Visita: contro.tv
Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.
14 Dicembre 2010
09:03
grazie per aver sputtanato le affermazioni di Angela e CICAP
mauro
17 Novembre 2010
23:06
Salve a tutti, vorrei solo sottolineare che Hector Quintanilla, apparso nel video, somiglia di molto a Colin Powell. Chi dei due è il vero replicante??? Un saluto.
Salvatore68
5 Ottobre 2010
13:03
scusate se mi permetto, ma questo filmato obiettivamente fa parecchio ridere.... non mi sembra che contesti le affermazioni presunte false del CICAP con argomenti tanto piu' convincenti, a parte qualche dossier segreto di dubbia autenticità e credibilità. E poi l'ultima frase mi ha proprio sconvolto: la frase di Lorenzo Pinna era chiara: "paradossalmente, il complotto ci dà una visione rassicurante della realtà". Frase cristallina e condividibilissima che è stata fraintesa e non capita da Mazzucco che ha fatto un commento non pertinente, completamente travisando il significato in questione del termine "rassicurante" (nonché di "paradossalmente", termine che gli dev'essere sfuggito evidentemente...).
Federico Carraro
6 Agosto 2010
22:32
Finalmente, qualcuno vuol vederci chiaro. Da anni in tivù, pare uno scienziato, giacchè basta saper parlare. Mi fa pensare.., il romanzo "Il codice Da Vinci" é stato commentato spesso come un libro storico. Lui è un presentatore, non uno scienziato. Anni fa era certo che il biologioco fosse una insensatetta di stolti e che lo zucchero rosso da canna è identico a quello bianco raffinato... non mai visto una raffineria di zucchero. Forse è pure daltonico. Non mi da fiducia.
Mapi
30 Luglio 2010
14:16
... cioè la VERA informazione culturale e scientifica fondata sulle alte opinioni espresse da quelle "autorità in materia" in campo economico, politico, scientifico e culturale che governano e controllano (e fanno il possibile per farlo) nel nome di gruppi di interesse privato, le vere elité di questo pianeta, che bramano la nascita di un governo mondiale dove Loro comanderanno al di sopra di una classe media ridotta alla povertà e alla schiavitù. Occhio Piero, il Bilderberg Group, teme più di ogni altra cosa il risveglio delle coscienze a livello planetario. Quindi, dacci dentro come un matto, se no alla fine non potrai accedere a corte neanche come lustrascarpe! Oppure sogghigna felice ... tanto è solo "una sindrome da complotto" ...
Mario
31 Maggio 2010
20:05
piero angela:"uno degli ultimi stregoni rimasti!"
Salvatore
9 Maggio 2010
20:36
Copio incollo gli inteligenti commenti di altri prima di me: "Piero Angela e il CICAP stanno facendo un'opera meritoria d'informazione e divulgazione scientifica. Nemici se ne sono fatti molti; pensiamo a coloro che seguono o vendono l'omeopatia, a coloro che vendono l'ufologia, il mistero e l'occulto ed ora anche i complotti (pensiamo al solo giro d'affari in libri e documentari). Il vero complotto è la campagna messa in atto da questi signori per denigrare Piero Angela e il CICAP."
Antonio
9 Maggio 2010
20:30
Cito i commenti di Andrea e Paolo che mi sembrano eloquenti: ?Piero Angela e il CICAP stanno facendo un'opera meritoria d'informazione e divulgazione scientifica. Nemici se ne sono fatti molti; pensiamo a coloro che seguono o vendono l'omeopatia, a coloro che vendono l'ufologia, il mistero e l'occulto ed ora anche i complotti (pensiamo al solo giro d'affari in libri e documentari). Il vero complotto è la campagna messa in atto da questi signori per denigrare Piero Angela e il CICAP. Questo Mazzucco non mi convince; imputa al Cicap e a Piero Angela mancanza di metodo scientifico, ma non ne fa uso a sua volta, preferendo usare strumenti linguistici (ad esempio, definendo il Cicap un insieme slegato di uomini legati alla scienza e maghi di poco successo). Gravissimo errore quello di dire che la 'smentita' di un fenomeno para-normale debba essere ripetibile; se mai è il fenomeno che deve corrispondere a caratteristiche di misurabilità e ripetibilità. Insegnare a pensare con la propria testa non significa tanto credere o meno agli Ufo o ai cerchi nel grano, significa dare strumenti culturali per capire, e questi strumenti non passano per il discredito o l'elogio di una singola persona, hanno a che fare con le informazioni, gli esperimenti e le metodologie. Personalmente, poi, non ritengo che l'ipotesi dei cerchi nel grano fatti dagli uomini, ancorché non stipendiati, sia più risibile di quella di un intervento extraterrestre.?
Antonio
13 Febbraio 2010
05:35
lo pagano bene piero angela per dire delle falsità pazzesche. Posso tranquillamente dire che ho visto un ufo che si trovava a solo 10 metri di distanza ed era enorme ...... se poi lui vuole dimostrare a me a mia mamma a mia sorella ed a altre 6 persone che quello che abbiamo visto sia solo frutto di un miraggio si faccia pure vivo
andrea
24 Aprile 2020
02:48
Grazie Massimo! finalmente qualcuno che cerca di avvicinarsi alla verità seguendo la ragione in maniera rigorosa e senza pregiudizi. Dopo aver subito anni e anni dei più beceri luoghi comuni travestiti da "scienza" grazie a Piero Angela e la sua compagnia, questo video e le tue parole sono come acqua fresca che disseta e nutre la più profonda umanità.
Thomas