583 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86149

L'aspettativa

L'aspettativa sindacale non retribuita è prevista e tutelata dall'articolo 31 dello Statuto dei lavoratori. È un importante diritto, che consente ai lavoratori chiamati a ricoprire un incarico sindacale di svolgere in piena autonomia e libertà il proprio mandato. Il decreto legislativo 564 del 1996, varato quando il ministro del Lavoro era Tiziano Treu, ha però specificato che l'aspettativa sindacale non retribuita può essere riconosciuta solo dopo "un periodo non inferiore a sei mesi". Significa che il lavoratore può essere distaccato dopo almeno sei mesi di ... continua

Miseria e Nobiltà

Due famiglie povere vivono sotto lo stesso tetto e i due rispettivi capifamiglia si arrangiano come possono. Un giorno però la fortuna sembra averli baciati. Infatti, si presenta un marchese che gli chiede un favore molto particolare.

Stonehenge: Il misterioso monumento dell'Inghilterra - Oltre le 7 meraviglie del mondo

Pompei - Storia di una rivincita italiana

Pompei è il principale sito archeologico d'Italia, e il più importante sito romano al mondo. Con quasi 300 anni di storia dai primi scavi, Pompei ha visto giorni gloriosi e giorni bui, ma oggi splende più che mai grazie al Grande Progetto Pompei, finanziato per il 75% dell'UE e per il 25% dal governo italiano, che ha rivoluzionato l'intera concezione del sito archeologico. Vi porto alla scoperta di questa nostra meraviglia in compagnia di una guida speciale!

Visita: www.stefanotiozzo.com

Cuarta mesa redonda de las jornadas «Conversaciones sobre la poesía de Rubén Bonifaz Nuño»

Cuarta mesa redonda de las jornadas «Conversaciones sobre la poesía de Rubén Bonifaz Nuño», con la participación de los catedráticos de Literatura Hispanoamericana Carmen Alemany Bay, de la Universidad de Alicante, y Ángel Esteban, de la Universidad de Granada. Imágenes cedidas por el Instituto de Investigaciones Filológicas de la Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM).

Visita: www.cervantes.es

L'arbitro

Lo Cascio, un arbitro di calcio, vive per raggiungere il successo e diventare un arbitro internazionale. Deve però anche accontentare gli appetiti sessuali della moglie e di un'amante molto esigente. Inizierà ad assumere anfetamine.

503 - Tiberio Imperatore, una vita scritta da Shakespeare (Imperatores 2)

Conferencia: El lenguaje de un mundo nuevo. Pintura, piedad y comercio en el Cuzco del siglo XVIII

Conferencia: "El lenguaje de un mundo nuevo: Pintura, piedad y comercio en el Cuzco del siglo XVIII'". Impartida por Ricardo Kusunoki (investigador independiente) el 20 de noviembre de 2021 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Conferencia. Memoria, autoridad y devoción: la tradición del retrato en la pintura virreinal de Lima

Conferencia impartida por Luis Eduardo Wuffarden el 13 de noviembre de 2021 en el Museo del Prado Esta conferencia ofrece una visión panorámica de la evolución, los usos y las funciones del retrato en la capital del virreinato del Perú. Con especial énfasis en la imagen cortesana, en las veras efigies de santos y venerables peruanos, así como en las imágenes del "tornaviaje", intentando poner en contexto las obras peruanas de este género presentes en la exposición.

Visita: www.museodelprado.es

Silvia De Laude – Manzoni. Il romanzo fra storia e invenzione, La Storia in Piazza 2022

Silvia De Laude – Manzoni. Il romanzo fra storia e invenzione, La Storia in Piazza 2022
Il discorso “Del romanzo storico e, in genere, de’ componimenti misti di storia e d’invenzione”, pubblicato nell’ottobre del 1850, è il risultato di un’elaborazione tormentosa e più che ventennale. Lo studioso Carl Witte, che era stato a trovare Manzoni nel 1831, riporta dalla sua visita un senso di disagio. Lo scrittore aveva «un’espressione strana, ferita».
Parlava delle sue opere già pubblicate e di quelle che aveva in cantiere con imbarazzo. Aveva alluso ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it