376 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86585

Il razzismo non ha senso (lo dice l'evoluzione!)

Molte persone usano troppo spesso la parola razza senza saperne veramente il significato; in questo video vi spiego perché il razzismo non ha senso!

Penes y vulvas - Hombres, mujeres y lenguaje. Charla con Luis Alegre - cap 28 Pensando con Freud

A propósito de nuestro tema PENES Y VULVAS, hemos entrevistado al profesor de la UCM Luis Alegre Zahonero, haciendo una valoración de los distintos puntos en los que hemos visto vacilar al propio Freud, sumiéndonos por nuestra parte en no pocas dudas y algunos enigmas. ¿Habitamos el lenguaje de una forma distinta los hombres y las mujeres? ¿La apertura al mundo de la mujer es distinta que la de los hombres? ¿El nivel de lo "ético-normal" presenta alguna diferencia entre hombres y mujeres? ¿Qué podemos decir en torno al superyó femenino?

Medioevo - Le genti del nord - prof. Leandro Sperduti

LE GENTI DEL NORD Nelle terre dell’estremo nord d’Europa dominava ancora la barbarie e il paganesimo; per secoli bande devastatrici di vikinghi imperversarono sulle coste incendiando abbazie e città. A partire dal IX sec. gruppi di uomini nordici furono assoldati dall’impero Bizantino come mercenari; lo stesso, in seguito, fecero alcuni stati dell’Europa cristiana e perfino il Papato, creando i presupposti per il dominio normanno in Italia del Sud.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Lyviathan: La balena assassina dei mari preistorici

Visita: bit.ly

Disuguaglianze. Che fare?

Le disuguaglianze sono un tema sotterraneo e mai abbastanza esplicitato nel dibattito politico italiano e internazionale. Eppure i diversi destini delle persone sono pesantemente determinati dalla loro origine economica, dalla dotazione culturale e dall’ambiente nel quale vivono, e spesso decidono della qualità della vita e della salute. Quanto e come possono essere ridotte? E attraverso quali meccanismi riescono a condizionare la stessa biologia degli individui? Di questo e altro parleranno in questo webinar i due autori del libro Il capitale biologico (Codice ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

Ganadería industrial, bienestar animal y el futuro de la agricultura moderna

La cría intensiva de animales es omnipresente en la ganadería moderna. A través de tres perspectivas muy diferentes, este documental ofrece una imagen tan fascinante como aterradora del estado actual del sector.
El criador de cerdos Dirk Nienhaus nos permite echar una mirada poco habitual detrás de los bastidores de una planta de engorde contemporánea y nos muestra cómo la cría de animales de granja se ha convertido en un proceso eficiente y de alta tecnología. Si algo queda claro, es que la ganadería industrial y la carne a bajo precio son dos caras de la ... continua

L’immigrazione è un problema per l’Italia?

Il principale effetto economico negativo di una forte immgrazione è sugli stipendi di fascia più bassa. Quelli legati ai lavori a bassa qualificazione professionale.
Secondo l’economista e professore di Harvard George J. Borjas un aumento del 10% di lavoratori non qualificati nati all’estero in una professione tende a causare, negli Stati Uniti o in Paesi simili, un ribasso sui relativi stipendi tra il 3% ed il 4%.
Non vuol dire che con una forte immigrazione gli stipendi di fascia bassa saranno per forza in calo, è uno dei fattori. Vuol dire che se i salari ... continua

Visita: startingfinance.com

Erica Ferrario - Françoise Dolto. I bambini e la morte - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Magazzino Tabacchi della Mole Vanvitelliana di Ancona, Letture e ritratti: Françoise Dolto. I bambini e la morte I bambini si interrogano sulla morte in molti modi. Dove vanno i nostri cari quando non ci sono più? Quando moriranno i nonni o i genitori? Cosa ne sarà dell’amore provato per loro? Siamo tutti destinati a morire? Sono domande a cui gli adulti tendono a sottrarsi. Una psicoanalista originale e coraggiosa, Françoise Dolto, ci potrà aiutare a rispondere a quelle domande, senza traumi ma anche senza sconti.

Visita: www.kumfestival.it

Los extraterrestres marinos : Un viaje extraordinario por nuestros océanos

El océano es un vasto mundo por descubrir. En la Tierra, los bosques, las montañas, las llanuras y los desiertos son accesibles, pero el mundo marino es mucho menos obvio de observar. Imagínese que el ser humano ha conseguido explorar e incluso cartografiar la Luna o Marte, pero sólo conocemos una mínima parte de nuestros océanos. Sólo el 5% del fondo marino ha sido explorado por el ser humano. Para el 95% restante, el misterio permanece.
El océano. Esta vasta extensión de agua salada entre dos continentes, agitada por las corrientes oceánicas, representa ... continua

Massimo Cacciari - Virtù antiche, virtù moderne