124 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDOSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80868

Un incredibile viaggio sul pianeta Marte - Ultime scoperte 2024 - Documentario spazio

Marte, spesso soprannominato il “pianeta rosso”, è da secoli fonte di meraviglia e interesse per gli scienziati e gli appassionati di astronomia. Situato a circa 225 milioni di chilometri dalla Terra, questo pianeta affascina con i suoi paesaggi desertici, i giganteschi vulcani e il potenziale per una futura colonizzazione.
L'emblematico colore rosso di Marte deriva dall'ossido di ferro (ruggine) che ricopre la sua superficie. Questo fenomeno ha catturato l'immaginazione delle culture umane per millenni e il pianeta è stato associato a miti e divinità della ... continua

Segreti preistorici: Com'era davvero la Terra prima dei dinosauri?

Centinaia di milioni di anni fa, molto prima della comparsa dei dinosauri, la Terra era un mondo molto diverso da quello che conosciamo oggi. Allora l'ambiente, la geografia e la vita erano ancora in evoluzione. Questo mondo preistorico, spesso poco conosciuto, era ricco di strane creature, ambienti sorprendenti e imponenti trasformazioni geologiche.
Il primo capitolo della storia del nostro pianeta risale a circa 4,6 miliardi di anni fa, quando la Terra si formò da polveri e gas nel disco protoplanetario che circondava il giovane Sole. Per centinaia di milioni di ... continua

Las criaturas más inusuales del mundo

En este vídeo visitaremos el Museo de la Vida Terrestre. Seas un entusiasta de la ciencia, un amante de la naturaleza o simplemente tengas curiosidad por el mundo que te rodea, el Museo de la Vida Terrestre es un excelente lugar para visitar y profundizar tu comprensión sobre la increíble diversidad de vida en la Tierra.

Il pianeta dei dinosauri - Seconda puntata - La predazione

Italia selvaggia - Il cinghiale

Negli ultimi anni la popolazione italiana di cinghiali ha visto un enorme aumento, con esemplari che si spingono addirittura fino alle città. La convivenza con l'uomo è possibile?

Matar a un hombre - Chile

A Jorge, un padre de familia corriente, lo asalta un conocido delincuente del barrio al regresar a casa después del trabajo. Su hijo decide encararse con el ladrón para recuperar lo robado, pero este reacciona violentamente y le dispara dejándolo gravemente herido. El delincuente, que es condenado a una irrisoria pena de prisión, al salir empieza a amenazar y acosar a Jorge y a su familia sin que la policía tome medidas para protegerles. (FILMAFFINITY)
Año 2014
País: Chile
Dirección: Alejandro Fernández Almendras
Guion: Alejandro Fernández ... continua

Olfatto: alla ricerca del senso perduto

Durante l'ultima Pandemia era un vero e proprio spauracchio: per milioni di persone, infatti, quello della perdita del senso dell'olfatto (spesso simultaneamente al gusto) figurava tra gli effetti più deleteri della contaminazione da Covid-19. Per comprendere meglio i legami essenziali creati dalle percezioni olfattive tra il cervello umano e il mondo circostante, la documentarista Cosima Dannoritzer si dedica a un universo sensoriale in gran parte sconosciuto, ma che attrae l'interesse analitico di un numero crescente di ricercatori.

Visita: www.arte.tv

Una questione di vetri - Falò - RSI Info

Il Polo Sportivo e degli Eventi di Lugano (PSE), già oggetto di referendum, continua a sollevare polemiche anche a lavori in corso. Il dito è oggi puntato contro la modifica delle facciate progettate per il Palasport e l’Arena. In questa nuova controversia, Falò va alla ricerca di risposte tra politici che parlano di tradimento della volontà popolare, la Città che richiama necessità funzionali e di risparmio e gli architetti della Commissione del paesaggio preoccupati per lo svilimento del progetto originale. Una vicenda che va oltre il singolo caso e che ... continua

Visita: www.rsi.ch

Il programma amichettista di Più libri più liberi

Commento il programma della fiera della piccola e media editoria, Più libri più liberi, e l'inevitabilmente connesso amichettismo, venuto fuori grazie allo scandalo Caffo, ma esteso ben oltre questo singolo episodio: è anzi il fondamento stesso della fiera.

¿Y si las abejas se extinguen?

¿Qué pasaría si se extinguen las abejas? Si las abejas desaparecen, el mundo entraría en caos, ya que son las responsables del 70% de la producción agrícola, polinizando todo tipo de flores, plantas y cultivos. Pero estas últimas décadas están sufriendo el Problema de Colapso de Colonias, y muchas están desapareciendo. Aparte de la miel y derivados, ¿qué otros productos nos faltarían?