317 utenti


Libri.itLUPOEDMONDO VA AL MARENELLPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86188

Come la mafia controlla l'economia italiana

Le origini di alcuni dei gruppi mafiosi che conosciamo oggi risalgono al vecchio braccio armato della nobiltà feudale del Regno delle due Sicilie.
Nel corso degli anni si sono organizzati gerarchicamente, fino ad ottenere una posizione rilevante nei territori dove operavano.
Dopo la seconda guerra mondiale, i gruppi criminali del territorio di Palermo hanno formato Cosa Nostra.
Queste organizzazioni strinsero prima rapporti con le amministrazioni locali, poi con le loro attività illecite entrarono anche in contatto con una parte dell’imprenditoria.
La ... continua

Napoleone Bonaparte conquista l'Europa - Parte 4/5 - Grandi Personalità della Storia

Fuori menu. Gli imprenditori che hanno rivoluzionato il gusto Made in Italy (Luiss University press)

Intervengono Fernanda Roggero, giornalista Il Sole 24 Ore e autrice del libro Dario Loison, amministratore delegato Loison Roberto Brazzale, titolare Gruppo Brazzale Conduce Antonino Padovese, giornalista Corriere del Veneto

All'inferno e ritorno. Per la nostra rinscita sociale ed economica (Feltrinelli)

Interviene: Carlo Cottarelli, economista ed editorialista italiano, ex direttore del dipartimento Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale, autore del libro Conduce: Filiberto Zovico, fondatore ItalyPost

Una violenza incolpevole. Retoriche e pratiche dei cattolici nella Resistenza veneta (Viella)

Intervengono: Alessandro Santagata, ricercatore storia contemporanea Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali Università di Padova e autore del libro Livio Vanzetto, storico e primo direttore Istituto storico per la storia della Resistenza e della Società Contemporanea Marca trevigiana Conduce: Andrea Colacicco, collaboratore VeneziePost

Debate - La filosofía como impulso para transformar el mundo

¿Qué papel puede tener y tiene la filosofía para transformar el mundo? ¿A qué obstáculos se enfrenta? ¿Cómo diferenciar la filosofía que impulsa de la filosofía que frena? ¿Qué conceptos filosóficos tienen hoy la potencia y la posibilidad de transformar el mundo y cuáles ya no? www.circulobellasartes.com. La revista Fil&Co se presenta al público en el Círculo de Bellas Artes con una mesa de debate en la que participan Iván de los Ríos, Irene Ortiz y Mercedes López Mateo.

Visita: www.circulobellasartes.com

Cile e Bolivia - la rivincita

Ritorno in Cile e in Bolivia tra il Deserto di Atacama e il Salar de Uyuni per esplorare le lagune altipianiche e tutto ciò che mancò nel video precedente a causa della grande tempesta che ci fece cambiare tutti i piani.

Visita: www.stefanotiozzo.com

4 condimenti e salse macrobiotici: veloci, gustosi e sani - Dealma Franceschetti

Per rendere i nostri piatti ancora più golosi, ma allo stesso tempo equilibrati e sani, possiamo preparare salsine e creme davvero deliziose.
Realizzeremo due condimenti per le verdure (sia crude che cotte) e due salse speciali (con tofu, olive, basilico e alga nori) per la pasta e i cereali, oppure da spalmare sul pane per colazioni e merende sfiziose.
???? Salsa tahin e umeboshi
Ingredienti
• 3 cucchiai di tahin
• 1 cucchiaino scarso di purea di umeboshi
• mezzo cucchiaino di senape senza zucchero (facoltativo)
• acqua q.b.
????‍ ... continua

Visita: www.macrolibrarsi.it

Il significato di Coraline

Coraline e la porta magica nasconde simboli, significati, indizi e piccoli segreti che possono essere spiegati, come sempre, con un mio video!

Tribuna del hispanismo ecuatoguineano

El Instituto Cervantes celebró en Malabo la decimoquinta edición de su Tribuna del Hispanismo, que en esta ocasión estuvo dedicada al hispanismo ecuatoguineano y contó con la participación del profesor Juan Bautista Osubita Asam, la periodista Filomena Avomo Esono, el jurista y escritor José Fernando Siale Djangany y el profesor Mikel Larre Muñoz. La mesa redonda fue moderada por la directora Académica del Cervantes, Carmen Pastor.
El director del Centro Cultural de España en Malabo, Álvaro Ortega Santos; el embajador de España en Guinea Ecuatorial, ... continua

Visita: www.cervantes.es