Autoprodotto dalla Casa Protetta Guicciardini. L'ufficio cinema del Comune di Modena è intervenuto solo per il montaggio finale, le titolazioni e le musiche.
È la storia di una anziana signora che riesce a farsi ricoverare nella Casa Protetta Guicciardini per recuperare un tesoro rubato in gioventù e sepolto in giardino; la storia si complica quando l'anziana signora viene trovata morta. Un gruppo di anziane ospiti si insospettisce e?vestiti i panni delle investigatrici indaga...
Cortesia del Comune di Modena, Assessorato alla Cultura, Ufficio ... continua
Visualizzazioni: 2138
Lingua:
Fonte: Comune di Modena | Durata: 34,58 min | Pubblicato il: 1985
Fausto Marinetti ha vissuto con don Zeno dal 1969 al 1979, a Nomadelfia, enel libro "Don Zeno, obbedientissimo disobbediente" edito da "la Meridiana"racconta la vita di un prete scomodo. Scomodo perché libero, socialmenteimpegnato, rivoluzionario e utopista attivo, già operativo nel rivedere lastruttura classica della famiglia e nell'attuazione di una "politica" nuovadi vita. Anche - o forse soprattutto - per questo oggi don Zeno è una figurache rischia di essere dimenticata o ridimensionata.Riprese e montaggio acura di N.A.Di.R.
Visualizzazioni: 5988
Lingua: | Licenza:
Fonte: Arcoiris Tv | Durata: 34,03 min | Pubblicato il: 13-07-2006
"Scuola, giovani, educazione": un progetto del Centro Formazione eRicerca Don Lorenzo Milani e Scuola di Barbiana N.A.Di.R. informa: Fiera del Volontariato 2006 - Q.re SantoStefano - Bologna - 26 maggio 2006
"Scuola, giovani, educazione" buone pratiche di solidarietà come strumentiformativi: per imparare a convivere, per imparare a crescere.
Incontro promosso dal centro Formazione e Ricerca Don Lorenzo Milani eScuola di Barbiana - sede di Bologna - www.icareancora.it
Hanno partecipato:
- Mileno Fabbiani - ex allievo di Don Lorenzo Milani
- ... continua
Visualizzazioni: 4765
Lingua: | Licenza:
Fonte: NADiRinforma | Durata: 50,29 min | Pubblicato il: 26-05-2006
Canal du Dialogue Tunisien: Média d'expression de l'opposition démocratique et progressiste tunisienne. Informations, dossiers et débats sur les luttes politiques, sociales et culturelles en Tunisie.
Canal du Dialogue est animé par un groupe de militants issus de différentes tendances de l'opposition démocratique et progressiste tunisienne. Le groupe est réuni autour des objectifs de démocratie politique, de progrès social et de lutte contre toutes les formes de fanatisme et d'intégrisme religieux. Les activités de Canal du Dialogue sont entièrement ... continua
Visualizzazioni: 3579
Lingua: | Sottotitoli:
Fonte: Canal du Dialogue | Durata: 161,22 min | Pubblicato il: 09-07-2006
N.A.Di.R. informa: ALFABAND è un gruppo di improvvisazione formatosinel 2001 alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich.
Nasce dall'esperienza di alcuni anni di incontri con Alfredo, doveprogressivamente si sono sviluppati sempre nuovi linguaggi di esplorazionemusicale.
Dal 2003 il gruppo ha raggiunto una struttura definita con un'autonomaproduzione di testi, a cura di Alfredo Albertan ed il contributo musicale diMario Martignoni alla batteria e percussioni, Marco Venturi alle tastiere,Emiliano Visconti alla chitarra.
Il gruppo ha successivamente iniziato ... continua
Visualizzazioni: 5410
Lingua: | Licenza:
Fonte: NADiRinforma | Durata: 36,09 min | Pubblicato il: 11-07-2006
Viaggio all'interno di una città-favela ("un accampamento nato dal niente e fatto di niente, con case di fango immerse nel fango") nel cuore del nord-est del Brasile assieme a padre Fausto Marinetti. Un'esperienza che l'ha più volte costretto a relativizzare tutto: che cosa sono gli ideali di un uomo del Primo Mondo che si trova alla latitudine dei dannati della terra?
Video-documento sulla sfida di Marinetti. Fotografia: Romano Cavazzoni Musiche originali: Lamberto Macchi Suono: Elio Bernasconi Testo: Fausto ... continua
Visualizzazioni: 5603
Lingua:
Fonte: Fausto Marinetti | Durata: 29,47 min | Pubblicato il: 13-07-2006
L'Italia che finalmente vince vista dallo sconosciuto paese di Montesanto,provincia di Salerno, dove sono morte bruciate due donne che lavoravano perdue euro l'ora. Una adulta, una bambina.
L'inchiesta vecchio stile riguarda invece questa settimana la guerra segretadel Supersismi: Marco Mancini si era impossessato del servizio di sicurezzamilitare, imponendo i suoi uomini. Disponibili anche a "operazioni nonortodosse", come il rapimento Cia di Abu Omar. E costruendo una grandemacchina di potere. Con un fiume di intercettazioni abusive e una rete ... continua
Visualizzazioni: 2851
Lingua: | Licenza:
Fonte: Lidia Casti | Durata: 6,36 min | Pubblicato il: 13-07-2006
Video girato nell'Auditorium Comunale di Casarano (Lecce) il 3 maggio 2006,tratta la presentazione dell'ultimo libro di Marco Travaglio "Le mille balleblu". Detti e contraddetti, bugie e figuracce, promesse e smentite, "leggivergogna" e telefonate segrete all'uomo che da dodici anni prende in girogli italiani: Napoleone Berlusconi.Visita ilsito: www.tuttocasarano.it
Visualizzazioni: 3339
Lingua:
Fonte: Cristian Gerundio | Durata: 78,54 min | Pubblicato il: 03-05-2006
The Blog Tv è la prima iniziativa di tv dal basso, fatta direttamente dalpubblico. I vloggers che vi partecipano sono gli autori dei video che vannoin onda e che nascono dalla loro spontaneità e creatività.
Il nostro lavoro è quello di organizzarli in un unico "discorso", percercare di dare al loro lavoro la visibilità che meritano e che i mediatradizionali non offrono.
Gli argomenti trattati sono vari, dai mondiali (come "Comunicalo" e "Non hocapito"), a progetti di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente edegli animali ("Animalie"), a piccoli reportage ... continua
Visualizzazioni: 2431
Lingua:
Fonte: BlogTv | Durata: 21,31 min | Pubblicato il: 11-07-2006
Video documentario sulla lotta NO TAV in Val di Susa. Vengono documentate lediverse fasi della mobilitazione contro il treno ad alta velocità, culminatanei mesi di novembre-dicembre 2005. All'interno interviste e schede tratteda produzioni di attivisti no-tav.Visita il sito:
www.notav.it