1084 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUISEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85999

Daily Show for June 16 2022 Democracy Now

Le Moire: Le Dee del Destino nella Mitologia Greca

Vivere in un'oasi nella savana

E se ti dicessi che una donna da sola è riuscita a creare un'oasi nella savana?
Il Corno d'Africa sta vivendo il periodo di siccità più duro della sua intera storia. A causa del cambiamento climatico, piove così poco che gli agricoltori devono abbandonare queste terre per non morire di fame. È una vera crisi umanitaria perché si stima che oltre 20 milioni di persone dovranno migrare per evitare le conseguenze della siccità.
In Kenya, invece, in un remoto villaggio a nord di Nairobi, c'è una donna che ha deciso di non fuggire e ha imparato a collaborare con ... continua

La ecuatoriana Helena Recalde presenta en París su álbum ‘Karishina’

La cantante y bajista ecuatoriana Helena Recalde presenta este viernes en el Point Fort de Aubervilliers su nuevo álbum ‘Karisihna’, que significa literalmente en quechua ‘Mujer inapta para los quehaceres del hogar’.

Adottare un alveare per aiutare l'ambiente? Una pessima spesa

Parliamo di un tema che ho già trattato abbondantemente ma con una accezione diversa. Come abbiamo visto in passato ci sono dei fraintendimenti sulla situazione ecologica delle api da miele che non sono in pericolo e anzi rischiano persino di mettere in pericolo altre specie. Proprio per questo l'attuale moda di aggiungere alveare rischia di essere un boomerang proprio nei confronti degli apicoltori. Oggi ne parliamo in un video costruito soprattutto per essere diffuso.

Visita: www.patreon.com

Ecuador protesta, Lasso reprime

En medio de las protestas populares, el banquero presidente de Ecuador, Guillermo Lasso avanzó en la criminalización a los luchadores sociales, al reprimir el paro nacional organizado por la Confederación de Nacionalidades Indígenas (Conaie), a la que se suman otras organizaciones sociales, laborales y estudiantiles.
Fuerza policiales y militares detuvieron al líder de la Conai, Leonidas Iza pero, presionada por los indígenas y estudiantes que marchaban en protesta por las calles de Quito, la Jueza Paola Bedón lo liberó.
El paro, ante la crisis económica y ... continua

Visita: surysur.net

La vera storia di Matteo Paiella da Ciccione a Corridore top motivazionale

Matteo Paiella il Forrest Gump di Casalotti , in realtà un ragazzo con un grande cuore ed una volontà di ferro, perdere 64 KG e passare ufficialmente da Ciccione (Obeso) ad Atleta che percorre ogni giorno oltre 40 km di corsa per le strade di Roma, sempre il sorriso sul viso nonostante un passato difficile fatto di prepotenze e prese in giro, un equilibrio composto da sport e tanta positività, Matteo un esempio per tanti giovani che oggi hanno perso ogni stimolo, troppo legati ai beni materiali e alla ricerca di modelli sempre più lontani e innaturali da ... continua

Visita: www.patreon.com

Tetris - Juegos clásicos (parte 3/3) - Perdón, Centennials

Y llegamos a la última parte de esta trilogía de juegos clásicos con el (para mí) mejor videojuego de la historia: el Tetris. Cómo se creó, el bardo legal que hubo, por supuesto voy a jugar y además te voy a mostrar un par de cosas que -creo- te van a volar el bocho.

Silvia Ronchey: Dove nascono le storie. Brevi interviste sull’immaginario femminile

Viviamo immersi nelle storie. Dai racconti di finzione che leggiamo nei libri, vediamo a teatro o sugli schermi, alle vicende di sesso, sangue, soldi, guerra che ascoltiamo nei notiziari. Dalle imprese degli sportivi alle stories postate sui social media: ovunque c’è un essere umano c’è una storia. Cambiano le modalità e i mezzi per raccontarle, ma all’origine di ogni narrazione c’è sempre il bisogno innato di nutrirsi di storie.
Otto interviste realizzate da Caterina Soffici per Dialoghi di Pistoia 2022, con la regia di Giulia Cogoli. Otto donne ... continua

Visita: www.dialoghisulluomo.it

La foresta in una boccetta. La filiera degli oli essenziali

Con Renato Bruni e Marco Valussi
Quando si parla di oli essenziali c’è sempre molta confusione. C’è chi li confonde con gli oli vegetali o pensa che l’aggettivo “essenziale” rappresenti un qualche grado di purezza maggiore. Gli oli essenziali, invece, sono miscele complesse di molecole organiche che si ottengono principalmente per distillazione o, nel caso degli agrumi, per spremitura delle bucce e vengono utilizzati per gli scopi più disparati, dagli aromi per i cibi ai profumatori d’ambiente ai cosmetici ai medicinali. Quella degli oli essenziali è ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it