519 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREMEDARDODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…CUZZ Ì CVA?IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85901

Luca Brunelli - La comunità energetica rinnovabile come nuovo paradigma dell'energia

Le comunità Energetiche Rinnovabili rappresentano uno strumento fondamentale nell’affrontare il processo di transizione energetica. Il lavoro presenta un caso studio presso Marsciano, uno dei primi esempi di Comunità energetica nella regione Umbria. Sono presentate analisi di tipo energetico, economico, finanziario e confrontati diversi scenari, al fine di evidenziare i benefici e le eventuali criticità dell’applicazione del nuovo modello di gestione dell’energia su scala locale con impianti di piccola taglia.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Chiara Biscarini, Antonio Allegra - L’apprendimento cooperativo e l'etica dell'intelligenza collettiva

Si parlerà del ruolo centrale dell’educazione e la riorganizzazione della conoscenza per affrontare le sfide ambientali e sociali nella loro interdipendenza, con un approccio alla formazione come bene comune. Educare al pensiero complesso attraverso una conoscenza integrata da sviluppare in un ambiente multidisciplinare, e di una conoscenza co-creata, adottando e sperimentando comunità di pratiche, in cui tutti possano contribuire come portatori di saperi, favorendo un apprendimento cooperativo e l’etica dell’intelligenza collettiva.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giovanni Zini - Contare e ricontare come combinare alcune tecniche di conteggio

Fin da bambini impariamo a far di conto, e solitamente riteniamo il contare un'attività facile e scontata. Non è così: contare gli oggetti che soddisfano una certa proprietà può essere tutt'altro che banale. Cercheremo di mostrarlo tramite vari esempi, in cui applicheremo diverse tecniche di conteggio.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giuseppe Vitiello - Essere nel mondo io e il mio doppio

Il modello quantistico dissipativo del cervello è formulato nel contesto matematico e concettuale della teoria quantistica dei campi. Nel bilanciamento dei flussi di energia scambiati tra cervello e ambiente, quest’ultimo è descritto come l’immagine speculare nel tempo del cervello, il suo Doppio, a flussi in ingresso nell’ambiente corrispondono flussi in uscita dal cervello e viceversa. L’atto di coscienza risiede nel dialogo del cervello con il suo Doppio.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Nicola Armaroli - Una transizione energetica difficile, ma non impossibile

La crisi climatica ci obbliga ad agire rapidamente nella transizione alle energie rinnovabili. Una radicale transizione energetica da completare in meno di trent'anni è una sfida enorme e i prossimi dieci anni saranno cruciali. Verranno discusse le tecnologie più promettenti, le soluzioni controverse come l’idrogeno e alcuni colli di bottiglia come la disponibilità di risorse minerarie. La transizione energetica non è solo una grande sfida scientifica e tecnologica, ma anche un'enorme opportunità di progresso economico e sociale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Daily Show for May 31 2023 Democracy Now

Sobrevivientes de terrorismo de e$tado / Chile

Sobrevivientes de Terrorismo de e$tado es un documental realizado por Sindicato ARI (Asociación de reporterxs independientes), con el fin de mantener la memoria histórica de nuestras vivencias como pueblo.
Este documental cuenta con los relatos de 7 compañerxs tanto familiares de ejecutadxs políticxs , traumas oculares y familiar de presxs políticxs durante el periodo de la revuelta popular en Chile.
Cuenta además con imágenes propias de nuestro sindicato como acompañamiento a los relatos.
La distribución y exposición de este material es absolutamente ... continua

Lupi mannari zozzi (parte II)

Dopo solo un anno vi delizio con il seguito della lettura meravigliosa dei Lupi del millennio, il libro fantasy erotico che avevo "recensito" qui:

Los visigodos (II) | Los bárbaros: de barbarie a civilización - La March

En la segunda conferencia del ciclo "Los visigodos", la catedrática de Historia Antigua Clelia Martínez analiza la percepción de los bárbaros en el contexto de la Roma bajo imperial, partiendo del retrato heredado de la tradición griega que identificaba a los bárbaros como gentes no civilizadas y peligrosas, hasta el abandono progresivo de este paradigma debido a la conversión al cristianismo de los godos bárbaros.

Visita: www.march.es

L'Energia oscura e il destino dell'Universo - Curiuss

All'inizio del 1998 un'inaspettata scoperta ci ha obbligato ad ammettere che l'Universo è molto più misterioso di quello che credevamo. Gran parte dell'energia in esso contenuta ha una natura inspiegabile e, fin tanto che non si troverà una risposta, rimarrà energia "Oscura".

Visita: twitter.com