279 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAABBECEDARIO STRAVAGANTECUZZ Ì CVA?LUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86290

Connie Dabate - Tragica fine di un matrimonio

Col caso di oggi amici, ci trasferiamo nel Connecticut, uno stato sulla costa nord-orientale degli Stati Uniti. Quando Connie e Richard Dabate dissero di sì il 4 luglio 2003 sembravano la coppia perfetta. Avevano due bellissimi figli Richard e Connor, vivevano in una casa in stile coloniale a 20 miglia a nord di Hartford e avevano una vasta cerchia di amici. Niente avrebbe fatto immaginare quello che sarebbe successo nel 2015, anno in cui Connie e Richard festeggiarono i 12 anni di matrimonio...

Che influenza ha il genere nella scienza? - Medicina di genere in salsa viola

Durante il corso del progetto di Meet Science siamo sempre stati attenti alla diversità, specie quando combinata con la ricerca. Giulia tra tutti si è fatta portante di questo tema, iniziando la rubrica di Minority STEM, ed in questo episodio riprenderemo il tema proprio con lei, affrontando il discorso del sesso: Che differenza c'è tra sesso e genere? Il genere può influenzare le ricerche? E deve essere considerato nei test clinici?

Visita: meetscience.it

Perché fidarsi della scienza? - Naomi Oreskes, Juan Carlos De Martin (voiceover ita)

13 novembre 2022 In collaborazione con Bollati Boringhieri I medici sanno di cosa parlano quando ci dicono che i vaccini sono sicuri? Dobbiamo prendere alla let­tera gli esperti quando ci parlano del riscaldamento globale? Un'au­dace e convincente difesa della scienza ci svelerà perché gli aspetti sociali della conoscenza scientifica costituiscono il suo principale pun­to di forza e la motivazione per cui possiamo affidarci a lei.

Contro la tecnologia, contro il lavoro, contro il capitalismo? - Gavin Mueller, Stefano Sacchi

13 novembre 2022 In collaborazione con Nero Editions I teorici del socialismo hanno riflet­tuto a lungo sul legame tra la lotta dei lavoratori contro la tecnologia e quella contro il capitalismo. Dal movimento luddista ottocentesco alla nuova normalità del lavoro da casa, in che modo questa resi­stenza può influenzare le politiche anticapitaliste? Quale legame tra approccio critico alla tecnologia e altri movimenti sociali come quelli ambientalisti e per i diritti umani?

Chi ha ancora paura di Julian Assange e WikiLeaks - Stefania Maurizi, Carlo Blengino

13 novembre 2022 Poche organizzazioni hanno rivolu­zionato giornalismo e diritto all'in­formazione come Wikileaks. Grazie al suo fondatore Julian Assange ha aperto uno squarcio nel velo del po­tere profondo, là dove operano servizi segreti e diplomazie. Un potere su cui il cittadino non può esercita­re alcun controllo. A causa del suo lavoro, Assange rischia il carcere. Come può salvarsi? Quale ruolo ha la tecnologia nella sua rivoluzione? Quanto conta il fattore umano?

Historias Propias (5/11/2019) - Con Jorge Bafico, psicólogo

Historias Propias (4/11/2019) - Con Vivian Couto

Internet en los 90: Parte 2 - Sitios web, buscadores, geocities y demás - Perdón, centennials

En esta segunda parte de Internet de los 90, vamos a ver cómo eran las webs, la música que sonaba cuando entrabas a un sitio, las páginas que armaban en Geocities, Hotmail, las postales electrónicas, los buscadores, Napster, Ares y el eMule, la Jennicam y varias cosas más. También vamos a navegar por algunas páginas que quedaron de esa época y a probar un par de emuladores. Acompáñenme!

Wall Street: dalle origini alla gloria del New York stock exchange

New York fu fondata dagli olandesi nel 1624 con il nome di Nuova Amsterdam. Al confine nord dell’insediamento venne costruito un muro.
La via a ridosso di questo muro veniva chiamata, appunto, la strada del muro, in inglese “the wall street. Nome che sarà poi reso ufficiale.
Con l’indipendenza degli USA il nuovo Stato aveva bisogno di finanziare lo sviluppo. Quindi, si creò un fiorente mercato per gli investimenti.
La scarsa regolamentazione, però, portò a forti meccanismi speculativi che causeranno il cosiddetto panico del 1792. Quando le speculazioni ... continua

Visita: startingfinance.com

Guerra de Ucrania - La vida en Jersón bajo el dominio ruso

Jersón fue la primera gran ciudad de Ucrania ocupada por el ejército ruso. Desde principios de marzo, los residentes de esta ciudad portuaria en el sur del país estuvieron expuestos al terror y la tiranía de los ocupantes.
Todos los accesos a Jersón estaban bloqueados y la ciudad carecía de medicamentos, alimentos suficientes y dinero en efectivo. Miles de personas huyeron y era difícil tener información sobre las que quedaron atrás. Dejó de poder verse la televisión ucraniana y fue reemplazada por canales estatales rusos. También se impusieron ... continua