L'ultima crociata di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio
Allegato allo speciale di Diario sulla Memoria, un film inchiesta dedicato alla memoria ritrovata da una nuova generazione di spagnolisull'essenza del franchismo. Un grande movimento di giovani che vuole recuperare la memoria di chi fu perseguitato durante la dittatura diFranco e che ha portato all'approvazione di una "legge della memoria"
Visita il sito: www.diario.it
Conducono:
Antonella Salvucci e Paolo Travagnin
Spettacolo abbinato alla lotteria nazionale "Per la pace e della buona azione"
Parco Comunale di Lazise, 25 Agosto 2007
Visualizzazioni: 2096
Lingua:
Fonte: Paolo Travagnin | Durata: 59,33 min | Pubblicato il: 25-08-2008
"Giuseppe O. Longo è uno scienziato, un ricercatore affermato, un matematico.Ma è anche, e non accidentalmente, un grande scrittore. Dopo l'esordio daEinaudi con L'acrobata (tradotto in Francia da Gallimard) e il suo capolavoro assoluto La gerarchia di Ackermann (anche questo tradotto in Francia),ha prodotto una lunga serie di libri affascinanti, tutti incentrati su una ineffabile serie di ossessioni: la solitudine dell'uomo contemporaneo,l'erotismo, ma soprattutto la scienza. Guida alla conversazione è l'occasione della nuova edizione di uno dei suoi romanzi più ... continua
Visualizzazioni: 8061
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 40,17 min | Pubblicato il: 18-01-2008
Quattro personaggi, di cui uno é il protagonista (Giampiero Ricolfi), raccontano le loro lotte e le loro esperienze circa quanto sta accadendo a Castellaroda qualche anno ormai. Si tratta di personaggi che hanno subito le conseguenze della realizzazione del campo golf e del Borgo Lampedusa (case danneggiate,strade rovinate da camion). Uno dei tre, Brunello, racconta di essersi straiato in mezzo alla strada per bloccare il traffico. Il terzo (Ercole)é addirittura lui stesso, un turista, racconta i rischi che ha passato quando ha visto la frana del 2005 verificarsi ... continua
Sorrow Sphere: Un video-clip dei Sorrow Sphere, band di culto nel panorama del Doom Metal di Reggio Cal..Il titolo del brano è "The fall of Ashaqlun" tratto dall'album "Demonotheism" di prossima uscita.
Visualizzazioni: 2138
Lingua: | Licenza:
Fonte: TELEMULUNI | Durata: 10,52 min | Pubblicato il: 22-01-2008
Parole a Peso:"Il laboratorio letterario Parole a peso è la naturale espressione dell'urgenza di operare in modo parallelo ma indipendente dal sistema dicomunicazione di massa in essere. Le parole sono un peso che va portato con orgoglio. Meritano di viaggiare serenamente attraverso gli uomini ed il tempo"
(PaRoLe A PeSo - Autoproduzioni Appese).Il video è stato girato durante il "reading di poesie ed estemporanei estrapolati" tenutosi a Pentadattilo (Reggio C.) nel dicembre 2007.
Visita il sito: www.myspace.com/autoproduzioniappese
Visualizzazioni: 2188
Lingua: | Licenza:
Fonte: TELEMULUNI | Durata: 18,31 min | Pubblicato il: 22-01-2008
Diario torna in edicola giovedì 24 gennaio con l'ottavo numero dello speciale dedicato alla Memoria.Il 27 gennaio, infatti, ricorre la "giornata della memoria" in ricordo delle persecuzioni e dello sterminio del popolo ebraico.Un numero ricco di riflessioni e "storie" che ha inoltre, in allegato, il film inchiesta "L'ultima crociata" sul recupero della memoria in Spagna.
Guarda la presentazione del film-inchiesta "l'ultima crociata"
Visualizzazioni: 4516
Lingua: | Licenza:
Fonte: ARCOIRIS TV Milano | Durata: 7,49 min | Pubblicato il: 22-01-2008
Un programma di 15 minuti su auto, SUV, fuoristrada, veicoli industriali e, presto, anche un po' di nautica da sogno.
In questo numero:
Jaguar XF, Jeep Cherokee, Renault Kangoo, Citroen C-Crosser
Visualizzazioni: 1552
Lingua:
Fonte: Videomotori | Durata: 15,13 min | Pubblicato il: 01-2008
Canal du Dialogue Tunisien: Média d'expression de l'opposition démocratiqueet progressiste tunisienne. Informations, dossiers et débats sur les luttespolitiques, sociales et culturelles en Tunisie.
Canal du Dialogue est animé par un groupe de militants issus de différentestendances de l'opposition démocratique et progressiste tunisienne. Le groupe estréuni autour des objectifs de démocratie politique, de progrès social et delutte contre toutes les formes de fanatisme et d'intégrisme religieux. Lesactivités de Canal du Dialogue sont entièrement financées ... continua