soffici, composte da materiali intelligenti che creano relazioni complesse tra umani e non-umani, discutendo la separazione tra natura e società, oggetti e soggetti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Daily Show for June 05 2023 Democracy Now

Giorgia Manni - Vescicole extracellulari: un tweet tra cellule

Le vescicole extracellulari sono state riconosciute come agenti universali della comunicazione intercellulare, sia nei processi cellulari normali che patologici. Recentemente, nel laboratorio di Farmacologia del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, abbiamo deciso di sfruttare queste proprietà delle vescicole extracellulari isolate dal liquido amniotico per valutare le loro potenzialità come agenti terapeutici nel trattamento di patologie come la sclerosi multipla.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giuseppe Greco, Mateusz Bawaj - Ascoltare l’Universo con le onde gravitazionali

Giuseppe Greco, Mateusz Bawaj - Ascoltare l’Universo con le onde gravitazional: la nascita dell’astronomia multimessaggera.
Ripercorreremo attraverso simulazioni video e materiali interattivi l’affascinante scoperta delle onde gravitazionali e la nascita dell’astronomia multimessaggera. Racconteremo come lo strumento Virgo è in grado di registrare i deboli segnali prodotti da buchi neri o stelle di neutroni che si fondono tra di loro. L’esplorazione dell’Universo attraverso questo nuovo messaggero è appena iniziata! Un nuovo osservatorio scientifico che ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Francesca Fallarino - Sfide di un Ulisse moderno nell'immunoterapia

L'approccio immunoterapico con cellule dell'immunità ingegnerizzate mostra in realtà molti paradigmi con le sfide verso le quali si era spinto Ulisse. Se tutto nasce come nel caso di Ulisse da una lotta, il tutto deve risolversi poi nella ricerca di un limite che costituirà l'orizzonte entro il quale dirigere le nostre ricerche e fornirà la giusta direzione per progredire e migliorare i risultati ottenuti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

5 Días en Irán

Segundo reportaje de la serie de Irán en el que recorremos ciudades milenarias, poblados tradicionales y campamentos nómadas. La esencia de un país mágico y único. Historia, cultura y emoción.

Dove è finita tutta l'acqua su Marte?

Giulia Tofana: Veleno per matrimoni infelici nella Roma del '600

Fu l’inventrice della celebre “Acqua Tofana”, con la quale moltissime donne della Roma di metà ‘600 fecero trapassare i propri mariti, ma fece una fine terribile al Campo de’ Fiori di Roma…

Visita: www.patreon.com

Así es la dura vida en el barrio más pobre de Uruguay

Hoy les traigo la visita a CASAVALLE, la zona más carenciada de todo Uruguay. Pude conocer la parte menos visitada por los turistas, pero la real. Espero que este contenido les guste. Si es así dejen un like y un comentario para apoyar el video! Nos vemos en las próximas realidades del mundo.