574 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEL’ESPOSIZIONE CREATIVAROSALIE SOGNA…COSA FANNO LE BAMBINE?MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86870

Storia del Cinema #1 - I pionieri del Cinema

Iniziamo il nostro viaggio nella storia del Cinema.

Visita: www.paypal.me

Paraguay: pandemia y más deuda

Con la excusa de paliar la crisis provocada por la pandemia del Covid-19, el gobierno paraguayo endeudó al país en dos mil 190 millones de dólares en 2020, mientras tanto el subempleo como la desocupación han aumentado en el último año, alcanzando al 18,2 por ciento de la población económicamente activa. En los últimos tres meses, unas 100 mil personas, cesanteadas en sus trabajos, se sumaron a la desocupación. Los sectores más afectados son los del turismo, eventos, gastronomía, educativos privados, organizaciones religiosas y pequeños comercios.

Visita: surysur.net

Huawei, potencia mundial: el gigante tecnológico bajo sospecha de espionaje

El gigante de las telecomunicaciones Huawei se considera una de las empresas más poderosas de China. Pero cada vez más países dudan de su independencia y lo acusan de espionaje. ¿Están justificadas las preocupaciones sobre la seguridad de la red?
Como líder en el mercado de smartphones, Huawei tiene el margen tecnológico para expandir la rápida red 5G en todo el mundo. Estados Unidos, pero también otros países occidentales, temen que el coloso le permita al gobierno chino espiar y sabotear por la puerta trasera. ¿Es Huawei solo un peón en la guerra ... continua

Il mito del pubblico spaventato dal film muto di un treno nel 1896

Conosciamo tutti quella storia per cui il pubblico di uno dei primissimi film dei Fratelli Lumiere, che riprendeva l'arrivo di un treno in stazione (L'Arrivée d'un train en gare de La Ciotat), del 1896, rimase spaventato ed in panico dal realismo della scena. Ma è vero? In realtà è un mito urbano! Scopriamo di cosa si tratta.

Visita: www.patreon.com

La mente schiava. Sviluppo della mente nel futuro tossicodipendente

Padre di tre figli e nonno di tre nipotini, primario di Psichiatria e Direttore del Dipartimento Dipendenze della ULSS 6 di Vicenza, Vincenzo Balestra è uno psicoterapeuta sistemico relazionale. Insieme a lui impareremo che lo sviluppo di una dipendenza patologica è strettamente legato a quanto è avvenuto nella vita del soggetto prima dell’incontro con le sostanze. Nella maggioranza dei pazienti si riscontrano, infatti, strutture di personalità fragili con gravi difficoltà nei processi di mentalizzazione.

Laura Bazzicalupo: Orgoglio

Intendendo l’orgoglio come affermazione ed espansione dell’io, Laura Bazzicalupo ne mostra la configurazione contemporanea, da cui sembrano essere scomparsi i tratti “eroici” di cui essa era rivestita in passato.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Lucia Votano: L’universo diseguale: progressi della conoscenza

Con LUCIA VOTANO, dirigente di ricerca emerita dell’INFN. Intervista Sabrina Paolini, dirigente Regione Umbria.

Che cos'è l'Epigenetica? (può cambiare la tua vita?)

Oggi parliamo dell'Epigenetica un tema su cui si dice di tutto. Ho fatto un video molto esaustivo per capire davvero di cosa stiamo parlando. Vi consiglio di seguirlo attentamente e di condividerlo anche sotto ad altri video in cui se ne parla male.

Visita: www.patreon.com

La grande corsa degli Husky

La Finnmarkslopet è la più lunga e difficile corsa di cani da slitta in Europa. Attraversa la Lapponia per 1.200 km, lungo la strada che collega Alta, Kautokeino e Kirkenes, tre città del Finmark, estremo nord della Norvegia. Marit Beate Kasin, due volte campione, è regina in un regno di uomini. Quest'anno compete con un nuovo team di husky, protagonisti di questo GEO Reportage.

Hablar en público es un privilegio que deberíamos aprovechar

Para Manuel Campo Vidal, periodista y profesor de Comunicación, la manera en la que contamos historias determina nuestra forma de relacionarnos con el mundo. “Solo nos han formado como receptores; si nos hubieran formado como emisores, los jóvenes vencerían el miedo escénico. Saber debatir y comunicar nos ayudará a resolver problemas en cualquier ámbito de nuestra vida”. El experto invita a que reflexionemos por qué deberíamos fomentar de manera natural la buena comunicación e incorporar los debates en la educación desde niños.
Periodista, doctor en ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com