394 utenti


Libri.itSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIAMORE E PSICHEPILOURSINE E IL COMPLEANNOMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86181

Conferencia: Los bocetos en las nuevas salas del siglo XIX del Museo del Prado

Conferencia impartida por Pedro J. Martínez Plaza, Área de Pintura del Siglo XIX del Museo del Prado, el 23 de febrero de 2022 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Flavio Caroli e Maurizio Cucchi

Un'opera d'arte, una poesia Incontro con Flavio Caroli e Maurizio Cucchi Un esperimento, un happening? - sicuramente una proposta inusuale: Flavio Caroli illustra alcune opere esemplari di grandi artisti del panorama internazionale del Novecento (Pollock, Burri, Bacon...) alle quali Maurizio Cucchi dedicherà un testo poetico inedito, composto meditando su quella stessa opera. Ut pictura poesis? Forse no, forse l’arte, che pone sempre nuove domande, chiede a sua volta nuove risposte.

Visita: www.pordenonelegge.it

Otra Vuelta de Tuerka: Pablo Iglesias con Tariq Ali

Alberto De Simone - La fotografia racconta

Alberto De Simone – La fotografia racconta. La storia della Cina moderna e contemporanea attraverso le immagini che hanno fatto la Storia. La Storia in Piazza 2022
Dalla guerra dell’oppio al mercato globale, dall’incontro-scontro con l’Occidente alla fine dell’impero ‘di mezzo’, dall’epopea popolare alla rivoluzione culturale, dal culto del moderno alla cultura del modernismo.
Un viaggio lungo due secoli nella storia e nella cultura della Cina costruito e ri-costruito attraverso il linguaggio delle immagini.
Immagini ‘testimoni’ dei momenti e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Michele Dall’Ongaro - Parole, musica, storie e Storia nel melodramma

Michele Dall’Ongaro – La zuppa è servita. Parole, musica, storie e Storia nel melodramma, La Storia in Piazza 2022
alla data del suo presunto inizio a Firenze con la Dafne di Jacopo Peri nel 1597 a quella della sua morte ufficiale con Turandot di Puccini eseguita nel 1926 (secondo alcuni l’ultima vera “opera”, almeno nel senso stretto del termine) il melodramma non ha smesso mai di interrogarsi e interrogarci sul rapporto tra musica e parole, tra finzione e realtà, tra Storia e Mito. Leggendo alcuni fatti sia interni che esterni che intersecano i testi ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Golosinas argentinas de los 90, 80 y de antes! - Parte 3 - Perdón, Centennials

Última parte (por ahora) de golosinas argentinas de los 90, de los 80 y de antes también en #PerdonCentennials. Hay un poco de todo, pasen y vean.

Guardia, Ladro e Cameriera

Un ladruncolo entra in un appartamento che crede vuoto e si trova faccia a faccia con una cameriera. Questa lo lascia andare e così fa una guardia notturna poiché è il giorno di San Silvestro. Con indosso la sua divisa, il ladruncolo restituisce la roba rubata; la cameriera si innamora, ricambiata, di lui.

Camaroneros del Mar del Norte - Un oficio que lucha por sobrevivir

Los camaroneros del Mar del Norte están en crisis. La caída de los precios durante la pandemia y los altos costos del diésel amenazan su forma de subsistencia. Además, están sujetos a los precios que dictan unos pocos mayoristas en los Países Bajos.
El joven pescador Mike Maalstedt está desesperado, pues su empresa de la localidad de Spieka-Neufeld cerca de Bremerhaven apenas puede sobrellevar la situación. Su colega, Olaf, lucha también contra la desaparición de su oficio. Participa en la asociación de productores e intenta mejorar la posición de los ... continua

Sudafrica terra promessa - Damon Galgut con Valeria Parrella

Non sembra il Paese immaginato da Steve Biko e Nelson Mandela il Sudafrica in cui vivono e si scontrano i protagonisti del romanzo La promessa, opera grazie alla quale Damon Galgut si è aggiudicato nel 2021 il prestigioso Man Booker Prize. In continuità con Il buon dottore e altre prose caratterizzate da una lucida opera di introspezione, nel raccontare le trasformazioni che sconvolgono una famiglia di afrikaner calvinisti e i loro ex servitori, il grande romanziere sudafricano rispecchia attese, smarrimenti e tradimenti di una nazione redenta dalla violenza ... continua

Visita: www.festivaletteratura.it

Roberto Trotta: Vi spiego il tempo infinito dell'Universo