248 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LUISELUPOABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86271

Perché il destino della crisi climatica è in Africa

Questo progetto è stato sostenuto dalla Fondazione Europea per il Clima. La responsabilità delle informazioni e delle opinioni contenute nel presente video sono interamente dei suoi autori. La Fondazione europea declina ogni responsabilità per l'uso che venga fatto delle informazioni o opinioni ivi contenute o espresse.

Visita: www.patreon.com

Cómo Plutón alteró el funcionamiento de la ciencia

¿Por qué Plutón dejó de ser un planeta? ¿Fue una malvada decisión de los astrónomos? ¿O hay una razón de peso? Esta es una historia de cómo la sociedad (y su enorme amor al pequeño Plutón) puede interferir en el buen funcionamiento de la ciencia.

Artemis I : Orion è rientrata sulla terra

Lidia Brito - Ciencia et al. - Congreso Futuro 2022

La experta en políticas públicas científicas, Lidia Brito, nos habla sobre la importancia de que la ciencia, la política, y la sociedad en general, estén alineados con un desarrollo sostenible. Particularmente nos habla sobre la importancia de promover la participación de las mujeres en ciencia, y lograr una sociedad del conocimiento más inclusiva.

Visita: congresofuturo.cl

Franco Arminio - Studi sull'amore

Festival della Comunicazione 2022

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Libri aperti - Paolo Martinelli, Andrea Zanni, Annalisa Ambrosio

12 novembre 2022 A cura di Scuola Holden Che forma dovrebbe avere, oggi, un libro di testo? Perché uno studente non dovrebbe disporre, oltre che della copia cartacea, anche di una versione copiabile e linkabile? L'esperienza degli ultimi due anni ha reso ancora più urgente la necessità di un'integrazione: come possiamo trasformare gli strumen­ti digitali in opportunità per il pro­cesso educativo, fin dai primi cicli di istruzione?

La libertà morale nell'era dell'Intelligenza Artificiale - Filippo Santoni de Sio, Vera Tripodi

12 novembre 2022 Come rimanere agenti umani mo­ralmente liberi nell'Era dell'Intelli­genza Artificiale? L' IA può influen­zare la nostra libertà morale ridu­cendo quella sociale, intaccando il nostro senso di responsabilità e, infine, limitando la nostra libertà politica. Tuttavia può avere anche l'effetto opposto, se si progettano sistemi volti a premiare le capacità umane, a rafforzare le dinamiche di responsabilità e controllo, e a pro­ muovere le procedure democrati­ che e le virtù civiche.

Come convivere con l'odio online e restare ottimisti - De Kerckhove, Monaci, Ricucci - modera Morreale

12 novembre 2022 I social media sono oggi tecnologie dell'empatia in grado di moltiplica­re l'odio, ovvero innescare opinioni e azioni positive in una sfera pub­blica digitale quanto mai contesa. Quale ruolo per le tecnologie nelle trasformazioni e nel trasformismo dell'odio online? Punti di vista di­versi a confronto per riflettere su fenomeni e derive di Internet e sul­le opportunità delle nuove forme di partecipazione e inclusione sociale.

Historias Propias (10/10/2019) - Con Alejandro Persichetti, fotógrafo

575- Spie e diplomazia, la strana neutralità turca nella seconda guerra mondiale