1320 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAIL MAIALELUISEROSALIE SOGNA…LA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84916

Il Gufo comune

Uno dei rapaci notturni più diffusi ed emblematici. Piumaggio criptico e soffice, grandi occhi color arancio, lunghi ciuffi. Viandante dei cieli, diffuso in gran parte dell'emisfero boreale, grandioso cacciatore notturno dall'aria solenne. Ecco il gufo comune. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Comparando el tamaño de los planetas

Internet está lleno de modelos a escala del Sistema Solar, pero en ellos el tamaño relativo de los planetas y de otros objetos no acaba de quedar del todo claro. Las proporciones entre los objetos más extremos, se pierden. Aquí, fijando la escala y usando objetos y dimensiones de la vida real, intentamos evitarlo. No sólo repasamos el tamaño de Mercurio, Venus, Marte, Júpiter, Saturno, Urano y Neptuno, si no también de otros objetos del Sistema Solar, como la Luna, Plutón, los satélites Ganímedes, Titán y Europa y el planeta enano Ceres. Por último ... continua

El misterio de los pechos femeninos: ¿Por qué te atraen y por qué son como son?

Los pechos femeninos son raros si los comparamos con los de otras especies. Hablo de una hipótesis que trata de explicar a qué se debe su forma peculiar y su particular conexión con nuestros cerebros.

¿Ser más inteligente por escuchar a Mozart? ¿real o no?

¿Qué es realmente el efecto mozart? ¿sirve para estimular la inteligencia o es un mito? ¿Es correcto aplicarlo en bebés, niños y en el vientre de mujeres embarazadas?

Fosfina su Venere e Orche

Oggi commento 2 notizie e una non notizia. Parlo di una serie di attacchi a barche registrate a sud della Spagna da parte di un gruppo di orche che per me ha dell'incredibile. Poi parlo della scoperta della fosfina su Venere. E infine di un mio ragionamento che forse non andrebbe fatto pubblicamente.

Visita: www.patreon.com

Fisica per conoscere, fisica per vivere meglio

Sempre più frequentemente la ricerca di base è il terreno fertile per lo sviluppo di applicazioni tecnologiche inedite, in campi come la medicina, la biologia, la salvaguardia dei beni culturali o lo studio di nuovi materiali. Ne sono un esempio la tecnologia dell’acceleratore LHC del CERN e l’European Synchrotron Radiation Facility (ESRF). Vi sono poi nuovi campi di ricerca, come quello delle tecnologie quantistiche sviluppate nel nuovo Superconducting Quantum Materials and System Center del Fermilab, o come la bio-elettronica, nata dall’applicazione di ... continua

Rory Sutherland: lezioni di vita da un pubblicitario

La pubblicità aggiunge valore a un prodotto modificando la nostra percezione, piuttosto che il prodotto stesso. Rory Sutherland fa l'audace affermazione che un cambiamento nel valore percepito può essere altrettanto soddisfacente di ciò che consideriamo valore "reale" - e la sua conclusione ha conseguenze interessanti sul modo in cui guardiamo alla vita.

Una Cavalletta da Guiness dei primati

Una cavalletta che formava sciami talmente grandi da meritarsi un posto nel Guinnes dei Primati. E della quale oggi non c'è più traccia! Racconto la storia della sua estinzione in questo video.

Visita: bit.ly

La storia di CRISPR-Cas: dalla scoperta alla rivoluzione della biologia

In questo secondo video vi parlo della storia delle scoperte che sono state fatte su CRISPR dagli anni '80 ad oggi. 30 anni di ricerca condensati in un video di 15 minuti, tanta roba! Per questo l'ho diviso in parti. Spero vi piaccia!

Olduvai - La culla dell'umanità

Sono pochi i luoghi del Pianeta capaci di offrirci uno spaccato, ben leggibile e completo, della nostra storia evolutiva. Molti di essi si trovano in Africa Orientale, e la Gola di Olduvai in Tanzania è certamente uno di questi. Il documentario, prodotto dalla Scuola di Paleoantropologia dell’Università di Perugia, è un omaggio a questo luogo meraviglioso.