308 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA LIBELLULAABBECEDARIO STRAVAGANTENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86108

480 - Quando viaggiare nel tempo per vedere le 7 meraviglie del mondo antico

Fortuny, grabador

"Fortuny, grabador" por Rosa Vives, Universidad de Barcelona, Real Academia Catalana de Bellas Artes de San Jorge. La ponencia forma parte del curso "Fortuny (1838-1874)" celebrado los días 12 y 13 de marzo de 2018 en el Museo Nacional del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

E che nocciola sia - I vivai della regina

Nella zona del viterbese tra Nepi e il lago di Vico il 90 per cento del patrimonio arboreo è costituito da nocciole, è il serbatoio italiano dei produttori di nocciolato spalmabile; ormai è una monocoltura, a scapito della biodiversità. Ma i noccioleti hanno bisogno di tanta acqua, i trattamenti creano problemi agli abitanti e al lago di Vico, in una zona vulcanica dove sono già presenti gas Radon e arsenico. Alcuni sindaci hanno emanato ordinanze di divieto di glifosato e altri fitofarmaci, imponendo nelle zone più a rischio l’agricoltura biologica. Sono ... continua

Luigino Bruni - Il capitalismo e il sacro: come ripartire dopo la crisi

Incontro con Luigino Bruni (in collegamento) Il capitalismo del 21° secolo sta mostrando sempre più una sua natura religiosa. Le sue promesse vanno ben oltre l'economia e sfiorano la "vita eterna". La pandemia dal canto suo ha posto nuove domande sul senso del vivere e del morire, alle quali il capitalismo non riesce a rispondere, sebbene ci stia provando: quale economia ci porterà questa crisi e quale spiritualità?

Visita: www.pordenonelegge.it

Luca Caminati – Pasolini per l’Africa

Luca Caminati – Pasolini per l’Africa, incontro nell’ambito della rassegna “Una mutazione antropologica. Pasolini e la Grande Trasformazione sociale” a cura di Luisa Stagi, in collaborazione con Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Scienze della Formazione – Laboratorio di Sociologia Visuale.
In molte delle sue opere cinematografiche Pasolini usa il continente africano come sfondo per narrare l’arcaico e il suo impatto sulla modernità, per esempio in film come “Edipo re” (1967) o “Il fiore delle mille e una notte” (1974). Ma è ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Non più di uno

Piero, cinquantenne direttore di un'agenzia di viaggi, separato dalla moglie e con due figli, vive con Roberta, farmacista, ma non se la sente di affrontare una nuova paternità. È evidente la preoccupazione di tenere in equilibrio dramma e commedia e di dividere equamente ragioni e torti in un continuo gioco delle parti. Non mai volgare, ma tiepido, liscio, sedativo. Pozzetto, finalmente in un ruolo diverso, rende bene il quieto egoismo del suo Piero. La Crippa dosa con intelligenza aggressività e dolcezza, grinta e fragilità.

Retirada de Afganistán - Veteranos radicalizados en EU

Las tropas estadounidenses se retiraron de Afganistán con un equipaje pesado. Muchos veteranos padecen trastornos de estrés postraumático. La radicalización de las personas de extrema derecha en Estados Unidos también tiene nexos con la guerra.
Las misiones en Afganistán y en Irak no solo dejaron caos en las zonas de guerra. La tasa de suicidios entre los veteranos es particularmente alta. Entre quienes intentaron tomar el Capitolio en enero de 2021 había una gran cantidad de personas con trasfondo militar. Según informaciones del FBI, los veteranos de la ... continua

Viajar en tren 11 » Francia: Dole - Saint Claude

Atravesaremos el departamento francés del Jura, una zona con una enorme variedad de paisajes. Viajaremos por los lugares más hermosos de la región. Todo ello durante un viaje en tren por una de las líneas ferroviarias más especiales de Francia: la Línea de las Golondrinas. Nuestro viaje en tren comienza en Dole, ciudad donde nació Louis Pasteur, el inventor de las pasterización y de la vacuna contra la rabia, y termina en Saint-Claude, el lugar de origen de la pipa francesa. La abadía de Baume-les-Messieurs y las minas de Salins-les-Bains también harán que ... continua

Pandexit. Cambiamento della società e nuovi stili di comunicazione

Presentazione del libro di Stefano Gnasso (Il Sole 24 ore, 2022), in una discussione con Giacomo Manzoli, Roberta Paltrinieri, Massimo Scaglioni, Anna Camaiti Hostert e l'autore.

Visita: dar.unibo.it

Totò sceicco

Totò, un maggiordomo finito in Africa, viene scambiato per un principe arabo e salva la vita al suo padrone, arruolato nella Legione straniera. Dopo nuove avventure, i due raggiungono una città sotterranea, Atlantide, dove corrono il rischio di lasciare la pelle. Ancora una volta riescono a salvarsi, fuggendo con la regina di Atlantide e un'altra donna.