346 utenti


Libri.itNELLMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!IL MAIALEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86126

Lo squalo

Questo documentario ci presenta il grande predatore dei mari: lo squalo. Per la verità sarebbe più esatto dire gli squali, dal momento che ne esistono oltre 200 specie. Alcune del tutto innocue. La maggior parte degli squali però sono voraci e potenti, e ingoiano tutto quello che di commestibile
capita loro intorno. Qualche volta anche l’uomo è finito nello stomaco dello squalo: si calcola che circa 100 persone vengano attaccate ogni anno, e che un po’ meno della metà vengano uccise.
Gli squali sono macchine perfette, non per niente continuano a funzionare ... continua

Il gigante Antonov

L'aereo più grande del Pianeta. Distrutto. Le immagini dell'AN 225 Mrija ("Sogno"), orgoglio d'Ucraina abbattuto dai russi nel 2022 ad Hostomel, l'aeroporto-fabbrica del costruttore Antonov, hanno fatto il giro del mondo. Attraverso filmati inediti, dal più grande show aereo del mondo a Le Bourget alle testimonianze di chi ha contribuito a costruirne il Mito, questo documentario racconta la leggendaria storia di un Gigante dell'aviazione, simbolo di guerra fredda ma anche di Pace, "sacrificato" sull'altare delle mire imperialiste di Putin.

Visita: www.arte.tv

Cuando el misterio llega a nuestras vidas

Daily Show for July 17, 2025 Democracy Now!

We speak with leading Israeli American historian Omer Bartov about his latest essay for The New York Times, headlined “I’m a Genocide Scholar. I Know It When I See It.” Bartov cites the United Nations definition of “genocide,” which includes an intent to destroy a group of people that makes it impossible for the group to reconstitute itself. “This is precisely what Israel is trying to do,” he says. “Israel is trying to concentrate the population of Gaza in the southernmost parts of the strip, to enclose them and to enforce, eventually, either that they ... continua

Visita: www.democracynow.org

Come battere il 99% delle persone con l’1% di sforzo

L’Iran dietro le sbarre. Detenzione e libertà scientifica

Torino - Aula Magna Cavallerizza Reale
29 Marzo 2025 - ore 15:00
Partecipanti: Fariba Adelkhah, Irene Bono, saluti istituzionali di Stefano Geuna.
UniVerso per Biennale Democrazia.
Il Carcere di Evin a Teheran è uno dei simboli della repressione in Iran. Arrestata nel giugno 2019 mentre lavorava alla sua ultima ricerca, la studiosa franco-iraniana riesce a fare della sua detenzione un’esperienza da cui guardare il potere e la società iraniana con le lenti d’analisi dell’antropologia. Una riflessione sulla violenza pervasiva della condizione carceraria, sul ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Cumbres mortales: La lucha por la vida en las alturas de los Alpes

Los Alpes, uno de los paisajes más espectaculares y desafiantes de Europa. En este cautivador documental, exploramos las majestuosas cumbres, los densos bosques y los escarpados valles de esta cordillera única. Desde fauna adaptable, como íbices y quebrantahuesos, hasta condiciones climáticas extremas, los Alpes son un hábitat fascinante lleno de supervivientes.

Il problema degli oceani di cui non parla nessuno

Negli oceani si sta consumando una silenziosa crisi: la deossigenazione. Zone intere stanno diventando inospitali per la vita marina, e il problema non riguarda solo il mare, ma anche i laghi di tutto il mondo. In questo video vediamo perché l’ossigeno sta sparendo, chi sono i colpevoli (spoiler: sì, c'entra il cambiamento climatico), e quali conseguenze ha questa trasformazione per l’ecosistema... e per noi.
Parleremo di ipossia, anossia, eutrofizzazione, cambiamento climatico, e di come tutto questo stia influenzando la vita di pesci come il merluzzo nel Mar ... continua

Visita: www.paypal.me

La mafia corsa è solo narcotraffico o qualcosa di molto più pericoloso?

La mafia corsa viene spesso ridotta al semplice narcotraffico, ma dietro questa facciata si cela un sistema molto più complesso e pericoloso. In questo video vi racconto del loro codice d’onore e di come gestiscono il narcotraffico come vero fulcro del loro potere. Condividerò anche la mia storia personale e, attraverso le domande del giornalista, esploreremo insieme il cuore del narcocapitalismo, quel sistema globale che intreccia violenza, corruzione e affari, trasformando la droga in uno strumento di potere economico e politico.

Luigi Boitani - Il ritorno del lupo la sfida della coesistenza

Il lupo è oggi in espansione numerica ed è presente in quasi tutti i Paesi europei. Il suo ritorno è favorito dalla sua grande adattabilità ad ogni tipo di ambiente, anche il più densamente popolato dall’uomo. Le minacce alla sua sopravvivenza non sono cessate: bracconaggio, ibridazione con i cani, caccia in alcuni Paesi europei. I conflitti con l’uomo sono dovuti soprattutto alle predazioni sul bestiame domestico, ma la coesistenza è possibile con i dovuti accorgimenti ed un adeguato piano di gestione a scala dell’intera popolazione nazionale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it